Per adesso è un prototipo e quindi manca il logo, che andrà al centro, é già previsto lo spazio incavato.
Prime considerazioni tecniche: il pistoncino ha la circonferenza aumentata di 1 mm, da 26 è stato aumentato a 27. Questa maggior sezione permette uno sforzo minore sulla leva (parlano di 15% meno) e in effetti la leva è ancora piu' morbida.
La ditta ha in produzione attuatori per la Ducati, si affacciano adesso al mondo arancio e con questo primo modello si sono accorti della differenza tra le 2 case motociclistiche (a detta loro è tutto vantaggio verso le arancioni
)
L'anno scorso ne avevano già fatto uno e mi chiamarono con la moto per valutarlo, ma nel loro primo modello la leva del cambio (in salita di marcia) batteva contro l'attuatore.
In questo modello l'attuatore ha il profilo svasato ma con la leva del cambio nella mia posizione (che non ho mai regolato) il contatto manca per pochi decimi di mm.
Loro faranno un profilo piu' stondato per ovviare a questo problema e io nel frattempo abbasso la leva di una tacca, magari é la mia leva troppo alta ?
Cosa c'è dentro questo nuovo attuatore? Loro mi hanno detto che c'è la stessa biglia in acciaio, o-ring a labbro, ma la molla ha le parti iniziali spianate.
Non vedo l'ora di stressare il tutto