trittico!

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

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Messaggioda rossigil » 18/01/2017, 21:34

Salve gente, e' un pezzo che non mi faccio sentire, Antonione e Scacco, malgrado smontino le moto in continuazione, :lol: non mi sono stati di molto aiuto :-) quindi approfitto per chiedere lumi sulla sotituzione del trittico.

Vorrei passare dalla configurazione standard (mi pare 17/42) della mia 990 '06 a qualcosa di piu' consono al poco off che mi riesce a fare.
Ero indeciso tra il pignone piu' piccolo di un dente o alla corona con un paio di denti in piu'. Ho paura che il pignone con un dente in meno sia "troppo", ma poi ho trovato questo venditore di e-bay che mi dice che posso prendere il kit per le Adv 2011-2013 in cui, rispetto alla mia, cambia proprio il pignone che ha 16 denti!

Non vorrei fare pubblicita'... non lo conosco, e' quello meno caro che ho trovato su e-bay... se avete altre indicazioni :-)
sì, deve comprare il seguente kit:
- http://www.ebay.it/itm/272129462303
Come potrà notare dal titolo dell'inserzione che ho linkato, l'anno della moto è 2011-2013, questo accade perché
la versione successiva alla sua KTM 990 Adventure presenta proprio il pignone con 16 denti anziché di 17, tutto il resto rimane invariato
per cui può montarla

Mi avrebbe quasi convinto e la spesa non sarebbe tanta....... voi che dite l'accendo?
Grazie e....
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Messaggioda motardpiero » 18/01/2017, 21:45

17 45 tutta la vita ;)

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Messaggioda Mikifly » 18/01/2017, 21:45

Io ho provato per anni il 17/ 45.......... una goduria, malgrado nell'off piu duro avrei preferito qualcosiana di piu corto.........
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Messaggioda Mikifly » 18/01/2017, 21:46

Un 16/45 sarebbe comunque da provare ma solo nell'off ;-)
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Messaggioda Antoni..one » 19/01/2017, 9:40

Te lo dicevo, anche io ho il 17/45 :) i rapporti non sono troppo corti per le alte velocitá ma in compenso, in discesa col motore al minimo, viaggi a 20km/h.
Secondo me é una buona velocitá per fermarsi all'occorrenza, e allo stesso tempo mantenere l'effetto giroscopico alle ruote e andare diritti.
Ho letto anche che le dimensioni fel pignone e della corona, evitano lo sbattimento della catena sul forcellone.


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Messaggioda motardpiero » 19/01/2017, 10:42

Il 16/45 come dice miki potrebbe essere utile nell utilizzo prevalente off...su strada di ammazza di consumi mi sa :mrgreen:

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Re: trittico!

Messaggioda rossigil » 19/01/2017, 10:48

ovvia giu' , prendero' un corona da 44! Lasciando il pignone da 17.
Non voglio fare salti troppo "grossi", dopotutto sono 10 anni che uso i rapporti originali :) ma sento il bisogno di un po' piu' freno motore in discesa (accidenti all'iniezione) e una marcia un filo piu' corta in salita.

Adesso cerco i pezzi, non penso esista un kit gia' fatto.

Grazie a tutti

Spero di farmi sentire piu' spesso, ma e' dura.. anche adesso sono al lavoro e non dovrei.... :-(
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Messaggioda Mikifly » 19/01/2017, 11:45

Scolta.......... i problemi che lamenti all'iniezione non li risolverai con un trittico diverso......... usa la funzione cerca e troverai svariate discussioni su eliminazione farfalle secondarie e camma del gas Rc8 piu morbida........
Buona lettura ;-)
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Messaggioda motardpiero » 19/01/2017, 14:31

E poi non è un problema nostro se hai la moto a gninizione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: trittico!

Messaggioda rossigil » 19/01/2017, 18:03

eeehh lo so'! :facepalm:
venendo dal Transalp i primi tempi diventai matto (mai toccato la frizione, minimo a 900 rpm e saliva/scendeva come un trattorino e poi... io vado piano!), poi con la mappa del 2011 la situazione e' migliorata decisamente, ma rimane sempre troppo "accellerata" col minimo a 1500 e i rapporti originali il piu' delle volte in discesa sono sempre a freni e frizione tirata (vado piano l'ho detto? :) ) in salita se prendo slancio me la cavo un po' meglio ma se il fondo e' ciottoloso e smosso e devo ridurre la velocita' son dolori...

Cmq vedo che quasi tutti consigliano il 17/45... intanto andro' di 17/44 ... poi vedro'!

Rimpiango lo stesso motore ma montato sulla versione da strada che il conce mi diede in occasione del primo tagliando... un altro pianeta, sembrava a carburatori, ma il conce disse che erano state modificate anche le cammes o atre cose a livello di motore... vabbe' ormai mi tengo questa... vediamo di migliorarla! :)
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Re: trittico!

Messaggioda Seven » 19/01/2017, 18:44

Io ho montato il 17 44 e credo di aver comprato il trittico proprio dal negozio che hai linkato..mi trovo bene ma mi troverei bene anche con un 12 40 senza avvertire grosse differenze.. :lol:
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Messaggioda Mikifly » 19/01/2017, 19:45

rossigil ha scritto:
un altro pianeta, sembrava a carburatori, ma il conce disse che erano state modificate anche le cammes o atre cose a livello di motore... vabbe' ormai mi tengo questa... vediamo di migliorarla! :)


Tutte cagate!!!!!!
Smonta le farfalle secondarie, investi 25 euro nella camma gas dell'rc8 e avrei lo stesso motore docile che provasti sulla stradale..........
Io l'ho fatto e l'ho consigliato già a molti qui dentro ;-)
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Re: trittico!

Messaggioda rossigil » 20/01/2017, 12:43

Mikifly ha scritto:
rossigil ha scritto:Tutte cagate!!!!!!
Smonta le farfalle secondarie, investi 25 euro nella camma gas dell'rc8 e avrei lo stesso motore docile che provasti sulla stradale..........
Io l'ho fatto e l'ho consigliato già a molti qui dentro ;-)


mo' me lo segno :)
si, quella della camma la sapevo; ai tempi avevo anche le istruzioni con le quote per "limare" quella originale, ma per 25 euro potrei davvero prendere quella dell'rc8.
Per le farfalle.... al momento ho dovuto togliere una candela e spurgare i serbatoti del mezzo litro di gasolio che mi aveva fatto fermare.. per questo periodo le manutenzioni sono finite :facepalm:

Grazie per le info
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