Premessa:
Amo un marchio come Bimota,come Paton,come Mondial e altre che fan moto bellissime e che fan sognare....però non raccontiamocela....
Che il grande mercato non gli interessi è come sentir dire alla volpe che l'uva è acerba....se potessero fare grandi vendite con il cacchio che si tirerebbero indietro per restare nella nicchia..E comunque correre l'erzberg è stato marketing altre che....
Una Ferrari può fare un discorso del genere,una MV(anche se dall'esordio della F4 tutta oro e diamanti ora stanno un pò cambiando rotta.....
e sul fatto che le moto le sappiano fare
Per fare una moto servono tante cose...progettazione,studi disponibilità finanziarie,poi sicuramente anche estro,fantasia e stile.
Infilare il motore Che dire stracollaudato è un modo gentile per dire vecchio in una ciclistica con tutti i più pregiati pezzi di sospensioni e freni non vuol dire esattamente fare una moto.
La 500 V2 quando è passata all'iniezione è stata un aborto e ripeto lo dico con gran rammarico.
La Paton è stata schiacciata dall'evoluzione perchè per progredire servono investimenti che vuol dire soldi....ma per fare una moto servono anche quelli. Io avevo anche il loro cappellino ed ero iscritto al loro club e quando non hanno più corso mi è dispiaciuto un sacco....ma come potevano competere....
La Mondial????? Ha fatto un ultima moto fichissima(anche lì comunque con motore di qualcun altro).....quante ne avete viste in giro????
E per ultima la Morini......c'è gente che ha maledetto il giorno che l'ha comprata....
A me queste cose mi san tanto di capriccio di persone abbienti che hanno la fortuna di provarci(e fan bene) a rimettere in piedi un qualcosa ma poi......
Peccato,ripeto gran peccato....e spero di essere smentito
