suda olio LC4 640

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

suda olio LC4 640

Messaggioda countach » 28/08/2012, 0:30

tagliando olio fatto a luglio, con sostituzione di entrambi i filtri, immesso olio repsol 15W50. Non perde dai tappi di tenuta, nè quelli inferiori, nè quello al cannotto. Non dà segno di perderlo da un punto singolo, ma sembra proprio "sudarlo" da ovunque.in circa 1500 km ho dovuto rabboccare 200 cc d'olio.
può essere che l'olio sia troppo fluido?
la faccio vedere da un meccanico?

se domani riesco faccio foto che fanno capire meglio ;)
Avatar utente
countach
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/03/2012, 22:10
Località: Seekirchen

R: suda olio LC4 640

Messaggioda adellam » 28/08/2012, 7:41

Togli il paracoppa, pulisci tutto il meglio possibile e facci un giro.

Hai verificato tutte le viti che tengono insieme il motore?

adellam
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: R: suda olio LC4 640

Messaggioda guglemonster » 29/08/2012, 11:54

adellam ha scritto:Togli il paracoppa, pulisci tutto il meglio possibile e facci un giro.

Hai verificato tutte le viti che tengono insieme il motore?

adellam


avete problemi di tenuta dei piani dei carter di accoppiamento stile moto inglesi degli anni 60??

la soluzione e' l'eliminazione delle tenute std e la sostituzione di tutto con la pasta rossa o nera per alte temperature.. te lo fa anche a Te ADE??
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
Avatar utente
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 04/11/2011, 11:15

R: suda olio LC4 640

Messaggioda adellam » 29/08/2012, 19:49

Ovvio che sì, ma basta stringere le viti che si sono allentate :-D.
altre possibilità sono l'o'ring dietro al pignone, la guarnizione dell'attuatore, il vetrino d'ispezione del PMS.

È sufficiente? :-D

adellam
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: suda olio LC4 640

Messaggioda countach » 29/08/2012, 20:48

hahaha direi di si, è sufficiente!

so cosa fare sabato mattina ;)

ps ma per l 'O-ring dell'attuatore frizione, come lo cambio? (ehmmm...devo aprire un'altro topic??)
ho notato che a moto sul centrale inserisco la prima e a frizione tirata la ruota gira...
Avatar utente
countach
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/03/2012, 22:10
Località: Seekirchen

R: Re: suda olio LC4 640

Messaggioda adellam » 29/08/2012, 20:57

countach ha scritto:hahaha direi di si, è sufficiente!

so cosa fare sabato mattina ;)

ps ma per l 'O-ring dell'attuatore frizione, come lo cambio? (ehmmm...devo aprire un'altro topic??)
ho notato che a moto sul centrale inserisco la prima e a frizione tirata la ruota gira...


L'attuatore del 640 non è come quello dell'LC8, non so se sia possibile cambiare solo l'o-ring. Ma se nonperde, non cambiare niente (a me perdeva olio motore dalla guarnizione, non olio frizione dall'attuatore).
In ogni caso, devi togliere il pignone.

Piuttosto, l'olio frizione l'hai mai cambiato?

adellam
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: suda olio LC4 640

Messaggioda countach » 29/08/2012, 21:03

no, mai cambiato l'olio frizione....
avevo letto sul tuo report che sentivi differenze al cambio olio frizione... (se non ricordo male...)
Avatar utente
countach
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/03/2012, 22:10
Località: Seekirchen

R: Re: suda olio LC4 640

Messaggioda adellam » 29/08/2012, 21:23

countach ha scritto:no, mai cambiato l'olio frizione....
avevo letto sul tuo report che sentivi differenze al cambio olio frizione... (se non ricordo male...)


Beh, sì. L'olio frizione è igroscopico, andrebbe cambiato almeno con la stessa frequenza con cui si cambia quello dei freni.

adellam
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: suda olio LC4 640

Messaggioda countach » 29/08/2012, 21:42

bene...
mi hai messo l'ennesima pulce nell'orecchio...il prossimo tagliando sarà bello corposo :)
Avatar utente
countach
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/03/2012, 22:10
Località: Seekirchen

Re: suda olio LC4 640

Messaggioda countach » 06/03/2013, 23:56

ma sapete dove biiiiip lo trovo l'"olio idraulico biodegradabile SAE 10"???

se dovessi rabboccare è sufficiente aggiungere dalla vaschetta?
Avatar utente
countach
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/03/2012, 22:10
Località: Seekirchen

Re: suda olio LC4 640

Messaggioda alpneus » 07/03/2013, 7:40

countach ha scritto:ma sapete dove biiiiip lo trovo l'"olio idraulico biodegradabile SAE 10"???

se dovessi rabboccare è sufficiente aggiungere dalla vaschetta?


se devi raboccare signica che lo perde ... comunque in concessionario trovi il Motorex altrimenti puoi prendere dell'olio LHM (serve per le sospensioni idrauliche delle Citroen) ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino


Torna a Mi è avanzato 'sto perno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron