io sono più interessato alla tecnica on the (off)road quindi voglio imparare a farlo senza attrezzi che quando sei per strada non avresti con te... quindi le classiche leve (2 o 3) da 30 o max 40 cm (io ho solo quelle dritte però
...dite vanno bene lo stesso?)
imparato con quelle i vari altri attrezzi serviranno solo a rendere più agevole (in garage) qualcosa che già si sa fare
...ma quindi voi, se vi trovate in fuori strada, uno o entrambi i dischi dell'ADV li smontate durante l'operazione di smontaggio gomma o non è necessario? e in qualunque caso perchè?
ovviamente quando l'operazione si fa in fuori strada mi rendo conto che la cosa si complica un pochino (che poi credo sia la circostanza più probabile) e penso che nel kit per la riparazione sia sempre meglio includere oltre gli attrezzi noti anche una maglietta vecchia o un qualsiasi straccio (utile anche per avvolgerci le leve penso) da poter mettere a terra per evitare che della terra/sassolini possano infiltrarsi dentro i cuscinetti/mozzo ...dico giusto o mi sono capito ?