regolatore... sempre lui.

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

Re: regolatore... sempre lui.

Messaggioda Giocody » 19/11/2012, 15:27

ok, grazie!
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Re: regolatore... sempre lui.

Messaggioda motardpiero » 19/11/2012, 15:54

Giocody ha scritto:
TRex ha scritto:Addirittura "tutto"? :) :) :) grazie Lenny.
Come ho avuto modo di spiegare in altro forum (e sono cose che i possessori si africa Twin sanno molto bene!) attraverso il regolatore passano correnti abbastanaza elevate. Il connettore del regolatore è un punto critico in quanto i contatti sono soggetti ad ossidazione e questo processo è, come dire, auto-aumentante nel senso che ossidazione provoca riscaldamento e questo fa aumentare ossidazione etc etc. Quindi se il regolatore rende l'anima è buona cosa sostituire anche il connettore e collegare i fili dall'alternatore con un collegamento eletticamente sicuro, tipo una saldatura a stagno oppure con un bel "mammouth" come Suggerito da guglemonster.


Ciao, sono un neo-iscritto. Al momento ho una AT RD04 del '90, so bene di cosa sta parlando TRex, fatta la modifica, zero problemi e il regolatore è ancora nello stesso posto dove l'ha posizionato Soichiro.
La domanda è la seguente: mi sto accingendo ad acquistare una 990 R del 2010, anche questa moto soffre di problemi al regolatore???
(cheppalle..... :facepalm: )


non direi ;)
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Re: regolatore... sempre lui.

Messaggioda Giocody » 19/11/2012, 18:38

motardpiero ha scritto:
Giocody ha scritto:
TRex ha scritto:Addirittura "tutto"? :) :) :) grazie Lenny.
Come ho avuto modo di spiegare in altro forum (e sono cose che i possessori si africa Twin sanno molto bene!) attraverso il regolatore passano correnti abbastanaza elevate. Il connettore del regolatore è un punto critico in quanto i contatti sono soggetti ad ossidazione e questo processo è, come dire, auto-aumentante nel senso che ossidazione provoca riscaldamento e questo fa aumentare ossidazione etc etc. Quindi se il regolatore rende l'anima è buona cosa sostituire anche il connettore e collegare i fili dall'alternatore con un collegamento eletticamente sicuro, tipo una saldatura a stagno oppure con un bel "mammouth" come Suggerito da guglemonster.


Ciao, sono un neo-iscritto. Al momento ho una AT RD04 del '90, so bene di cosa sta parlando TRex, fatta la modifica, zero problemi e il regolatore è ancora nello stesso posto dove l'ha posizionato Soichiro.
La domanda è la seguente: mi sto accingendo ad acquistare una 990 R del 2010, anche questa moto soffre di problemi al regolatore???
(cheppalle..... :facepalm: )


non direi ;)


fiiuuuuuu.......

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Re: regolatore... sempre lui.

Messaggioda TRex » 28/11/2012, 11:30

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Per la verità sto assistendo sempre più spesso a richieste di aiuto sul regolatore dell'LC8! :boh:
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Affligge i modelli più vecchi, forse non con la frequenza dell'AT ... ma forse è solo questione di tempo :facepalm:
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Avevo scritto un post, dal titolo "KTM Adventure: la vera erede dell'Africa Twin"....
Non solo per il "tipo" di moto, ma anche per i "tipi" di problemi: pompa benzina (nelle 950 carburatori) e regolatore!
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Comunque la attuale casistica direi lascia del tutto tranquilli: vista la quantità di LC8 in giro, i malanni al regolatore sono proprio rari!
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