dopo la tendinopatia (che va piano piano risolvendosi) non potevo non rompermi il polso destro, nella fattispecie lo scafoide.
![testamuro :cmb1:](./images/smilies/26.gif)
A chi fosse interessato alla dinamica racconto com'è andata, bel penno con il 990 in seconda, moto a candela, levo gas o sfioro il freno (non ricordo), atterraggio violento dell'anteriore con mano piegata all'indietro e... CRACK.
Ero convinto di aver preso una distorsione tant'è che ho fatto altri 150 km quel giorno.
La sera, ovviamente, non muovevo più la mano ed avevo il polso che sembrava la caviglia di uno che soffre di ritenzione idrica.
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
L'ortopedico ha sentenziato che ho una frattura composta dello scafoide.
![facepalm :facepalm:](./images/smilies/facepalm.gif)
![Immagine](http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/267696_4797157335718_656877836_n.jpg)
Gesso per 35 giorni con blocco di due articolazioni, secondo gesso per altri 35 con blocco di una sola articolazione,
Ieri il primario mi ha cocesso un "indultino" di 15 giorni, il primo gesso mi sarà tolto il 5/11 (invece del 20), nella stessa sede mi saranno fatte nuove radiografie e decideranno quanta pena dovrò ancora scontare.
Mi ha anche detto che, vista la frattura, non ha senso l'intervento chirurgico.
Al momento sto facendo un po' di magnetoterapia e sto cercando di rimanere calmo, cosa che mi risulta molto più difficile.
In attesa della sentenza definitiva di condanna volevo sapere se è possibile avere un'idea - seppur indicativa - dei tempi medi medi di recupero.
![Paura :afraid:](./images/smilies/afraid.gif)
Da quello che ho capito, dopo il secondo gesso e se le cose vanno per il verso giusto, dovrei fare un po' di tutore e poi riabilitazione.
Quando potrò risalire - a grandi linee - in moto?
Grazie mille
Michele