steumas ha scritto:..che catena ti hanno rifilato?!?!? pagata?!?!?..non oso pensare corona e pignone..
CapitanBarbera ha scritto:steumas ha scritto:..che catena ti hanno rifilato?!?!? pagata?!?!?..non oso pensare corona e pignone..
DID X cazzi e mazzi; la corona : la bicolore powerparts; il pignone l'originale.....
Speso un botto.
steumas ha scritto:CapitanBarbera ha scritto:steumas ha scritto:..che catena ti hanno rifilato?!?!? pagata?!?!?..non oso pensare corona e pignone..
DID X cazzi e mazzi; la corona : la bicolore powerparts; il pignone l'originale.....
Speso un botto.
..si vedono in questi casi i liberi professionisti RICCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..cmq la procedura è giusta, la catena vecchia toglila con lo smagliacatena, e non ribattere la nuova..o almeno fallo se proprio non hai lo smaglia/rimaglia...
sgari ha scritto:io la catena la sfilo per prima poi smonto pignone e corona. La corona MI RACCOMANDO, l'accoppiamento vite-dado va fatto così: vite ferma con frenafiletti medio e dado che va a stringere sulla corona, usa la dinamometrica trovi la coppia di serraggio sul manuale e serrale a "croce" (ovvio). Se tieni fermo il dado e giri la vite, quando va a serrare la corona la metti in torsione (la vite) e con le vibrazioni o si spezza o il dado si allenta anche col frenafiletti!
Per ribadire la catena io ho preso l'attrezzo della did comprato su louis.de a 50 euro e fa il suo c@zz0 di lavoro, prendi un calibro e stringi fino alla dimensione degli altri perni
CapitanBarbera ha scritto:sgari ha scritto:io la catena la sfilo per prima poi smonto pignone e corona. La corona MI RACCOMANDO, l'accoppiamento vite-dado va fatto così: vite ferma con frenafiletti medio e dado che va a stringere sulla corona, usa la dinamometrica trovi la coppia di serraggio sul manuale e serrale a "croce" (ovvio). Se tieni fermo il dado e giri la vite, quando va a serrare la corona la metti in torsione (la vite) e con le vibrazioni o si spezza o il dado si allenta anche col frenafiletti!
Per ribadire la catena io ho preso l'attrezzo della did comprato su louis.de a 50 euro e fa il suo c@zz0 di lavoro, prendi un calibro e stringi fino alla dimensione degli altri perni
ma ne chiediono tutti 150, come l'hai trovato a 50?
CapitanBarbera ha scritto:sgari ha scritto:io la catena la sfilo per prima poi smonto pignone e corona. La corona MI RACCOMANDO, l'accoppiamento vite-dado va fatto così: vite ferma con frenafiletti medio e dado che va a stringere sulla corona, usa la dinamometrica trovi la coppia di serraggio sul manuale e serrale a "croce" (ovvio). Se tieni fermo il dado e giri la vite, quando va a serrare la corona la metti in torsione (la vite) e con le vibrazioni o si spezza o il dado si allenta anche col frenafiletti!
Per ribadire la catena io ho preso l'attrezzo della did comprato su louis.de a 50 euro e fa il suo c@zz0 di lavoro, prendi un calibro e stringi fino alla dimensione degli altri perni
ma ne chiediono tutti 150, come l'hai trovato a 50?
dume ha scritto:CapitanBarbera ha scritto:sgari ha scritto:io la catena la sfilo per prima poi smonto pignone e corona. La corona MI RACCOMANDO, l'accoppiamento vite-dado va fatto così: vite ferma con frenafiletti medio e dado che va a stringere sulla corona, usa la dinamometrica trovi la coppia di serraggio sul manuale e serrale a "croce" (ovvio). Se tieni fermo il dado e giri la vite, quando va a serrare la corona la metti in torsione (la vite) e con le vibrazioni o si spezza o il dado si allenta anche col frenafiletti!
Per ribadire la catena io ho preso l'attrezzo della did comprato su louis.de a 50 euro e fa il suo c@zz0 di lavoro, prendi un calibro e stringi fino alla dimensione degli altri perni
ma ne chiediono tutti 150, come l'hai trovato a 50?
giovedi ti porto quello che mi han dato insieme alla catena ...cosi vedi se va bene
steumas ha scritto:dume ha scritto:CapitanBarbera ha scritto:sgari ha scritto:io la catena la sfilo per prima poi smonto pignone e corona. La corona MI RACCOMANDO, l'accoppiamento vite-dado va fatto così: vite ferma con frenafiletti medio e dado che va a stringere sulla corona, usa la dinamometrica trovi la coppia di serraggio sul manuale e serrale a "croce" (ovvio). Se tieni fermo il dado e giri la vite, quando va a serrare la corona la metti in torsione (la vite) e con le vibrazioni o si spezza o il dado si allenta anche col frenafiletti!
Per ribadire la catena io ho preso l'attrezzo della did comprato su louis.de a 50 euro e fa il suo c@zz0 di lavoro, prendi un calibro e stringi fino alla dimensione degli altri perni
ma ne chiediono tutti 150, come l'hai trovato a 50?
giovedi ti porto quello che mi han dato insieme alla catena ...cosi vedi se va bene
..normalmente sono per catene fino a 530..quindi dovrebbe andare..le nostre "motone" 640/690/950/990 hanno catena 525, gli EXC 400/450/525 hanno la catena 520..
dume ha scritto:CapitanBarbera ha scritto:sgari ha scritto:io la catena la sfilo per prima poi smonto pignone e corona. La corona MI RACCOMANDO, l'accoppiamento vite-dado va fatto così: vite ferma con frenafiletti medio e dado che va a stringere sulla corona, usa la dinamometrica trovi la coppia di serraggio sul manuale e serrale a "croce" (ovvio). Se tieni fermo il dado e giri la vite, quando va a serrare la corona la metti in torsione (la vite) e con le vibrazioni o si spezza o il dado si allenta anche col frenafiletti!
Per ribadire la catena io ho preso l'attrezzo della did comprato su louis.de a 50 euro e fa il suo c@zz0 di lavoro, prendi un calibro e stringi fino alla dimensione degli altri perni
ma ne chiediono tutti 150, come l'hai trovato a 50?
giovedi ti porto quello che mi han dato insieme alla catena ...cosi vedi se va bene
Saretciu ha scritto:Ecco dove spendi tutti i soldi!!!!
Saretciu ha scritto:Ecco dove spendi tutti i soldi!!!!
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