alpneus ha scritto:fai un bel pò di km, ti fermi e lo controlli ... se la spegni e riaccendi l'olio non riesce a tornare nel serbaotoio ... 8 etti sono proprio tanti ... nella mia ho raboccato a dir tanto 1 kg. in 40000 km. ...
sgari ha scritto:La mia (990 2010) non mangia olio quando vado tranquillo, ma quando inizio a divertirmi col gas beve oh se beve....per non parlare quando faccio fuoristrada che le temperature del motore salgono...
Ma per la mia personalissima opinione, il "problema" non è dovuto all'usura del motore ma alle temperature che raggiunge: la zona più critica in un motore per la temperatura dell'olio è sotto al pistone, lì secondo me parte dell'olio evapora e se ne va attraverso gli sfiati. Se fosse un problema di fasce o di sedi valvole dovrebbe mangiarlo sempre indipendentemente dal passo.
sgari ha scritto:In teoria l'olio non dovrebbe passare attraverso il filtro
fil52 ha scritto::console:
il mio 990 adv 2010 (km Totali 14600) dopo appena 3800 chilometri
dal tagliando ho dovuto rabboccare 8 etti di olio
è normale ho mi debbo preoccupare?
meno male che ho controllato, l'astina era asciutta
davidone ha scritto:fil52 ha scritto::console:
il mio 990 adv 2010 (km Totali 14600) dopo appena 3800 chilometri
dal tagliando ho dovuto rabboccare 8 etti di olio
è normale ho mi debbo preoccupare?
meno male che ho controllato, l'astina era asciutta
......mi stavo rileggendo questo thread in quanto, controllando il livello olio motore della mia adv r, ho notato che giusto giusto puccia la punta dell'astina, ma proprio la punta. La moto c'è da dire che è sul cavalletto centrale ferma ormai da mesi
Ho letto che il livello va misurato a motore caldo quindi prevedo (e correggetemi se sbaglio) che il livello possa aumentare, ripeto prevedo .
Mi chiedevo invece tu Fil, dopo quel rabbocco da 8 etti come sia stato il livello subito dopo....
Grazie!
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