Giusto per raccontarvi questa mia bellissima esperienza.
Venerdì mattina ore 7:00 si parte con Zanone per arrivare prima possibile per fare tutte le pratiche di verifiche ( dalle 17:00 alle 19:00)
I partecipanti in totale sono 600 !!!!!!, un delirio di moto.
Arriviamo per le 13:30.
Comunque volevo solo dire una cosa se io sono ansioso, voi non conoscete Fabio.......
Grazie alle sue conoscenze ho passato due giorni come se fossi un pilota ufficiale.
Siamo sempre stati ospitati in tutto, e quando dico tutto è tutto ( aree ristoro e cene ) nel Team Africa Dream Racing.
Ovviamente la gestione della gara è su piattaforma TELEGRAM e devi scaricarla, perché ogni comunicazione passa da li.
Alla sera del Venerdì dopo aver fatto le verifiche, prendi il sacchetto con il roadbook e le varie note dell'organizzazione da leggere attentamente, e inoltre devi sistemare alcune note all'interno del roadbook.( quindi tagli e attacchi i pezzi con lo scotch)
Morale Fabio in 30 minuti io 2 ore per segnarmi ogni piccola nota scritta ( evidenziando colorando e scrivendo).
A 00:30 ormai di sabato mattina arrivano gli orario di passaggio. ( 9:17 io e Fabio alle 9:57)
Sabato mattina, con una notte insonne per me ,ci si alza e si arriva per le 8:00.
Io ero di un agitato pazzesco e Fabio come ha sempre fatto , mi ha caricato sempre di più con le sue ANSIE .......( La mousse è molle, non mi sento bene arriveremo con la luce del giorno.... il roadbook che noi abbiamo non è retro illuminato)
Essere davanti al cronometro e sentire dallo speaker il tuo nome mi ha scattato un emozione incredibile, poi sentire il conto alla rovescia ancora di più.
Si parte (278 km di off) e si arriva al fettucciato, che si farà alla fine 3 volte nei due giorni.
Faccio il fettucciato aspetto Fabio, cosi facciamo un po' di strada alternandoci la navigazione ( qualche nota all'inizio la ciuccavo
).
Un particolare che poi capirete nel seguito, alla partenza ti viene lasciato un foglietto e mi viene detto, non lo perdere e dallo quando te lo chiedono.( li ci sono segnati tutti gli orari di passaggio di ogni prova, Trasferimenti-Prove speciali)
All'arrivo della prima speciale io cazzeggio con Fabio, senza considerare che per aspettare Fabio non ho considerato il tempo al quale io dovevo presenziare la partenza della mia prova speciale......... ( 9:17 io Fabio 9:57 =40 minuti di differenza)
Morale mi ficcano penalità per essermi presentato in ritardo e già mi è andata bene, perché potevano squalificarmi.(per non aver concluso nel tempo detto, mi è andata bene perché il commissario ha capito la situazione )
Parto Aspetto Fabio e si parte per la nostra prova speciale insieme, adrenalina pura 26 km senza respirare un mix di tutto ma tosto.
Alla fine carico a palla dico a Fabio porca miseria se è dura...... lui di risposta mi dice, ti sei reso conto che sei all'Italiano Motorally........
Ok ora Fabio mi dice Paolo vai per la tua strada domani sarai solo.
Ecco li il panico, ma la mia concentrazione nel fare bene mi ha reso un attento e scrupoloso nel pensare bene alle note e al dosare il gas.
Si parte per il trasferimento di 80 km sempre di off-road con la mia sola moto e il mio strumento.
Parto con una concentrazione pazzesca e ogni persona che incontro la supero, e soprattutto ogni persona che incontro che prende una strada diversa, non mi crea nessun dubbio sulla mia navigazione, rimango nella mia posizione e tiro dritto, morale sono arrivato alla speciale senza errori.
Alla partenza della speciale Fabio mi dice ti ricordi che adesso la si fa al contrario!
Si parte e senza pensare si macinano note note e note, con passaggi anche di soli 10 mt da una nota all'altra, dove devi verificare e correggere il tutto mentre la moto sbarella a DX e SX.
Dopo un totale di 260 km mi ficco nell'ultimo fettucciato per concludere la gara.
Arrivo a destinazione alle 18:00 incontro poi Fabio e lo guardo dicendo, non ci avrei mai credutoooooo.( inoltre il rotolo poi era talmente spesso che le ultime 50 note più o meno 30-40 km le ho fatte girare a mano)
Alla sera si va al solito paddock, dove Claudio il Team Manager mi fa i complimenti sapendo che era stata la mia prima prova, e Fabio mi carica ancora di più dicendole pensa che domani sarà solo........
All'arrivo dimenticavo che ti viene dato il rotolo con le note da correggere e le spiegazioni da annotarsi.
Nella cena della sera sento Botturi parlare con altri piloti spiegando che la gara di domani e soprattutto la speciale, avrà molte insidie ed è molto navigata( quindi senza strade ma a volte spazi aperti da seguire riferimenti dati dai tracciatori)
Immaginate quanto io abbia mangiato sereno, non vedevo l'ora di arrivare in stanza a leggere le descrizioni e lavorare sul roadbook.
Arrivo in stanza e subito mi metto a leggere tutte le note che la direzione di gara ci da ( alla nota n° correggi trip, alla nota° presta attenzione alle pietre colorate e passale a dx, Alla n° punta albero grande e successivamente supera casa all'interno a dx e altre ), io comincio come il mio solito a colorare e a scrivere ogni cosa, consapevole che avrei fatto trasferimento-speciale e trasferimento tot 130 dei 180 km.( non volevo fare tardi visto che ero solo e già temevo il peggio.)
La domenica si parte alle 10:17
Bon conto alla rovescia e si parte questa volta il magico foglietto lo guardo bene ( mi rendo conto subito che il primo tratto si deve fare entro 30 minuti ) arrivo 10 minuti prima della scadenza, andata.
La prova speciale sono 28 km e l'ho fatta tutta a palla senza guardare nessuno, ma seguendo solo le mie indicazioni scritte, credendo in me stesso e in nessun altro, dovevo farcela.
Cavolo quando arrivo dal cronometrista mi accorgo che mi ferma.... Panico, ma io non centravo nulla ma quello dietro di me Ducati Desertx mi si era accozzato, ma la cosa grave che i commissari gli hanno fatto notare che non aveva il roadbook corretto con ICO,( mi si è attaccato senza più muoverlo questo da penalità) il ragazzo poi mi si avvicina e mi dice " ti ho visto convinto ed ero stufo di girare come un pazzo"
Anche la speciale la porto a casa ora devo fare 90 km di trasferimento in un tempo massimo di 3 ore come scritto nel foglietto.
Io so che questo è l'ultimo ostacolo da affrontare, mi infilo il casco e come dalla mattina parto carico e spalanco il gas.
Ad un certo punto in una nota ti dicevano di correggere il trip ad un determinato chilometraggio, mi fermo e a momenti un testa di c....o mi incula. si ferma e mi urla cosa ti fermi!!!!!
Ma sai che devi sistemare trip? risposta no, io ma vai a fanculo coglione sistemo e sgommo lasciandolo nella merda perché da quel momento per lui sarà un incubo ahahaha ( si leggono le note della direzione gara Coglione)
Alla fine mi sparo ultimo fettucciato arrivo al punto mio finale chiudo in 1,30 minuti delle 3 ore date come dead line.
Sono pienamente soddisfatto della prova fatta e per chi mi conosce sa quello che posso aver passato ( ANSIA A PALLA), un anno di lavoro sul fisico, corsi per sistemare la mia guida approssimativa, corso di Filosa che mi ha fatto capire cosa vuol dire stare concentrati e non prenderla sotto gamba, insomma ho lavorato per un progetto e sono sicuro che questo non sarà l'ultimo, ovviamente se la Famiglia e le condizioni lo permetteranno.
Morale se hai un sogno che ti piace fallo e basta
Scusate se non ho scritto bene, ma spero che si capisca.
Grazie a tutti voi che mi avete dato la forza di portare a casa un risultato ottimo.
P.S. della classifica non me ne frega nulla basta il mio risultato finale.