Primo sabato non lavorativo dall'inizio di agosto, che faccio: vado a prendere il sole in piscina o vado a sudare in moto?
Secondo voi?
Grazie a San Google Earth, ho messo giù qualche traccia per andare da Varano dé Melegari (PR) a Vernasca (PC) con il più possibile di sterro.
All'inizio volevo andare con l'Adventure, poi visto che c'era qualche punto dubbio ho preferito l'Husky.
E meno male : il primo pezzo doveva essere tranquillo (era pure mappato nelle mappe Garmin), ma dopo in bivio ho trovato un ponticello sbarrato da una catena, e già qui girare l'Adventure sarebbe stato tosto.
Ho fatto il bravo e sono tornato indietro fino al bivio e ho preso l'altra strada.
Che è passata da strada bianca, a sasso smosso, a salita bastarda con canali profondi e tutti gli optionals: pietre, pietroni, gradini, radici, etc.
Arrivato quasi in cima, appena prima di riprendere la traccia originale, la ciliegina sulla torta: un bell'alberello caduto, ovviamente non aggirabile. Ma l'Husky se l'è pappato senza battere ciglio.
Il resto del giro è stato molto più scorrevole.
Nota dolente.
In tutto ho fatto 170km. 70km (Cremona-Varano) + 50km (Vernasca-Cremona) sono 120km di trasferimento, più una 20ina di raccordo tra i pezzi OFF, alla fine avrò fatto si e no 40km di OFF
Foto zero, zkn!
Ma ho fatto un video. E' in elaborazioe ed è un po' lunghetto, 28 minuti.
Appena è pronto lo carico.