Max, mi spiace che la butti sul personale.
Mi spiace perché io non l'ho buttata contro di te, ma contro il mezzo che ho reputato fin dall'inizio un "aborto motociclistico".
Credo che Yamaha sia rimasta bruciata per come Honda ha azzeccato il DCT e forse si è fatta prendere la mano con l'innovazione stravagante ma c'è un sano limite che secondo me i costruttori non dovrebbero superare.
Poi per carità, la sperimentazione fa bene e magari dalla Niken né nascerà qualcosa di realmente sorprendente, chissà.
Ma per il momento nel rispetto delle altre Persone ritengo di avere il sacrosanto diritto di sbeffeggiare il mezzo anche senza averlo provato per i motivi che sotto ti vado a spiegare.
Dici che dovrei provarlo ? Non cambierei comunque la mia opinione.
Siamo nel 2018 e i costruttori sono costretti ad aumentare le cilindrate e relativi pesi per stare dietro alle sempre più stringenti norme anti-inquinamento e questi anziché alleggerire mi raddoppiano gomme, cerchi e forcelle gravando drammaticamente sul peso ? Siamo sicuri che i vantaggi che questa soluzione da superano gli svantaggi ? Secondo me no, ma è solo la mia opinione.
Sorvolo le frecciate sui miei video ma non posso fare a meno di farti notare la frase finale di quei video attraverso la quale riassumo chiaramente ogni volta che quello che faccio lo faccio per puro divertimento.
Ad ogni modo per me la cosa finisce qui. Un momento di nervosismo che sfocia in parole pesanti ci sta ed è pure normale basta che finisca li e non abbia strascichi.