Ieri, dopo 3 ore di lavoro, senza cavalletto alzamoto e con attrezzi di fortuna, con gran difficoltà e spirito di iniziativa, sono riuscito a montare il collettore Akra, avendo già montato il terminale, la cover filtro e la mappa Evo1.
Bene, la moto ha acquistato linearità nell'erogazione, si sente una bella spinta dai 4200 giri (momento in cui si avverte un rumore di aspirazione abbastanza cupo, di aria che passa e riempe l'air box) per poi avere una severa botta a 5000.
Rispetto al collettore originale che, con cover e mappa, dava una botta molto forte già a 4000 (in seconda si imbizzarriva, si alzava di botto ma poi murava agli alti) l'attuale configurazione privilegia gli ALTI, essendo questo un kit studiato per la pista, dove sei sempre alto di giri.
Io l'ho montato sull'enduro, sperando di risolvere la questione calore (il terminale resta caldissimo però) e perchè sono vittima della continua ricerca del migliore, del più bello, del più potente e performante..quando in realtà tutta sta potenza su di un enduro non serve a nulla..enduro che uso a c@zz0 oltretutto..
Foto in garage con flash e cellulare della seconda guerra mondiale
.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk