Silverkap ha scritto:Anni fa mi ruppi lo scafoide e grazie al Dott.Costa (si, proprio lui...) dopo 21 giorni stavo già meglio, ripresi ad andare in piscina e dopo 30/40 giorni tornai in moto. Cosa fece? Mi tolse il gesso che mi avevano messo all'ospedale...addirittura fino alla spalla!!!...e mi mise un piccolo tutore, obbligandomi da subito a fare fisioterapia per far irrorare la zona (il problema dello scafoide è questo in caso di frattura, la poca irrorazione di sangue).
Silverkap ha scritto:a me venne chiesto se volevo una vitina per accelerare il recupero con il rischio però di diminuire l'efficacia del polso. Dal momento che disegno e suono a me serviva un polso ben funzionante e quindi ho preferito allungare un po' il recupero ed evitare viti. Io avevo una frattura composta dello scafoide.
Giadina ha scritto:Silverkap ha scritto:a me venne chiesto se volevo una vitina per accelerare il recupero con il rischio però di diminuire l'efficacia del polso. Dal momento che disegno e suono a me serviva un polso ben funzionante e quindi ho preferito allungare un po' il recupero ed evitare viti. Io avevo una frattura composta dello scafoide.
Bravo Silverkap, volevo appunto sottolineare questo aspetto del Dottor Costa.
E' un Dottore che lavora con professionisti: il chè vuol dire che non solo è abituato a fisici particolarmente allenati, ma soprattutto il suo fine è mettere una persona sulla moto quanto prima.
E per noi "comuni mortali" questa non è la priorità e bisogna fare a volte scelte più ponderate nell'ottica futura di essere al 100% se non meglio di prima....
Silverkap ha scritto:Comunque voglio sottolineare che i genialoni dell'ospedale oltre ad ingessarmi fino alla spalla avevano previsto 90 giorni di gesso + recupero! Ma dico io...hanno preso la laurea al discount???
Michele ha scritto:Silverkap ha scritto:Comunque voglio sottolineare che i genialoni dell'ospedale oltre ad ingessarmi fino alla spalla avevano previsto 90 giorni di gesso + recupero! Ma dico io...hanno preso la laurea al discount???
Ecco, dimmi che non era ortopedia di grosseto, ti pregoooooooooooooooooo.
Silverkap ha scritto:
Certo! Sono famosi per essere dei gran coglioni! Considera che mentre i due infermieri mi ingessavano si misero a litigare per i turni...quello che mi avvolgeva il gesso continuava a muovermi il braccio mentre discuteva...finchè gli piantai un urlo mandandoli in culo, loro e i turni! Invece di chiedermi scusa mi dissero che stavo esagerando ed esclamarono: << che sarà mai!!>>
No comment.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti