Ciao ragazzi sono a pezzi, ma ho ancora la forza di scrivere due righe per condividere con voi un'esperienza bellissima.
Un pò di tempo fa sento Mirco Bettini che aveva organizzato un giro inTunisia e la cosa mi interessava. Mi richiama giovedì scorso e mi dice di andare su a trovarlo a Verucchio in occasione di un corso off per maxienduro per fare due chiacchiere sulla Tunisia e con l'occasione fare una girata assieme intorno alle colline del Montefeltro. Non me lo faccio ripetere due volte, Mena è più entusiasta di me. Si va.
Prima sorpresa: è con noi Stefano Caprioni con la moto del fratello Paolo, entrambi piloti del Kapriony LC8 Go & Fun Team che sbavo di moto!!!
E che pilota!!!
Mentre il gruppo riposa ci prendiamo la libertà di fare un giro in autonomia, la cosa chissà perchè mi sapeva di guai!
Ho capito così cosa si può fare in sella ad una bicilindrica!!
Si parte:
VM 07 di ruotagrassa, su Flickr
Canaloni profondi, viscidi, pendenze incredibili e ganci strettissimi a go go!!
VM 06 di ruotagrassa, su Flickr
VM 09 di ruotagrassa, su Flickr
VM 11 di ruotagrassa, su Flickr
Finalmente comincia una comoda ed ampia discesa...
VM 13 di ruotagrassa, su Flickr
Ma la vera sorpresa del giorno inizia appena usciti da questo toboga: Stefano si avvicina e con candore mi chiede:" scusa, facciamo a cambio?"
Di istinto rispondo :"A cambio di cosa???"
"Di moto, la mia di partenza era identica alla tua e sono curioso di rimonterci su, ma se è un problema non importa!" mi fa lui.
Sono sceso alla velocità della luce di sella.
Due chiacchiere, uno scambio di opinioni, un giro per prendere confidenza e poi abbiamo simulato una speciale su un piccolo anello con Mirco che faceva da giudice cronometrista.
Ha vinto la mia moto!!!!
(Guidava Stefano....)
Le emozioni ancora non so descriverle.
Io in sella alla LC8 Kapriony Go & Fun
VM_mod-3 di ruotagrassa, su Flickr
Mirco ci da il tempo
VM 04 di ruotagrassa, su Flickr
GOOOOOOOOO!!!!!!
VM 02 di ruotagrassa, su Flickr
Scambio di opinioni al termine del giro
VM_mod-2 di ruotagrassa, su Flickr
Ho ancora l'adrenalina a mille!!!!
Ora son troppo stanco per montare i video, ma vi assicuro che quella moto è un missile a motore ed in più sembra di guidare su asfalto, si mangia tutto. Giuro che mi sono spaventato a rivedere il video dal casco!!
La ciliegina sulla torta è stata quando Mirco mi ha detto che in Tunisia ci saranno anche Maurizio Trovanelli ed il fratello. Ha aggiunto che il giro ce lo inventeremo noi. In linea di massima prima punteremo al confine algerino e poi a sud a far baracca nella sabbia. Quando ci si stanca si pianta la tenda ed il giorno dopo si riparte.
Ditemi voi se ora riuscirò a dormire.
L'uca paura, anzi certezza è che sarò la cenerentola del gruppo!!