lunedì dopo aver dormito più del solito ed essendo al tempo più che riposato decido di uscire in moto per andare al bar.
Giubbino casco e via... Al solito bar 100 e più moto mi hanno fatto desistere nello scaldar la panchina, per cui me ne rivado a casa e con la scusa mentale del provare lo stivalone da cross mi vesto di tutto punto e rimonto in sella destinazione i piani di Otricoli.
Sono ormai le 13.00 setto le sosp. (manualmente) su fuori strada come riportato dal libretto BMW e mi butto a capofitto in stade e stradine off road.
Maledetto il momento che mi sono detto chissà se le karoo ti tirano fuori dal fango per davvero essendo Mood+Snow???
Vado a piedi per sentire la consistenza del terreno ma stupidamente anche dopo aver costatato che di fango ce n'era mi ci vado a buttare con tutta la moto. (stupidamente perche ero da solo)
La moto non appena entra nel fango OVVIAMENTE si impantana e non si smuove più, tant'è che inizio a spingere di brutto, nel tornare indietro dalla maledetta fossa di fango e visto che era in salita e che non potevo spingerla mi sono detto: ma ste c@zz0 de Karoo??? metto la prima e tengo il motore sui 4.000 giri, il posteriore affonda, affonda, affonda e tira su tanto di quel fango che sembrava uno sghiaggiapista europortuale. Beh si vede che nel fondo il terreno era più consistente in quanto la gomma inizia a far presa e pian piano la moto inizia a muoversi, la metto un po di traverso, un per sguincio e riesco a tirarla via, facendo un bel solco...
Ho stretto un pò il culo ma alla fine tira e molla ce l'ho fatta, mi asciugo dal sudore, una bevutina e riparto.
Rientro verso le 16.00 soddisfatto non del giro ma del pneumatico che indubbiamente si può considerare un buon pneumatico tassellato con un certo confort su strada.
Un motoabbraccio