caramba

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: caramba

Messaggioda morel » 10/04/2014, 10:56

Lo so che sono di parte ,ma non sono tanto d accordo , sul fatto che è solo perchè si è vecchi che si vedono le cose attuali ed i giovani come peggiori di quelle che avevamo vissuto noi .

La storia e le civiltà sono fatte di momenti storici ben precisi , ogni momento storico esprime il meglio o il peggio di se stesso . A mio avviso gli anni sessanta e settanta hanno saputo esprimere momenti e fasi importanti del secolo appena trascorso , grandi cambiamenti su più fronti , grandi innovazioni nel campo musicale ed anche letterario , grandi trasformazioni del nostro sistema sociale e della famiglia .

In quei momenti chi ha per un certo verso avuto la fortuna di avere un età inferiore ai trent anni , ha vissuto appieno quel momento storico ed assieme ai vent' anni, che son sempre un momento importante della propria vita , ha attraversato un periodo particolare dei quel secolo .

Quella generazione ha avuto la fortuna di trovarsi a vivere qualche cosa di intenso e di particolare che dopo non si è più presentato . Quindi non è tanto e solo una questione di età anagrafica e quindi se sei in la negli anni quello che hai vissuto da giovane era per forza migliore di quello che vivono i giovani attuali , è proprio la fase storica che abbiamo vissuto in quegli anni che ha fatto si che fosse un momento abbastanza unico .

A volte mio figlio di 24 anni me lo dice che noi ragazzi degli anni settanta siamo stati fortunati a vivere quel momento ed anche se lui stesso non crede certo che i giovani di adesso siamo peggiori di quelli di ieri , è convinto che il momento attuale non offra le stessa opportunità e lo stesso momento " magico " che venivano offerti a noi . :)
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Messaggioda Frikke » 10/04/2014, 11:09

morel ha scritto:Lo so che sono di parte ,ma non sono tanto d accordo , sul fatto che è solo perchè si è vecchi che si vedono le cose attuali ed i giovani come peggiori di quelle che avevamo vissuto noi .

La storia e le civiltà sono fatte di momenti storici ben precisi , ogni momento storico esprime il meglio o il peggio di se stesso . A mio avviso gli anni sessanta e settanta hanno saputo esprimere momenti e fasi importanti del secolo appena trascorso , grandi cambiamenti su più fronti , grandi innovazioni nel campo musicale ed anche letterario , grandi trasformazioni del nostro sistema sociale e della famiglia .

In quei momenti chi ha per un certo verso avuto la fortuna di avere un età inferiore ai trent anni , ha vissuto appieno quel momento storico ed assieme ai vent' anni, che son sempre un momento importante della propria vita , ha attraversato un periodo particolare dei quel secolo .

Quella generazione ha avuto la fortuna di trovarsi a vivere qualche cosa di intenso e di particolare che dopo non si è più presentato . Quindi non è tanto e solo una questione di età anagrafica e quindi se sei in la negli anni quello che hai vissuto da giovane era per forza migliore di quello che vivono i giovani attuali , è proprio la fase storica che abbiamo vissuto in quegli anni che ha fatto si che fosse un momento abbastanza unico .

A volte mio figlio di 24 anni me lo dice che noi ragazzi degli anni settanta siamo stati fortunati a vivere quel momento ed anche se lui stesso non crede certo che i giovani di adesso siamo peggiori di quelli di ieri , è convinto che il momento attuale non offra le stessa opportunità e lo stesso momento " magico " che venivano offerti a noi . :)

:ok: :ok:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda fAb!0 » 10/04/2014, 11:24

morel ha scritto:Lo so che sono di parte ,ma non sono tanto d accordo , sul fatto che è solo perchè si è vecchi che si vedono le cose attuali ed i giovani come peggiori di quelle che avevamo vissuto noi .

Sono d'accordo che il contesto storico è importante.
Però tutto è frutto dello che c'e stato prima, compreso i figli.
Certo di spiegarmi.
Se le generazioni anni novanta sono figli di genitori anni novanta, questi sono cresciuti con gli ideali che questi genitori gli hanno trasmesso e con il mondo che questi hanno creato.
Quindi se ci lamentiamo di quello che c'e oggi, un pò è colpa nostra che non abbiamo creato l'humus ideale per far crescere i nostri figli in un certo modo e che non siamo stati in grado di trasmettergli certi ideali.
Con questo vi prego non prendete le mie parole con una critica al "senso civico" od al lavoro di genitore di nessuno di voi è solo una riflessione da che faccio prima da figlio (quante volte ho detto a mio padre "che mondo ci avete lasciato") ed in secondo da NEO papà.
Il bere trionferà sempre sul male.
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rigel » 10/04/2014, 11:32

Come ho detto prima, il mondo è pieno di luoghi dove stanno vivendo adesso i nostri anni 50/60/70...........ma per chi li ha vissuti non basta andarci.......è inutile che ce la giriamo, io vorrei essere quindicenne in questo mondo attuale dimmerda piuttosto che 55enne con gli anni 70 nel cuore. Però so che non è possibile.......e allora cerco, per quanto riesco, di ragionare e comportarmi come quando avevo quell'età e, cioè, da coglione...........però coglione curioso e desideroso di conoscere e scoprire sempre cose nuove.
Ecco, secondo me se si riesce a non far morire dentro questo desiderio di curiosità e interessi sempre nuovi, forse la vecchiaia un po' la si rallenta....
;) :)

ps: oppure si può fare come Dume..........ti schianti quelle 3/400 volte in moto e poi tutto diventa "bello, bellissimo....grande, grandissimo.....figo, fighissimo...."
........come Alice nel Paese delle Meraviglie................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"In cima ad una montagna il Sole sorge sempre prima...e tramonta sempre dopo...."
Rigel
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Frikke » 10/04/2014, 13:31

Rigel ha scritto:
ps: oppure si può fare come Dume..........ti schianti quelle 3/400 volte in moto e poi tutto diventa "bello, bellissimo....grande, grandissimo.....figo, fighissimo...."
........come Alice nel Paese delle Meraviglie................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Minkia sei in forma oggi......:bi: :bi: :bi: :bi: :bi: :bi:

:crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda novels » 10/04/2014, 21:37

fAb!0 ha scritto:Cosa ho scoperto casualmente???
Che dietro lo pseudonimo di Dakar-Baus si nasconde Enrico, ovvero la persona a cui ho venduto la mia amata Amina (leggasi Ktm 640 ADV) !

Ke figata!

:bike: :bike: :bike:

Così in comune con il forum ho avuto
la moto di Lenny
e la moto di Dakar-Baus!

Ora devo scrivere a chi ha acquistato il 950 per farlo registrare!

adesso la tua..e poi sua..ex moto..è mia!
Ma quanto Azzo l'avevate maltrattata la poveretta? :facepalm:
Ci ho messo un pò a rimetterla in sesto .. insensibili!
Non si tratta così una signora boia faus!!!!
:zot:
novels
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda fAb!0 » 11/04/2014, 4:08

novels ha scritto:
fAb!0 ha scritto:Cosa ho scoperto casualmente???
Che dietro lo pseudonimo di Dakar-Baus si nasconde Enrico, ovvero la persona a cui ho venduto la mia amata Amina (leggasi Ktm 640 ADV) !

Ke figata!

:bike: :bike: :bike:

Così in comune con il forum ho avuto
la moto di Lenny
e la moto di Dakar-Baus!

Ora devo scrivere a chi ha acquistato il 950 per farlo registrare!

adesso la tua..e poi sua..ex moto..è mia!
Ma quanto Azzo l'avevate maltrattata la poveretta? :facepalm:
Ci ho messo un pò a rimetterla in sesto .. insensibili!
Non si tratta così una signora boia faus!!!!
:zot:

Fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Così gli facciamo la cronostoria!

Guarda l'ho amata con tutto me stesso!
Purtroppo dopo pochi mesi che l'ho avuta ho fatto una prima caduta a causa di un pezzo di parafango di auto in autostrada...

Poi ho fatto un incidente (auto che è passata con il rosso). Ferma un anno, risistemata completamente da Fabio Zanone (qualke piemontese magari lo conosce), poi poco prima di venderla il lavoro del parafango alto...
Poi il bimbo che ha stravolto il tutto.

A parte i problemi di cui sopra, tagliandi sempre fatti da KTM, motore aperto e sistemato a 50.000 km.
La piastra di sterzo è stato sostituita per renderla più maneggevole nel lento
Coperchio valvole del 660 rally

A parte l'estetica, per me è un gioiello!
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Messaggioda novels » 11/04/2014, 8:29

Senti senti..
Intanto grazie delle informazioni. .
Le foto appena posso le posto senz'altro..
E pensa..quando l'ho presa io da Enrico.. I km erano anche magicamente diventati meno di 30 mila..sta moto é proprio un portento. .va indietro invece che avanti.. :badmood:
Quando l'hai mollata quanti km aveva?
Tu sei stato il primo proprietario?
sta discussione poteva anche proseguire in Mp. .ma penso possa interessare a molti ..
novels
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Bat21 » 11/04/2014, 10:39

Rigel ha scritto:....però coglione curioso e desideroso di conoscere e scoprire sempre cose nuove.
Ecco, secondo me se si riesce a non far morire dentro questo desiderio di curiosità e interessi sempre nuovi, forse la vecchiaia un po' la si rallenta....
;) :)

Ok ...io forse ho scritto di getto e approvo le varie critiche costruttive a quanto avevo appuntato :ok:

Ma quel che noto manchi maggiormente ai giovani d'oggi è quanto sopra riportato a firma di Rigel ...la voglia di sperimentare, buttarsi in interessi vari, "smontar" un qualcosa (per esempio) senza saper come finirà ...

cioè ...li vedo vuoti, disinteressati, moooolto meno incoscienti di noi e quindi meno "esploratori" di un mondo che, volere o volare, ci si ritroveranno cmq dentro ...parlo anche per mio figlio, che a breve compirà 17 anni ...pc, smartphone, qlc giornaletto e pochissima vita sociale ...eppure provo in tutti i modi a stimolarlo in attività manuali, cercando ovviamente di coniugarle con le sue attitudini ...

Mah ...sarò io che, abitando in un paese che "s'atteggia" a città, la vedo troppo da romantico provincialone ... :boh:

Ciò che mi auguro, e qui spero di trovar il consenso di tutti, è che riescano cmq a trovar la loro strada ...anche se questo futuro che li attende, palpabile al pari d'una fumosa giornata di smog a Milano, gli prepara certezze della consistenza di un castello di sabbia costruito in riva al mare :(
Memento Audere Semper
Bat21
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda fAb!0 » 14/04/2014, 13:35

novels ha scritto:Senti senti..
Intanto grazie delle informazioni. .
Le foto appena posso le posto senz'altro..
E pensa..quando l'ho presa io da Enrico.. I km erano anche magicamente diventati meno di 30 mila..sta moto é proprio un portento. .va indietro invece che avanti.. :badmood:
Quando l'hai mollata quanti km aveva?
Tu sei stato il primo proprietario?
sta discussione poteva anche proseguire in Mp. .ma penso possa interessare a molti ..

Guarda su i km sai ke non mi ricordo....direi tra i 45.000 ed i 50.000, posso provare a vedere se trovo il riepilogo dell'annuncio!
Ti confermo che sono stato il primo proprietario.

Per altre info ci sentiamo in MP!
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Cafè du Desert