caramba

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: caramba

Messaggioda DakFabri » 09/04/2014, 14:13

Davvero una bella disamina sui tempi che furono...io ho 39 anni e ricordo bene i parcheggi delle scuole negli anni 90 pieni di "super125" , tutti "mostri" da oltre 30 cv, una più bella dell'altra...e poi le feste di paese qui in valle dove a volte ne contavi anche una trentina tutte in fila, belle, lucide e pronte per non si sa bene cosa :)

Ot: grande Frikke...bel poker :onore:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Rigel » 09/04/2014, 14:24

DakFabri ha scritto:

Rotfl!!!!!............................il poker son quelli ufficiali.............poi ci sono anche un paio di full e una scala reale..........
"In cima ad una montagna il Sole sorge sempre prima...e tramonta sempre dopo...."
Rigel
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Frikke » 09/04/2014, 17:14

Rigel ha scritto:
DakFabri ha scritto:

Rotfl!!!!!............................il poker son quelli ufficiali.............poi ci sono anche un paio di full e una scala reale..........

Si certo ma i complimenti vanno a Morel che ha una bella scala :onore: :onore:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda morel » 09/04/2014, 17:44

Frikke ha scritto:
Rigel ha scritto:
DakFabri ha scritto:

si ma io la scala l ho fatta con tre mogli diverse , tu immagino il poker tutti con la stessa moglie . io sono un po fasullo , troppo facile cambiaVe , più difficile farne 4 con la stessa compagna ;)
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Messaggioda SERPE » 09/04/2014, 18:42

morel ha scritto:
Frikke ha scritto:
Rigel ha scritto:
DakFabri ha scritto:

si ma io la scala l ho fatta con tre mogli diverse , tu immagino il poker tutti con la stessa moglie . io sono un po fasullo , troppo facile cambiaVe , più difficile farne 4 con la stessa compagna ;)

Morel lascia stare..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche il nostro frikke non scherza a mogli e figli :facepalm: :facepalm: :facepalm:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Bat21 » 09/04/2014, 19:15

I ragazzi di oggi, parlo degli sbarbati 14/17 anni, sono per lo più automi in balia di futili mode legate mooolto più all'apparire che alla sostanza di ciò che ne possano ricavare ...mi spiego meglio >

a quell'età, oltre a sbavar dietro alla bernarda con gli innumerevoli "5 contro 1" (come tutti), a parte i classici fighetti da Levi's - Bell Bottom - La Coste - Ray-Ban e mocassini "college" (con la moneta da £ 20 infilata nella fibbia), si smanettava tra i motorini cercando di farli andar di più con qlc elaborazione dedicata (Malossi, D.R., Polini, Pinasco, ecc.), contenti di poco e con il sotto-unghia delle dita perennemente nero pece ...

ora girano con brache tenute su si e no dagli ammennicoli ...camminate strascinate ...berretti a falda piatta girati di traverso (che NOI non ci saremmo messi nemmeno sotto tortura) ...semi-incapaci di parlare ma con una velocità di digitazione sull'ultimissimo I-phone da guinness dei primati ...sguardo assente, quasi sempre insoddisfatti, seduti sugli sclini delle vie principali e ...con una voglia di sbattersi (un minimo) pari ad un bradipo :(

Ok ...ci mancherebbe, non sono tutti così ...ma dirò un qualcosa che so già farà storcere in naso a parecchi ...

la mia adolescenza, in tutta sincerità e con il groppo in gola per questo tipo di "realtà", non la cambio con la loro :gerg:
Memento Audere Semper
Bat21
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda morel » 09/04/2014, 20:13

SERPE ha scritto:
morel ha scritto:
Frikke ha scritto:
Rigel ha scritto:
DakFabri ha scritto:

Morel lascia stare..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche il nostro frikke non scherza a mogli e figli :facepalm: :facepalm: :facepalm:

a ok, allora anche lui si è fatto l harem a rate :;)): :;)): :;)): :lol:
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Messaggioda Gnafu » 09/04/2014, 20:14

Parlate per voi vecchietti! :mrgreen: :gerg: :gerg: :gerg: :gerg:

Io ne ho 27 e ho appena coronato il sogno della adventure, e alla fine dentro abbiamo tutti la stessa età ;) ;)
Ieses Ladud !!
www.trunadalgiuan.it
Gnafu
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda DakFabri » 09/04/2014, 21:01

Lo dice anche il forum, volevo quotare Morel ma dice che si può "nidificare "solo fino a cinque volte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda slash73 » 09/04/2014, 21:20

Frikke,fatti un nodo..... :lol: :lol:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Rigel » 09/04/2014, 23:58

slash73 ha scritto:Frikke,fatti un nodo..... :lol: :lol:

.....gli servirebbe anche un bel corso di "interpretazioni delle frasi"....................

.....perché quando una donna gli dice: "Tranquillo!!.....non posso avere figli!.." lui DEVE CAPIRE quando la lettura è: "Vedi di andare tranquillo...perché non posso permettermi di avere figli in questo momento della mia vita"..........

...........sennò continuerà a riempire di marmocchi il mondo......e se è vero il detto "qualis pater talis filius" non è una bella cosa......................

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
"In cima ad una montagna il Sole sorge sempre prima...e tramonta sempre dopo...."
Rigel
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Gemica » 10/04/2014, 5:41

Bat21 ha scritto:I ragazzi di oggi, parlo degli sbarbati 14/17 anni, sono per lo più automi in balia di futili mode legate mooolto più all'apparire che alla sostanza di ciò che ne possano ricavare ...mi spiego meglio >

a quell'età, oltre a sbavar dietro alla bernarda con gli innumerevoli "5 contro 1" (come tutti), a parte i classici fighetti da Levi's - Bell Bottom - La Coste - Ray-Ban e mocassini "college" (con la moneta da £ 20 infilata nella fibbia), si smanettava tra i motorini cercando di farli andar di più con qlc elaborazione dedicata (Malossi, D.R., Polini, Pinasco, ecc.), contenti di poco e con il sotto-unghia delle dita perennemente nero pece ...

ora girano con brache tenute su si e no dagli ammennicoli ...camminate strascinate ...berretti a falda piatta girati di traverso (che NOI non ci saremmo messi nemmeno sotto tortura) ...semi-incapaci di parlare ma con una velocità di digitazione sull'ultimissimo I-phone da guinness dei primati ...sguardo assente, quasi sempre insoddisfatti, seduti sugli sclini delle vie principali e ...con una voglia di sbattersi (un minimo) pari ad un bradipo :(

Ok ...ci mancherebbe, non sono tutti così ...ma dirò un qualcosa che so già farà storcere in naso a parecchi ...

la mia adolescenza, in tutta sincerità e con il groppo in gola per questo tipo di "realtà", non la cambio con la loro :gerg:

:ok: :ok:
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Antoni..one » 10/04/2014, 6:03

Bat21 ha scritto:I ragazzi di oggi, parlo degli sbarbati 14/17 anni, sono per lo più automi in balia di futili mode legate mooolto più all'apparire che alla sostanza di ciò che ne possano ricavare ...mi spiego meglio >
....
...

Neppure io cambierei i tempi della mia adolescenza con quelli dei giovani di adesso.... troppe più libertà a quei tempi :)
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda fAb!0 » 10/04/2014, 6:48

Non so, mi sembra la storia del mondo. I vecchi che non capiscono le generazioni passate...
Non critico e cerco di capire (ma questo mio modo di fare è un pò in tutto).
I tempi cambiano, le mode gli interessi anche, giustamente per le generazioni passate è difficile capire quelle future...è così adesso, era così prima e sarà così dopo.
Il bere trionferà sempre sul male.
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rigel » 10/04/2014, 9:33

fAb!0 ha scritto:
Non so, mi sembra la storia del mondo. I vecchi che non capiscono le generazioni passate...

....è sempre e solo la triste nostalgia di un passato che non potrà più tornare, il rendersi conto che sei fatalmente vecchio........ inevitabilmente si va a cercare nel baule dei ricordi, di quando eri giovane e ti sembrava tutto più bello, il vinile era meglio del cd, la pellicola del cmos, le moto erano con l'anima e senza elettronica, i peperoni sapevano di peperone.............
Il fatto è che nessuno ti impedirebbe di fare armi e bagagli per trasferirti in luoghi dove si vive esattamente come da noi 50 anni fa....ma nessuno lo fa e lo farà mai.......perchè nella realtà il problema è che sei vecchio, vecchio, vecchio............e il futuro non è più cosa tua....

Anche il "sorcino" l'aveva cantato:

Spalle al muro,
Quando gli anni, son fucili contro,
Qualche piega, sulla pelle tua,
I pensieri tolgono, il posto alle parole,
Sguardi bassi alla paura, di ritrovarsi soli.
E la curva dei tuoi giorni, non è più in salita,
Scendi piano, dai ricordi in giù,
Lasceranno che i tuoi passi, sembrino più lenti,
Disperatamente al margine, di tutte le correnti.
Vecchio,
Diranno che sei vecchio,
Con tutta quella forza che c'è in te,
Vecchio
Quando non è finita, hai ancora tanta vita,
E l'anima la grida e tu lo sai che c'è.
Ma se Vecchio,
Ti chiameranno vecchio,
E tutta la tua rabbia viene su,
Vecchio, si,
Con quello che hai da dire,
Ma vali quattro lire, dovresti già morire,
Tempo non c'è ne più,
Non te ne danno più …!
E ogni male fa più male,
Tu risparmia il fiato,
Prendi presto, tutto quel che vuoi,
E faranno in modo, che il tuo viso, sembri stanco,
Inesorabilmente più appannato, per ogni pelo bianco.
Vecchio.
Vecchio.
…………..
Vecchio…!!!
Mentre ti scoppia il cuore, non devi far rumore,
Anche se hai tanto amore, da dare a chi vuoi tu!
Ma sei vecchio.
Insulteranno Vecchio
Con tutto quella smania che sai tu,
Vecchio, si…
E sei tagliato fuori,
Quelle tue convinzioni, le nuove sono migliori,
Le tue non vanno più,
Ragione non hai più.
…………………..
Vecchio si …
Con tanto che faresti,
adesso che potresti non cedi perché esisti,
perché respiri tu
Rigel
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda fAb!0 » 10/04/2014, 10:16

Siamo finiti piacevolmente :ot:
Il bere trionferà sempre sul male.
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Frikke » 10/04/2014, 10:45

fAb!0 ha scritto:

Non critico e cerco di capire (ma questo mio modo di fare è un pò in tutto).
I tempi cambiano, le mode gli interessi anche, giustamente per le generazioni passate è difficile capire quelle future...è così adesso, era così prima e sarà così dopo.

Che in altre parole è quello che ho detto io qualche post prima, però oltre a quotare Fab!o quoto anche Bat nella sua ultima frase :ok:

1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Messaggioda Frikke » 10/04/2014, 10:47

Rigel ha scritto:
fAb!0 ha scritto:

....è sempre e solo la triste nostalgia di un passato che non potrà più tornare, il rendersi conto che sei fatalmente vecchio........ inevitabilmente si va a cercare nel baule dei ricordi, di quando eri giovane e ti sembrava tutto più bello, il vinile era meglio del cd, la pellicola del cmos, le moto erano con l'anima e senza elettronica, i peperoni sapevano di peperone.............
Il fatto è che nessuno ti impedirebbe di fare armi e bagagli per trasferirti in luoghi dove si vive esattamente come da noi 50 anni fa....ma nessuno lo fa e lo farà mai.......perchè nella realtà il problema è che sei vecchio, vecchio, vecchio............e il futuro non è più cosa tua....

Anche il "sorcino" l'aveva cantato:

Spalle al muro,
Quando gli anni, son fucili contro,
Qualche piega, sulla pelle tua,
I pensieri tolgono, il posto alle parole,
Sguardi bassi alla paura, di ritrovarsi soli.
E la curva dei tuoi giorni, non è più in salita,
Scendi piano, dai ricordi in giù,
Lasceranno che i tuoi passi, sembrino più lenti,
Disperatamente al margine, di tutte le correnti.
Vecchio,
Diranno che sei vecchio,
Con tutta quella forza che c'è in te,
Vecchio
Quando non è finita, hai ancora tanta vita,
E l'anima la grida e tu lo sai che c'è.
Ma se Vecchio,
Ti chiameranno vecchio,
E tutta la tua rabbia viene su,
Vecchio, si,
Con quello che hai da dire,
Ma vali quattro lire, dovresti già morire,
Tempo non c'è ne più,
Non te ne danno più …!
E ogni male fa più male,
Tu risparmia il fiato,
Prendi presto, tutto quel che vuoi,
E faranno in modo, che il tuo viso, sembri stanco,
Inesorabilmente più appannato, per ogni pelo bianco.
Vecchio.
Vecchio.
…………..
Vecchio…!!!
Mentre ti scoppia il cuore, non devi far rumore,
Anche se hai tanto amore, da dare a chi vuoi tu!
Ma sei vecchio.
Insulteranno Vecchio
Con tutto quella smania che sai tu,
Vecchio, si…
E sei tagliato fuori,
Quelle tue convinzioni, le nuove sono migliori,
Le tue non vanno più,
Ragione non hai più.
…………………..
Vecchio si …
Con tanto che faresti,
adesso che potresti non cedi perché esisti,
perché respiri tu

Il Rigel sorcino non lo avevo ancora mai visto, sei pieno di sorprese :cin: :cin:

1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Messaggioda Frikke » 10/04/2014, 10:48

Rigel ha scritto:
slash73 ha scritto:Frikke,fatti un nodo..... :lol: :lol:

.....gli servirebbe anche un bel corso di "interpretazioni delle frasi"....................

.....perché quando una donna gli dice: "Tranquillo!!.....non posso avere figli!.." lui DEVE CAPIRE quando la lettura è: "Vedi di andare tranquillo...perché non posso permettermi di avere figli in questo momento della mia vita"..........

...........sennò continuerà a riempire di marmocchi il mondo......e se è vero il detto "qualis pater talis filius" non è una bella cosa......................

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!

Che sei un Pirla te l'ho già detto vero? :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:

P.S. ringraziando il cielo i miei eredi sono decisamente meglio di me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Messaggioda Frikke » 10/04/2014, 10:50

morel ha scritto:[
a ok, allora anche lui si è fatto l harem a rate :;)): :;)): :;)): :lol:

Già, tre mogli e innumerevole storie tra il serio e il casuale fra una compagna e l'altra :facepalm: :facepalm: :facepalm:

1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

PrecedenteProssimo

Torna a Cafè du Desert