caramba

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

caramba

Messaggioda fAb!0 » 08/04/2014, 21:37

Cosa ho scoperto casualmente???
Che dietro lo pseudonimo di Dakar-Baus si nasconde Enrico, ovvero la persona a cui ho venduto la mia amata Amina (leggasi Ktm 640 ADV) !

Ke figata!

:bike: :bike: :bike:

Così in comune con il forum ho avuto
la moto di Lenny
e la moto di Dakar-Baus!

Ora devo scrivere a chi ha acquistato il 950 per farlo registrare!
Il bere trionferà sempre sul male.
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Re: caramba

Messaggioda DakFabri » 08/04/2014, 22:27

Gira e rigira il mondo arancio è piccolo :)
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Gemica » 09/04/2014, 5:24

la considerazione da fare è che alla fine il mondo degli appassionati di moto si assottiglia sempre di più ed più facile che ci si rincronta......stiamo diventando una Lobby :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda SERPE » 09/04/2014, 7:32

Gemica ha scritto:la considerazione da fare è che alla fine il mondo degli appassionati di moto si assottiglia sempre di più ed più facile che ci si rincronta......stiamo diventando una Lobby :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dove l'età media è sempre più alta !!!

:facepalm: :gerg: :lol:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda fAb!0 » 09/04/2014, 8:00

SERPE ha scritto:
Gemica ha scritto:la considerazione da fare è che alla fine il mondo degli appassionati di moto si assottiglia sempre di più ed più facile che ci si rincronta......stiamo diventando una Lobby :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dove l'età media è sempre più alta !!!

:facepalm: :gerg: :lol:

Meno male che c'e qualcuno che un pò l'abbassa!

:prr:
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Messaggioda SERPE » 09/04/2014, 8:15

:occhio: :zot:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Gemica » 09/04/2014, 8:30

bè cari giovincelli dovreste farvi una piccola analisi di coscenza.......quando noi avevamo la vostra età :gerg: la moto venire prima di ogni cosa.....o era la fic... :facepalm: non lo ricordo.....
ci si riuniva tra motociclisti senza tante pugnette mediatiche ed il rapporto tra i ventenni ed i cinquantenni in moto era di 1 a 10....come oggi al contrario :bi:
chiaramente la critica non è rivolta a chi mi legge che evidentemente ha la mia stessa passione .......
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda motardpiero » 09/04/2014, 8:50

Gemica ha scritto:bè cari giovincelli dovreste farvi una piccola analisi di coscenza.......quando noi avevamo la vostra età :gerg: la moto venire prima di ogni cosa.....o era la fic... :facepalm: non lo ricordo.....
ci si riuniva tra motociclisti senza tante pugnette mediatiche ed il rapporto tra i ventenni ed i cinquantenni in moto era di 1 a 10....come oggi al contrario :bi:
chiaramente la critica non è rivolta a chi mi legge che evidentemente ha la mia stessa passione .......

:ok:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
motardpiero
EXPERT
EXPERT

Messaggioda fAb!0 » 09/04/2014, 9:22

Gemica ha scritto:bè cari giovincelli dovreste farvi una piccola analisi di coscenza.......quando noi avevamo la vostra età :gerg: la moto venire prima di ogni cosa.....o era la fic... :facepalm: non lo ricordo.....

Oggi che tutto è più semplice, rendiamo (mentalmente) tutto più complesso.
Prima un giro di telefonate e si organizzava tutto. Ora devi per trovarti con gli amici per un caffè dei:
mandare email
aprire un gruppo su facebook
aprire un blog
whatt'sappare a tutti
questo per chiedere la data che si predilige
ripetere infinite volte la procedura sopra fino a quando non trovi un accordo
Quando è stato trovato l'accordo, rifare tutta la procedura con conferma di data\ora\luogo
Ricevere tutte le conferme
Dopodichè, piove e non se ne fa niente!

Scherzi a parte penso che il mondo dell'enduro "turistico" sia una casistica a parte.
Se vai su blog di pistaioli (motard o sbk) i giovanotti si sprecano, come gli smanettoni crossisti enduristi estremi. Forse la filosofia rilassata e riflessiva che da quel che ho capito distingue questo forum ed il moto turismo in genere non è troppo da giovanotti che vogliono tutto e subito.
Dall'altro dei miei 33 anni (a breve 34) con la frase sopra mi avete fatto sentire vecchio!
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Messaggioda morel » 09/04/2014, 9:41

Diciamo pure che quando sei giovine non hai tanto tempo per la moto ed il tempo che hai lo dedichi a ben altra cosa :;)): :;)): :lol: quando poi gli anni passano e non sei sempre impennato :lol: hai più tempo per altre cose e siccome di finire in bocciofila con un quartino non è il massimo , meglio inforcare una bella motoretta mettersi un bel casco per potersi sentire addosso ancora quei vent anni ...

mia moglie mi dice sempre : " un cinquantaduenne per sentirsi giovane si barda per bene e sale sulla moto , un giovane non ha bisogno di sentirsi giovane perchè lo è " ecco perchè in giro vedo ben più quarantenni o cinquantenni sulle moto che ventenni . :)
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Messaggioda SERPE » 09/04/2014, 9:44

...il problema ha pure altre sfaccettature,
Quando eravamo ragazzi e gemica sa di cosa parlo, parlo degli anni 70 e primi 80 la motocicletta era un traguardo per quasi noi tutti,
non si vedeva l'ora di compiere il fadidici 14 anni per sgroppare su qualche ferro...
Ora le priorità dei ragazzi sono altre,
ho un figlio di 20 anni appassionato di moto da subito e di enduro, ma ti assicuro che nella cerchia dei suoi coetani è una mosca bianca...
e si trova sovente solo a fare le uscite (che è pure pericoloso !! :facepalm: )
i parcheggi dei licei negli anni 70 erano zeppi di moto da regolarità di tutte le marche (l'enduro non esisteva !)
vedevo il fighetto sulla Puch e l'Eskimo sulla Zundapp..
Non nego che la crisi economica abbia fatto molto ma, ripeto se a 10 quattordicenni chiedessi discegliere tra il motorino e
il Mac o l'Iphone 5S .. penso di immaginare il risultato.
Certo poi gli stessi arrivati casomai ai 40 si prenderanno un TMAX, le bermuda e i ciabattoni....
per poi rivenderlo o demolirlo contro un palo

I tempi cambiano ....noi siamo qui
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda toscanoIGT » 09/04/2014, 9:50

mi piace l'intervento di tutti , e soprattutto l'ultima frase di serpe : i tempi cambiano , noi siamo qui . Lo dico da quarantenne convinto ... , magari ancora imbranato ( freno troppo ... :lol: :facepalm: :fififi: ), ma appassionato .
Marco

In un angolo , a 2 passi...

Aprilia Pegaso3 the flying mithos

MOTOADV RAID 2014 , un piccolo inizio ....
toscanoIGT
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda morel » 09/04/2014, 10:42

Cappero è vero , io alle medie ci andavo in bici e nel cortile della scuola era pieno di biciclette( ve le ricordate le bici da cross ?) , quasi tutti si andava a scuola in bici , ora di bici davanti alla scuole mi pare ce ne siano ben poche .

In effetti Serpe ha ragione ai fatidici 14 anni scattava la voglia matta di moto, che allora significava regolarità , io ereditai un malanca cross country ,ma mori presto e passai alla vespa tre marce . Alle megistrali ci andavo con un motom anni 60 , quando i più ci arrivavano con il 125 primavera . E' proprio vero che noi ragazzi degli anni settanta si smanettava tutti i pomeriggi a cambiare carburatori e testate varie per fare andare più forte la propria due ruote , mentre oggi i ragazzi vedo che passano interi pomeriggi a smanettare tra un pc ed uno smartphone . :shock:

Ora potrò sembrare il classico vecchio che dice : " ai miei tempi !! :gerg: :lol: ma a pensarci bene forse era più salutare passare interi pomeriggi tra un carburatore ed un campetto che davanti ad un monitor a buttare giu dei mi piace ed ammazzare personaggi con una tastiera . :)
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Messaggioda fAb!0 » 09/04/2014, 10:48

morel ha scritto:Diciamo pure che quando sei giovine non hai tanto tempo per la moto ed il tempo che hai lo dedichi a ben altra cosa :;)): :;)): :lol: quando poi gli anni passano e non sei sempre impennato :lol: hai più tempo per altre cose e siccome di finire in bocciofila con un quartino non è il massimo , meglio inforcare una bella motoretta mettersi un bel casco per potersi sentire addosso ancora quei vent anni ...

mia moglie mi dice sempre : " un cinquantaduenne per sentirsi giovane si barda per bene e sale sulla moto , un giovane non ha bisogno di sentirsi giovane perchè lo è " ecco perchè in giro vedo ben più quarantenni o cinquantenni sulle moto che ventenni . :)

Io l'ho vissuta al contrario...da neopatentato a 21 anni la mia priorità era trovare del tempo e la compagnia per andare in moto!
Ora neopapà, il tempo (giustamente) devo ritagliarmelo!

@Serpe
Ho un fratello di 17 anni...lui vive a Milano in città e per loro il motorino "è da sfigati" hanno mezzi che li portano dove vogliono (e genitori taxi), per me alla sua età (anzi già a 14 anni) era un'esigenza (muovermi liberamente ed andare a scuola) ed una volontà di indipendenza.
Mio padre\madre ma nemmeno quello di nessuno dei miei amici, ci è venuto a prendere fuori da un pub\discoteca\festa alle 2 di notte per riportarci a casa (anke se in certe occasioni sarebbe stato meglio :cin: :cin: :cin: )
I tempi cambiano, certe passioni muoiono, altre nascono!
Il futuro del motociclismo italiano lo vedo male, guardiamo nei vari campionati, chi c'e di giovane? Oramai solo spagnoli, francesi e belgi.
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gemica » 09/04/2014, 11:08

non condivido quello che dice la moglie di morel che a vent'anni non hai bisogno di dimostrarti giovane già lo sai.......quello può essere riferito a farsi il lifting o tingersi i capelli o prendere additivi blu :lol: :lol: :lol: ....qui parliamo di passione, di sentimento per la moto.....io vado in moto perchè a modo mio mi provoca eiculazo precoz e non mi interessa quello che pensano gli altri, lo faccio per le emozioni che mi genera ed infatti il punto è propio questo: i ventenni in genere fanno le cose per apparire ed anche quelli della mia generazione che si compravano la moto per questo scopo oggi sono al massimo scooteristi e personalmente sono ignoti all'anagrafe del mondo motociclistico...
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Frikke » 09/04/2014, 11:15

E' bello leggere gli interventi e rispecchiarsi dentro, come tutti il traguardo dei 14 anni voleva finalmente dire autonomia nei movimenti senza più dipendere da bus o genitori disposti a scorrazzarti, poi ad alcuni la passione delle due ruote è rimasta ad altri raggiunti i 18 e passati all'auto l'hanno abbandonata.
Di fatto ogni era ha la sua moda/necessità/influenza........con questo non vuol dire che il nostro vissuto sia stato meglio di quello attuale dei nostri figli, semplicemente hanno interessi e ambizioni diversi da quelli che avevamo noi.
Io ho due figli maschi (un terzo in arrivo :facepalm: ) e una principessa ma ha solo tre anni e mezzo per cui ho tempo per poi pensare a lei, il più grande fra meno di un anno arriva al traguardo dei 14, non ha la passione per le moto ha voluto un quad (perchè avendo 4 ruote è più stabile ma soprattutto non ha un'equilibrio precario come con due ruote - parole sue a 6 anni - praticamente un mostro :shock: :afraid: :shock: :afraid: ) e ora mi ha già chiesto se il prossimo anno potrà usarlo per strada, ma la sua è solo voglia di mobilità individuale di indipendenza e libertà di movimento, nessuna passione molto probabilmente a 18 anni salirà su un'auto e non indosserà più un casco.
L'altro è un maniaco del calcio, ma gli piace andare anche in moto, tutto sommato se dovessero non scegliere la due ruote per spostarsi così dispiaciuto non sono (apprensione da genitore :afraid: :afraid: )

Il discorso sui giovani nelle corse è ben diverso, in Spagna investono molto per crearsi il vivaio e correre è molto meno esoso che non da noi, di conseguenza in Italia non sempre viene fuori il talento vero, ma specialmente e soprattutto il talentino con la valigia, per cui la crescita di nuovi campioni è risicata, e di giovani appassionati con la manetta ce ne sono tanti, sia nel tassello che nelle slick, ma arrivano fino ad un certo punto e poi sono costretti a stopparsi per mancanza di pecunia, tranne pochi fortunati che casomai sono nel posto giusto al momento giusto.
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda Rigel » 09/04/2014, 12:08

Da una semplice considerazione nasce una bella discussione e disanima sui tempi motociclistici che sono e che furono.....

....poi arriva frikke....................................

Kasso!!....ma se i tuoi figli anche in età prepuberale hanno tutta questa esigenza di mobilità per allontanarsi da casa, che sia con la moto, con il quad o la cabinovia Aosta Pila (bmw C1) ......fatti una domanda no????!!!!..........

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"In cima ad una montagna il Sole sorge sempre prima...e tramonta sempre dopo...."
Rigel
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Frikke » 09/04/2014, 12:27

Rigel sei un PIRLAAAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda slash73 » 09/04/2014, 13:38

Beh,forse un tempo ci si divertiva con il poco che si aveva a disposizione,almeno per quello che mi riguarda.Adesso,forse,se non fai parte di una certa categoria tecnologica/consumistica sei un po tagliato fuori dal mondo e vieni messo in disparte :facepalm:
A mio figlio più grande cerco di insegnargli certi valori,che la vita non è fatta solo da I mac o i phone facebook ecc..
Lascio libera scelta nelle cose che vuol fare.Gioca a calcio,anche discretamente bene.Le moto le ha scelte lui,è passato da cinquantino tutto stradale ad'un caballero da enduro :) ...quando ha compiuto 16 anni,volevo regalargli il 125,ma lui,avendo gia l'idee chiare l'ha rifiutato,dicendomi che aspettava 18 anni,per la macchina e una moto più grossa del 125 :facepalm: (chiamalo pirla :mrgreen: )
Devo dire,che nella compagnia in cui gira,mi ricorda molto i miei anni di gioventù,tutti hanno la motoretta,e passano tanti pomeriggi nel smontarle e rimontarle...la maggiorparte solo a smontarle :lol: :lol:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda morel » 09/04/2014, 13:39

Rigel ha scritto:Da una semplice considerazione nasce una bella discussione e disanima sui tempi motociclistici che sono e che furono.....

....poi arriva frikke....................................

Kasso!!....ma se i tuoi figli anche in età prepuberale hanno tutta questa esigenza di mobilità per allontanarsi da casa, che sia con la moto, con il quad o la cabinovia Aosta Pila (bmw C1) ......fatti una domanda no????!!!!..........

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Prossimo

Torna a Cafè du Desert