Ieri ero in giro per lavoro, mi ero alzato alle 4 per arrivare in tempo ad un appuntamento da un cliente di Forlì; per limitare le notti in albergo lontano dalla famiglia, mi capita di fare queste furbate. Arrivo in tempo ma il cliente mi dice che ha un contrattempo e deve spostare l'appuntamento di due ore Ma vaff....
Vabbè mi dico, vado a farmi un giro per passare il tempo. Trovo un concessionario di moto che ha un elicottero dismesso parcheggiato nel cortile e mi fermo a dare un'occhiata: è talmente senza senso che sicuramente sarà interessante
Entro dentro e cosa mi trovo esposto? la prima Gilera RC 600 che fece la Dakar in forma semiufficiale con la squadra Frigerio, piloti Mandelli e Medardo!!!
Il titolare mi vede e comincia a raccontare: è stato un concessionario importante in quel periodo per Gilera, aveva la squadra che fece il Faraoni, e quindi tante storie da raccontare.....
Mi ha spiegato tutte le modifiche che furono fatte alla moto originale, come il serbatoio obbligatorio di acqua potabile sotto il motore per il pilota in casi di emergenza....
Le foto non sono granchè ma lo spazio era poco e anche la luce, col telefono non sono riuscito a fare meglio.
Non vi annoio oltre, ma siamo stati a chiacchierare per un bel pò, mi ha raccontato un sacco di aneddoti spettacolari.
Ed io sono arrivato in ritardo clamoroso all'appuntamento......