ABBIAMO RIMASTI IN POCHI.....

Forum dedicato a chi ama usare il tassello. Proposte, incontri e resoconti inseriteli in quest'area.

ABBIAMO RIMASTI IN POCHI.....

Messaggioda nuvola rossa » 30/12/2013, 18:03

Quel leggerissimo errore grammaticale del titolo, fa capire bene che quando c'è da "BALLARE",le cose -UN CONTO E' DILLE,UN CONTO E' VISSULLE-(un conto è dirle,un conto è farle)
I fatti.
Girin-girando per i siti amici, mi imbatto in quello di Moto ADV del GUERRIERO Reds.
Alla sezione uscite leggo che c'è Scacco e Antoni.one che vorrebbero chiudere l'anno con una capatina a Castelluccio di Norcia.
Cazz! E' a 50 Km . dalla mia tenda! Propongo un incontro propio li con i miei due amici.
Loro sono contenti e anche io!!
Così ci si accorda che oggi 30 dicembre ci troveremo per una mangiata propio a Castelluccio noi tre.
Li sento un pò preoccupati per l'eventuale neve,Passerà lo spartineve dico.Non sanno che per me è consuetudine andare li propio quanto di neve ce n'è tanta.Quest'anno ce n'è pochina,per questo ancora non sono andato,ma visto che dovrò rivedere degli amici non ci bado e decido che ANDRO'!!
Ieri l'ultimo contatto con Scacco.Lo sento molto raffreddato,e mi avverte che Antoni.one darà buca per non so quale motivo.Strano,già qualche giorno fa era daccordissimo.....
Comunque,per me non c'è problema.Vorrà dire che saremo in due.Abituato ad andare da solo ,già in due siamo molti.
Ieri sera ,prima di andare a dormire controllo sul computer le previsioni meteo.Dice che pioverà.Va bè,la pioggia è acqua,la fonte di vita non è un problema per me.Certo,per Scacco è ben diverso doversi fare centinaia di chilometri con la pioggia, ma vedo anche che in Toscana non pioverà.La pioggia sarà solo nelle Marche.Castelluccio è in Umbria non dovrebbe piovere li :cheers: .
La vecchiaia avanza,e la prostata inizia ad indebolirsi, così verso le 4 mi alzo per andare a bagno.Odo il tipico ticchettio della pioggia cadere sopra alla veranda di casa."Già sta piovendo.Dovrò mettermi il completino in Gore-Tex" penso.
Mi alzo alle 8 e butto l'occhio fuori dalla finestra.Non piove quasi più,ma il cielo è plumbeo e nei campi è tutto una pozzanghera.La classica giornata per stare sotto le coperte o vicino ad un fuocherello acceso. Metto a fare il Tè ed accendo il computer per vedere se ci sono novità,e visto che il fuoco ha ancora dei barlumi di brace approfitto per ravvivarlo....

Immagine
Mentre sorseggio il Tè vado sul forum Moto ADV.
C'è un M.P. per me."Chi sarà mai?"
Ho un presentimento nell'aprirlo....
-domattina massimo le 8:30 ti chiamo...
-la situazione e' tragica :(:(
da oggi pomeriggio ho una tosse che non ne posso piu', e per di piu' e' circa un'ora che vado di continuo al cesso a vomitare l'impossibile

Azz!!,il povero Scacco se la sta passando maluccio.
Ore 8,30,puntuale squilla il cellulare.E' Scacco che con la voce nasale da SUPERRAFFREDDORE mi conferma che non ce la fa a fare in quello stato tutti quei chilometri.Lo capisco,non lo farei neanche io.Lo tranquillizzo e chiudo la conversazione.
E mo che faccio?.Il fuoco crepita allegro.C'è un bel calduccio dentro casa.Fuori pioviggina e c'è anche foschia.
Il BRAVO MOTOCICLISTA in questa situazione finisce di sorseggiare il Tè e si ributta sotto le coperte ,dove (tra l'altro) la dolce metà sta svegliandosi......
"PURTROPPO" sono una Forchetta Volante,e non sono questi i parametri che mi impesdiscono di fare certe cose come:
1) Andare in garage(gelato) spogliarsi al freddo e vestirsi da ELEFANTENTREFFEN,ed essere contento di questo
2) Accendere Cattivezza ,abbassare la visiera ,partire con le gocce d'acqua che scivolano sulla visiera e gioire di questo tempo di merda.

Immagine

3) Sentirsi "BENE" in moto,nonostante gli sguardi increduli degli automobilisti che ti incrociano.
4) Vedere sul cruscottino della moto + 5 di temperatura e pensare "poteva andare peggio...".
5) Avvicinarsi ai monti su una strada che è un olio, e vedere le cime tra la nebbia che incutono timore....

Immagine

6) Vedere questo spettacolo che mette paura e pensare "Dovrò attraversare quelle montagne per arrivare a Castelluccio.Ci sono due modi per farlo:
AGGIRARLE su comode strade asfaltate ed evitare lo "scontro" con MADRE NATURA,oppure affrontarle accettando la sfida che si svolgerà su sentieri montani di pietre neve e ghiaccio.Essendo da solo e con nessuno che mi potrà aiutare in caso di difficoltà.
6) Pensare questo e scegliere propio la soluzione che NESSUNO SANO DI MENTE sceglierebbe.
7) Ritrovarsi così a risalire questo sentiero di pietre vive...

Immagine

Immagine
Sapendo che questo è solo l'inizio e che più salirò più troverò neve.
Ma felice COME UNA PASQUA bearmi di ciò che vedo intorno a me.....

Immagine
Continuare l'ascesa evitando canaloni scavati dall'acqua ,tanto profondi che finirci dentro sarebbe infilarci mezza moto.
9) Trovare infine quello che cercavi.....

Immagine

Sapendo che ti dovrai alzare ancora di quota e che quello che ora hai sotto le ruote è solo l'antipasto.Sei solo , ben presto ci sarà il ghiaccio.Così sarà.
Una lastra continua che occupa quasi tutta la carreggiata.Non puoi fermarti pena il non ripartire.Allora ti alzi in piedi sulle pedane ed inizi a sudare. Su quella lastra di ghiaccio la Costner ti fa "UNA PIPPA!!"

Immagine
Superi l'ennesima salita sgambettando come un pazzo e ti trovi infine su un pianoro e ti sembra un -NON LUOGO- tanto è fuori dal normale.Sai dove sei.Conosci il tuo territorio ,e sai bene che se ti accadrà qualcosa potrai contare solo su di te.La civiltà è molti Km più sotto....

Immagine
Pensi questo perchè sai bene che più avanti avrai altri ostacoli da superare .Come , uno dei tanti torrenti di montagna che ti si pareranno davanti.Ci arrivi e capisci subito che dovrai tribolare.

Allora scendi ,e a mani nude sposti quelle pietre spigolose e taglienti che ti feriscono le mani.Crei un pertugio di una decina di centimetri.Dovrai essere preciso e non fare errori a passarci in mezzo.Dovrai arraMPICARTI SU QUELLE PIETRE AGUZZE SENSA ESITAZIONI,PENA IL CADERE su quei cumuli, e se ti va bene che non ti sei fatto male e la moto non è scivolata a valle, tirare su 230 Kg di moto....

Immagine

Risali in moto e dai tutto te stesso per superare l'ostacolo e..........BINGO!!!! Sei dall'altra parte.
Ma sai che non è finita li.
Ancora altri torrenti.stavolta non sono le pietre a preoccuparti, ma l'altezza dell'acqua.

Immagine
Ti INGEGNI" anche stavolta.Crei una specie di diga che ti lasci 20 cm. di spazio .Dovrai passare sopra la pietra viva e viscida.

Immagine

La temperatura segna +4,ma tu stai sudando mentre attraveri il torrente.
Solo dopo guarderai cosa sarebbe potuto accadere se fossi caduto.
Ma lo spettacolo della natura ti fa dimenticare tutto...

Immagine

Ma , non è finita quì.I guadi li hai fatti in piano e non c'era neve.Ora sai che per arrivare al Passo del Galluccio dovrai salire ancora di quota e ti troverai esposto a nord.Troverai si neve,ma NEVE GELATA ed in salita.Lo sai e ci vai già deciso!!
Eccola la lingua bianca di ghiaccio che aspettavi.E' una sottile ma durissima lastra di ghiaccio

Immagine

Superi anche questa!
Ora scendi verso la strada principale.
Quando ti ci immetti,sapendo cosa hai passato,quel nastro nero d'asfalto che prima ti dava preoccupazione ora ti fa solo sorridere....

Immagine
Sali al valico di Forca di Presta avvolto nella nebbia ed inizi a scendere verso la piana di Castelluccio....

Immagine

Ci sei stato centinaia di volte:col sole.In estate,a primavere,in autunno , con 2 metri di neve,ma il colpo d'occhio che si apre davanti a te è sempre fantastico

Immagine

Immagine

Arrivi al paese e"STRANAMENTE" non c'è neanche una moto :ribalta:

Immagine

.Allora pensi"Ma come! Il tempo è pessimo.Sta piovigginando.La strada è viscida e a tratti gelata.Fa un freddo boia .C'è foschiaTutte le condizioni "IDEALI" per andare in moto e non c'è nessuno?.Che strani sti motociclisti d'oggi...."

Entri nel bar ed il barista si ricorda di te"ma tu sei quel matto che viene sempre de sti periodi vero?" Ti togli il casco e gli sorridi facenno si con la testa.E' da solo ed ha voglia di chiacchierare.Parlate mentre sorseggi un punch.All fine gli dici se ti fa una foto e lui accetta .Fai la faccia perplessa di chi non capisce gli altri motociclisti che si perdono giornate "COSI' BELLE"... e pensi:
"ABBIAMO RIMASTI IN POCHI"

Immagine

Saluti il barista .Sono le 11,30.E' presto per tornare a casa.Che fare?
Ti guardi intorno e lasci gli occhi in quell'orizzonte bianco-nero.......

Immagine

Guardi il CREATO e il diavoletto che è dentro di te ti dice<Dai, non c'è nessuno.Se ci vai chi vuoi che ti veda.....se fossi in te ci andrei......>.
Della serie-POSSO RESISTERE A TUTTO MENO CHE ALLE TENTAZIONI-
Le foto che vedrete ora non le può scattare quasi nessuno.......

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sono soddisfatto.Un giro che doveva essere "abortito" per mancanza di amici motociclisti ,si è trasformato nell'ennesima avventura nella quale mi sono cacciato.
ANZI!!! Se fossero venuti non saresti potuto passare dove sei passato.Hai sotto le MT 16 ,anche per questo hai potuto fare certe cose.
Loro non avrebbero potuto seguirti.
I 50 e passa chilometri che farai per tornare a casa li passerai tutti sotto una pioggia battente...

Immagine
Incroci rari automobilisdti che ti guardano tra il perplesso e il compatito.Se vedessero la tua faccia sorridente si sorprenderebbero ancora di più.Il mio "completino" in Gore-tex mi tiene asciutto e al calduccio.
Arrivo a casa e la mia Sqwaw ha già pronto il pranzetto.

Immagine

<Ma dove seri stato cò sto tempo, matto!!>
<Maaaa...nulla di che...un giretto quà intorno.........

Non potrebbe capire.
Come spiegergli certe emozioni.
Tra un boccone ed un'altro bofonchio un
-ABBIAMO RIMASTI IN POCHI...gnam-gnam-
<Che hai detto?>
<Nulla-nulla.....>.

BUON ANNO!!!! :bye:
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200

Re: ABBIAMO RIMASTI IN POCHI.....

Messaggioda Seven » 30/12/2013, 18:26

che te devo di??

:onore:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Seven
Il Padrino
Il Padrino

Messaggioda fil52 » 30/12/2013, 18:40

:onore:
esterefatto...grande capo :claps:
fil52
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda davidone » 30/12/2013, 18:55

Io manco a piedi......grande ed unica ammirazione Grande Capo!! :bye: :bye:
KTM 300 EXC 2017
KTM 500 EXC
KTM 1290 R
davidone
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Frikke » 30/12/2013, 19:03

Nuvola sei unico e originale continua a farci sognare noi comprendiamo e ammiriamo la tua NON pazzia grazie di esistere :onore: :onore: :onore: :onore: :onore:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda Muso » 30/12/2013, 19:43

Be' che dire ... :onore:
In effetti riuscire a far capire come ci si sente felici e spensierati in quelle condizioni e' molto difficile per molti, compresi i motociclisti.
Però che bello!!!
-------------
Muso

Ktm 1190 adventure r
F800 gs
Yamaha TT350

Gruppo Facebook Enduro Explorer - https://www.facebook.com/groups/379988942086324/
Muso
Meno di 200
Meno di 200

Messaggioda scacco728 » 30/12/2013, 20:00

hai ragione Nuvola...
Abbiamo rimasti in pochi!!!

con Nuvola ci siamo sentiti ieri mattina per metterci d'accordo sull'orario per incontrarsi :cin: :cin:
avevo semplicemente un po' di tosse ma nulla di che :) :)
nel pomeriggio la situazione a incominciato a peggiorare, e giu' via con le prime medicine
prima di andare a letto ho preparato i panni da moto e ho messo sottocarica la telecamera l'interphono e il cellulare... :ok:
come si dice la speranza e' l'ultima a morire :) :)

purtroppo nulla da fare... durante la notte la situazione e' peggiorata, e puntuale come un'orologio svizzero alle 8:30 di questa mattina ho telefonato
subito a Nuvola dicendo che non ero in condizioni di mettermi in moto, un'altra persona avrebbe detto : sarà per un'altra volta
ma lui non ha voluto noie dicendo:
ormai mi sono svegliato e vado lo stesso da solo!!!
:onore: :onore: :onore: :onore:

ragazzi Nuvola non vuole noie.... :ok: :ok: :ok:

ma porca di una mai...... :cmb1: :cmb1: ma proprio ora mi dovevo ammalare :cmb1: :cmb1: :cmb1:
giornata trascorsa a letto e in serata mi sono spostato sul divano.. :facepalm: :facepalm:
Immagine
non ne posso piu'... voglio andare in moto!!!! :mirror: :mirror: :mirror:

comunque appena mi sono rimesso in sesto ci devo andare a Castelluccio!!!!!
magari ci trovo anche la neve alta.... :wow: :wow: :wow: :wow:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
scacco728
GPS
GPS

Messaggioda nuvola rossa » 30/12/2013, 20:15

Ciao AMICO Scacco.
Come dico sempre"I luoghi non si spostano" :)
Castelluccio starà sempre li.
Può anche darsi che quando starai bene c'hai una BOTTA DI CULO e ci trovi 2 metri di neve ai lati della strada e tu bello tranquillo ci transiti in mezzo. :lol:
Ora pensa a rimetterti in sesto che c'hai 'na faccia!! :scherno: :scherno:
P.S.
Aoh! il 6 gennaio vado a Loreto in moto.Se vuoi farti ribbenedire andiamo insieme!! :lol: :lol: :lol:

A-HUG :bye:
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200

Messaggioda scacco728 » 30/12/2013, 21:15

ti ringrazio per l'invito...
ma il 6 devo portare la figlia alla befana

comunque non disperare vengo a trovarti presto!!!!! :ok: :ok: :ok:

ciao grande guerriero!!! :bye: :bye: :bye: :bye:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
scacco728
GPS
GPS

Messaggioda Gattun » 30/12/2013, 21:23

Caro Nuvola ho capito tutto, tu non sei terrestre! :claps: :claps: :claps:
MOTOADV RAID 2018
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2015
MOTOADV RAID 2014 (A 2 e 4 ruote)
Missing in action (but recovered)
Gattun
Utente Leader
Utente Leader

R: ABBIAMO RIMASTI IN POCHI.....

Messaggioda Antoni..one » 30/12/2013, 22:02

Sulle prime avevo sbagliato giorno, credevo si uscisse di domenica. Poi ho scoperto che Scacco sarebbe andato di lunedì. E non potevo prendere ferie, c'é da fare le analisi ad un ospedale, farmi accusare di reato di "interruzione di pubblico servizio"? No grazie.
Poi ieri sera, a cena, mi chiamano dalla'ospedale, mi stavano aspettando per il cambio, mi toccava il turno di notte.
Mi sono steso sulla brandina quando si stava svegliando Nuvola, per rialzarmi alle 6,30 per l'arrivo di nuovo lavoro.
Non ce l'avrei mai fatta a fare un giro in moto di 300 km, sono un terrestre io.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda Antoni..one » 31/12/2013, 4:56

Mi correggo, i km sarebbero stati quasi 500.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda Hansolo » 31/12/2013, 8:36

Fossi la metà di quello che sei, mi riterrei un semplice guerriero, altro che grande capo.

Onore a te :onore: :onore: :onore: Grande Capo
2007 di nuovo motociclista - ex ADV 990 Orange - Yamaha SuperTenerè XT1200Z
Hansolo
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda slash73 » 31/12/2013, 10:23

Mitico Grande Nuvola :onore: :onore: :onore:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda OrAnGeD » 06/01/2014, 13:09

Gran bel resoconto!!
:smile::smile::smile:

Inviato dal mio ST27i
SE950R the oranged side of lifE
OrAnGeD
Meno di 50
Meno di 50

Messaggioda CapitanBarbera » 07/01/2014, 18:46

E si... come sempre grazie per farmi rivedere quei bei posti...
:claps: :claps: :claps: grane Nuvola Rossa, .... :onore: :onore:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Torna a Girettino in off?