Giornata , parzialmente carina, iniziamo con una defezione dovuta a una brutta distorsione al piede di Fill54, speriamo si tratti solo di questo ...lo sentiamo questa sera, poi arriviamo a Legnano , tranquilli e in orario, facciamo tutte le foto di rito,quattro chiacciere con Boano e qualche amico , ..giretto organizzato per vie della citta' ( rottura di palle inenarrabile ) doppio giro perche' uno non bastava per le vie del paese e a questo punto scatta l'ora ( X ),moto in ebollizione , maroni lessi, decidiamo di andare a mangiare nel Monferrato.
Molliamo tutto e tutti , un bel vaffa alle Maraton e scendiamo verso la Valcerrina, ore 13.00 eravamo seduti e pronti al combattimaneto .
Ci siamo fatti onore e non abbiamo fatto prigionieri......una strage, e cosi facendo ci siamo alzati da tavola due ore dopo, pieni come mailai ( Si ero a dieta, ma oggi sono di riposo !!).
Girettino di ritorno e grande illuminazione ,per digerire passiamo dalla Crea-Superga ,che notoriamente e' tutto uno sterro, bello fino a quando ci si accorge di essere in riserva,quindi usciamo dai boschi e ci dirigiamo verso il lato civile della valle in cerca di un benzinaio ed e' a questo punto che scoppia il dramma .......l'africa ha due indicatori della benzina, la spia gialla avverte di essere entrati in riserva, quella rossa ,che si accende subito dopo, indica di essere quasi a secco, a Gianfranco non si accende ne' l'una ne' l'altra e rimane piantato, in un fondovalle, io non avevo indicazioni , quindi presupponendo di avere ancora benzina a sufficienza , prendo in prestito, da un contadino una bottiglia da 1,5, vuota e la riempio con la mia benzina, per il cetaceo di Gian.
Erano le 17.00, morale la sua non partiva , la mia e' passata direttamente all'ultimo stadio dopo un misero prelievo di un litro e 1/2 . Dopo 3 km mentre andavo a cercare il distributore mi pianta in asso in un altro fondovalle a tre km dalla pompa........... a farla breve, la sua e' ancora in mezzo alle colline adesso e non e' piu' ripartita, la mia dopo aver rischiato di scaricare la batteria ,per i 1000 avviamanti ci ha poi portati a casa. A questo punto mi domando , ma l'africa non doveva avere 8 litri di riserva all'accensione della spia gialla e due sul rosso, cosa e' successo alle nostre pompe , svuotate di brutto , ma sollecitamente riempite col prezioso nettare, come mai hanno cosi stentato a caricare ?
Le foto .................
https://plus.google.com/photos/10695044 ... 7043733377