SERPE ha scritto:e siamo già alla quarta pagina.......
.....prima di arrivare al punto di Fabri,ne deve passare di acqua sotto i ponti
SERPE ha scritto:e siamo già alla quarta pagina.......
Ronny ha scritto:Devas secondo me il problema sei tu e non la moto.
Facciamo una cosa, ti presto la mia GS ADV, ci vai a fare enduro e poi mi dici se è meglio la mia una moto da 20000 euri o la tua da 8000. Sono sicuro che scendi e mi dici che la tua è un milione di volte meglio, non è questione di componentistica, di valore del mezzo, la tua non è fatta per fare enduro, la mia neanche, non puoi pretendere di fare enduro con moto enduro stradali che pesino oltre i 200 kg.
Non è la sosp. che fa la differenza, ne tantomeno i soldi che spendi per comprare una moto, ma è la concezione per la quale è stata fatta.
Non puoi andare contro natura, o te ne fai un'altra o ti accontenti di quello che hai, non spendere soldi sopra soldi per snaturare un mezzo che non è concepito per il fine enduro come intendi tu.
Ho scritto papale papale come mi è venuto, senza offesa, ma riflettici su.
Frikke ha scritto:alpneus ha scritto:tricker250 ha scritto:provate un gs800 originale carico in due con bagagli in un curvone autostradale o su una bella strada di montagna, poi fate lo stesso con uno con matriss davanti e wp dietro e poi traete voi le conclusioni
conclusioni??? ... che a conti fatti conviene un 990 ...
....ma per favore quella è una mdm e basta, consuma come una ferrari e si mangia le gomme come Piero divora il cibo
alpneus ha scritto:tricker250 ha scritto:provate un gs800 originale carico in due con bagagli in un curvone autostradale o su una bella strada di montagna, poi fate lo stesso con uno con matriss davanti e wp dietro e poi traete voi le conclusioni
conclusioni??? ... che a conti fatti conviene un 990 ...
tricker250 ha scritto:Ronny ha scritto:Devas secondo me il problema sei tu e non la moto.
Facciamo una cosa, ti presto la mia GS ADV, ci vai a fare enduro e poi mi dici se è meglio la mia una moto da 20000 euri o la tua da 8000. Sono sicuro che scendi e mi dici che la tua è un milione di volte meglio, non è questione di componentistica, di valore del mezzo, la tua non è fatta per fare enduro, la mia neanche, non puoi pretendere di fare enduro con moto enduro stradali che pesino oltre i 200 kg.
Non è la sosp. che fa la differenza, ne tantomeno i soldi che spendi per comprare una moto, ma è la concezione per la quale è stata fatta.
Non puoi andare contro natura, o te ne fai un'altra o ti accontenti di quello che hai, non spendere soldi sopra soldi per snaturare un mezzo che non è concepito per il fine enduro come intendi tu.
Ho scritto papale papale come mi è venuto, senza offesa, ma riflettici su.
ciao fabrigaru
leggendo le parole di ronny e quelle di qualcuno che non ricordo mi è sembrato di capire che per loro la componentistica di qualità non serve a nulla,
se parliamo della piastrina paraqualcosa di tt che costa come un rene e serve ad abbellire la moto e basta, o delle pedane allargate etc che si aiutano ma non ti cambiano la vita allora sono d'accordo, ma se parliamo di sospensioni, gomme, o altre componenti fondamentali, allora permettimi di dissentire, leggendo certi post potrei anche pensare che è il mezzo che fa la differenza e su questo non ci piove, ma proviamo l'ultimo 500 exc su una mula o in un sottobosco a novembre con gomme lisce o forcelle che ti sparano in orbita al primo gradone e poi vediamo se la componentistica non serve. sicuramente un pilota di livello con una moto non a punto farà meno fatica di uno medio, ma da li a dire che è solo il pilota che conta...
sicuramente un tenere da 200 e passa kg non diventa un 525, ma sono altrettanto sicuro che con poca ma oculata spesa si puòtrasformarlo in qualcosa di più gestibile e godibile.
questa rimane la mia spensierata e spassionata opinione.
tricker250 ha scritto:alpneus ha scritto:tricker250 ha scritto:provate un gs800 originale carico in due con bagagli in un curvone autostradale o su una bella strada di montagna, poi fate lo stesso con uno con matriss davanti e wp dietro e poi traete voi le conclusioni
conclusioni??? ... che a conti fatti conviene un 990 ...
no troppo poche viti
Eliaz ha scritto:...Comunque sto thread è divertente A questo punto devo giocare il carico e riaprire alcune "vecchie questioni": Devas perchè non vendi il Tenerè che varrà ancora qualcosa e ti allestisci un 525 di modo che ti possa far fare anche un pò di turismo? (rapporti allungati, carena ecc ecc) così hai la "moto totale"..alla fine se ne vede di gente che fa millemila km su moto del genere (vedi Advrider o similari oltre oceano) forza, mano alla fondina e sotto con gli insulti
Devas ha scritto:Scopri l'intruso
fabrigaru ha scritto:tricker250 ha scritto:Ronny ha scritto:Devas secondo me il problema sei tu e non la moto.
Facciamo una cosa, ti presto la mia GS ADV, ci vai a fare enduro e poi mi dici se è meglio la mia una moto da 20000 euri o la tua da 8000. Sono sicuro che scendi e mi dici che la tua è un milione di volte meglio, non è questione di componentistica, di valore del mezzo, la tua non è fatta per fare enduro, la mia neanche, non puoi pretendere di fare enduro con moto enduro stradali che pesino oltre i 200 kg.
Non è la sosp. che fa la differenza, ne tantomeno i soldi che spendi per comprare una moto, ma è la concezione per la quale è stata fatta.
Non puoi andare contro natura, o te ne fai un'altra o ti accontenti di quello che hai, non spendere soldi sopra soldi per snaturare un mezzo che non è concepito per il fine enduro come intendi tu.
Ho scritto papale papale come mi è venuto, senza offesa, ma riflettici su.
ciao fabrigaru
leggendo le parole di ronny e quelle di qualcuno che non ricordo mi è sembrato di capire che per loro la componentistica di qualità non serve a nulla,
se parliamo della piastrina paraqualcosa di tt che costa come un rene e serve ad abbellire la moto e basta, o delle pedane allargate etc che si aiutano ma non ti cambiano la vita allora sono d'accordo, ma se parliamo di sospensioni, gomme, o altre componenti fondamentali, allora permettimi di dissentire, leggendo certi post potrei anche pensare che è il mezzo che fa la differenza e su questo non ci piove, ma proviamo l'ultimo 500 exc su una mula o in un sottobosco a novembre con gomme lisce o forcelle che ti sparano in orbita al primo gradone e poi vediamo se la componentistica non serve. sicuramente un pilota di livello con una moto non a punto farà meno fatica di uno medio, ma da li a dire che è solo il pilota che conta...
sicuramente un tenere da 200 e passa kg non diventa un 525, ma sono altrettanto sicuro che con poca ma oculata spesa si puòtrasformarlo in qualcosa di più gestibile e godibile.
questa rimane la mia spensierata e spassionata opinione.
La tua spensierata e spassionata opinione é rispettabilissima come quella di chiunque altro qui dentro....ci si scambia opinioni e pareri apposta per sentir più campane e avere più info possibili(oltre che per far salire a dismisura il numero degli interventi ) che ai neofiti,e mi ci metto,fan sempre comodo e aiutano
Tornando a noi.....se dai a me che sono una sega l'ultimo 500 exc uscito da fabbrica e me lo dai ultra preparato, io su per una mula mi ci sparo in orbita
Ogni cosa può aver efficacia ma relativamente a tanti altri fattori.....ecco,io la penso così......
ma ora torniamo nel mio di post.....mica che mi raggiunge
Devas ha scritto:...và...sembro forse uno poco ADVenture...????
'zzo avevo ancora la coda...e giubbino da Fazerista......
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