Tènèrè tuning...

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda slash73 » 21/06/2013, 10:25

SERPE ha scritto:e siamo già alla quarta pagina....... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

.....prima di arrivare al punto di Fabri,ne deve passare di acqua sotto i ponti :lol: :lol: :lol:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6961
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda tricker250 » 21/06/2013, 10:27

Ronny ha scritto:Devas secondo me il problema sei tu e non la moto.
Facciamo una cosa, ti presto la mia GS ADV, ci vai a fare enduro e poi mi dici se è meglio la mia una moto da 20000 euri o la tua da 8000. Sono sicuro che scendi e mi dici che la tua è un milione di volte meglio, non è questione di componentistica, di valore del mezzo, la tua non è fatta per fare enduro, la mia neanche, non puoi pretendere di fare enduro con moto enduro stradali che pesino oltre i 200 kg.
Non è la sosp. che fa la differenza, ne tantomeno i soldi che spendi per comprare una moto, ma è la concezione per la quale è stata fatta.
Non puoi andare contro natura, o te ne fai un'altra o ti accontenti di quello che hai, non spendere soldi sopra soldi per snaturare un mezzo che non è concepito per il fine enduro come intendi tu.

Ho scritto papale papale come mi è venuto, senza offesa, ma riflettici su.


ciao fabrigaru
leggendo le parole di ronny e quelle di qualcuno che non ricordo mi è sembrato di capire che per loro la componentistica di qualità non serve a nulla,
se parliamo della piastrina paraqualcosa di tt che costa come un rene e serve ad abbellire la moto e basta, o delle pedane allargate etc che si aiutano ma non ti cambiano la vita allora sono d'accordo, ma se parliamo di sospensioni, gomme, o altre componenti fondamentali, allora permettimi di dissentire, leggendo certi post potrei anche pensare che è il mezzo che fa la differenza e su questo non ci piove, ma proviamo l'ultimo 500 exc su una mula o in un sottobosco a novembre con gomme lisce o forcelle che ti sparano in orbita al primo gradone e poi vediamo se la componentistica non serve. sicuramente un pilota di livello con una moto non a punto farà meno fatica di uno medio, ma da li a dire che è solo il pilota che conta...
sicuramente un tenere da 200 e passa kg non diventa un 525, ma sono altrettanto sicuro che con poca ma oculata spesa si puòtrasformarlo in qualcosa di più gestibile e godibile.

questa rimane la mia spensierata e spassionata opinione.
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda alpneus » 21/06/2013, 10:33

Frikke ha scritto:
alpneus ha scritto:
tricker250 ha scritto:provate un gs800 originale :facepalm: :facepalm: :facepalm: carico in due con bagagli in un curvone autostradale o su una bella strada di montagna, poi fate lo stesso con uno con matriss davanti e wp dietro e poi traete voi le conclusioni


conclusioni??? ... che a conti fatti conviene un 990 ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



....ma per favore quella è una mdm e basta, consuma come una ferrari e si mangia le gomme come Piero divora il cibo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda SERPE » 21/06/2013, 10:34

.... le molle le ha ordinate sono certo che presto ci dirà che la differenza si sente,
eccome se si sente.. ;)

e siamo alla quinta pagina !!! :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda tricker250 » 21/06/2013, 10:42

alpneus ha scritto:
tricker250 ha scritto:provate un gs800 originale :facepalm: :facepalm: :facepalm: carico in due con bagagli in un curvone autostradale o su una bella strada di montagna, poi fate lo stesso con uno con matriss davanti e wp dietro e poi traete voi le conclusioni


conclusioni??? ... che a conti fatti conviene un 990 ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


no troppo poche viti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda fabrigaru » 21/06/2013, 10:50

tricker250 ha scritto:
Ronny ha scritto:Devas secondo me il problema sei tu e non la moto.
Facciamo una cosa, ti presto la mia GS ADV, ci vai a fare enduro e poi mi dici se è meglio la mia una moto da 20000 euri o la tua da 8000. Sono sicuro che scendi e mi dici che la tua è un milione di volte meglio, non è questione di componentistica, di valore del mezzo, la tua non è fatta per fare enduro, la mia neanche, non puoi pretendere di fare enduro con moto enduro stradali che pesino oltre i 200 kg.
Non è la sosp. che fa la differenza, ne tantomeno i soldi che spendi per comprare una moto, ma è la concezione per la quale è stata fatta.
Non puoi andare contro natura, o te ne fai un'altra o ti accontenti di quello che hai, non spendere soldi sopra soldi per snaturare un mezzo che non è concepito per il fine enduro come intendi tu.

Ho scritto papale papale come mi è venuto, senza offesa, ma riflettici su.


ciao fabrigaru
leggendo le parole di ronny e quelle di qualcuno che non ricordo mi è sembrato di capire che per loro la componentistica di qualità non serve a nulla,
se parliamo della piastrina paraqualcosa di tt che costa come un rene e serve ad abbellire la moto e basta, o delle pedane allargate etc che si aiutano ma non ti cambiano la vita allora sono d'accordo, ma se parliamo di sospensioni, gomme, o altre componenti fondamentali, allora permettimi di dissentire, leggendo certi post potrei anche pensare che è il mezzo che fa la differenza e su questo non ci piove, ma proviamo l'ultimo 500 exc su una mula o in un sottobosco a novembre con gomme lisce o forcelle che ti sparano in orbita al primo gradone e poi vediamo se la componentistica non serve. sicuramente un pilota di livello con una moto non a punto farà meno fatica di uno medio, ma da li a dire che è solo il pilota che conta...
sicuramente un tenere da 200 e passa kg non diventa un 525, ma sono altrettanto sicuro che con poca ma oculata spesa si puòtrasformarlo in qualcosa di più gestibile e godibile.

questa rimane la mia spensierata e spassionata opinione.

La tua spensierata e spassionata opinione é rispettabilissima come quella di chiunque altro qui dentro....ci si scambia opinioni e pareri apposta per sentir più campane e avere più info possibili(oltre che per far salire a dismisura il numero degli interventi :mrgreen: ) che ai neofiti,e mi ci metto,fan sempre comodo e aiutano :cin:
Tornando a noi.....se dai a me che sono una sega l'ultimo 500 exc uscito da fabbrica e me lo dai ultra preparato, io su per una mula mi ci sparo in orbita :lol: :lol:
Ogni cosa può aver efficacia ma relativamente a tanti altri fattori.....ecco,io la penso così...... :ok:
ma ora torniamo nel mio di post.....mica che mi raggiunge :mrgreen: :lol:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda alpneus » 21/06/2013, 10:54

tricker250 ha scritto:
alpneus ha scritto:
tricker250 ha scritto:provate un gs800 originale :facepalm: :facepalm: :facepalm: carico in due con bagagli in un curvone autostradale o su una bella strada di montagna, poi fate lo stesso con uno con matriss davanti e wp dietro e poi traete voi le conclusioni


conclusioni??? ... che a conti fatti conviene un 990 ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


no troppo poche viti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ahahahha ... ne ha parecchie ... ma mai quanto l'effeottocento ... :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
Avatar utente
alpneus
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 28/11/2011, 22:05
Località: Torino

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda tricker250 » 21/06/2013, 10:55

:ok: :ok: :ok:

comunque il 990 ha sempre troppo poche viti :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 21/06/2013, 11:47

Eliaz ha scritto:...Comunque sto thread è divertente :lol: :lol: :lol: :lol: A questo punto devo giocare il carico e riaprire alcune "vecchie questioni": Devas perchè non vendi il Tenerè che varrà ancora qualcosa e ti allestisci un 525 di modo che ti possa far fare anche un pò di turismo? (rapporti allungati, carena ecc ecc) così hai la "moto totale"..alla fine se ne vede di gente che fa millemila km su moto del genere (vedi Advrider o similari oltre oceano) :fififi: :fififi: forza, mano alla fondina e sotto con gli insulti :mrgreen:


Parto col dire una semplice cosa: io so quotare bene :lol: :lol: :lol:

Cercherò ora di esprimere sinceramente la realtà, come la vedo io.

I fattori sono molteplici...:

1) Ho sicuramente alle spalle non più del 4/5 % di off sulla strada percorsa in vita mia in sella a una moto, quindi parliamo di manico inesistente, sarei andato per terra anche con una specialistica da XX mila euri (forse...).
2) La Tènèrè è il solo mezzo che ho, è abbastanza recente di acquisto (comprato nuovo) e un piccolo "blocco" sicuramente questo lo provoca...specie alla prima uscita in off con la moto senza neanche un segnetto.
3) La moto in queste circostanze mi ha da subito sorpreso in negativo e mi ha intimorito, Sabato scorso era la prima volta che uscivo dalla strada con questa moto più o meno tassellata e non trovavo il feeling necessario per guidare con una certa malizia (anche questo stradetto, col ttr a confronto facevo numeri da circo...anche perchè all'epoca, guarda un po', avevo la macchina e il ttr lo comprai usato...).

Ma il tipo di moto che ho oggi rispecchia ciò che mi serve adesso (non ciò che vorrei)...certo la scimmia dell'off l'ho sempre avuta...

Quindi...

Immagine

...anche perchè nel post incidentello che ho fatto si sono verificati i seguenti avvenimenti:

A) Gran colpo allo sterno: il cuore si è insensibilizzato alle case costruttrici.......
B) Insaccata alla schiena: ormai anestetizzata dal trauma non teme più le selle dure...........
C) Botta alla gamba dx sul manubrio: ...la carogna ha già piantato i suoi artigli e si sta arrampicando proprio da li...presto arriverà al cervello........... :fififi:

Vedremo con le molle cosa succede...adatterò comunque le uscite alla natura del mezzo...e quando la :monkey: sarà ormai incontenibile mi rivolgerò a voi, dandovi carta bianca. (ovviamente Seven escluso :lol: :lol: :lol: :lol: )
Dopo aver respirato la passione, la competenza e lo spirito che c'è tra voi...è il minimo :)




Seven và che scherzo :;)): sarai mica permaloSSo :mrgreen:
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Reds » 21/06/2013, 11:51

devi aprire un post dedicato...qui siamo nella sezione tennica :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Ronny » 21/06/2013, 11:57

Devas ha scritto:Scopri l'intruso :mrgreen:

Immagine


NESSUNO... TUTTI PEZZI DI FERRO, NESSUNA MOTO ALL'ORIZZONTE :lol: :lol: :lol: :lol:
Ronny
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 29/11/2011, 9:22
Località: Civita Castellana

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Ronny » 21/06/2013, 12:20

fabrigaru ha scritto:
tricker250 ha scritto:
Ronny ha scritto:Devas secondo me il problema sei tu e non la moto.
Facciamo una cosa, ti presto la mia GS ADV, ci vai a fare enduro e poi mi dici se è meglio la mia una moto da 20000 euri o la tua da 8000. Sono sicuro che scendi e mi dici che la tua è un milione di volte meglio, non è questione di componentistica, di valore del mezzo, la tua non è fatta per fare enduro, la mia neanche, non puoi pretendere di fare enduro con moto enduro stradali che pesino oltre i 200 kg.
Non è la sosp. che fa la differenza, ne tantomeno i soldi che spendi per comprare una moto, ma è la concezione per la quale è stata fatta.
Non puoi andare contro natura, o te ne fai un'altra o ti accontenti di quello che hai, non spendere soldi sopra soldi per snaturare un mezzo che non è concepito per il fine enduro come intendi tu.

Ho scritto papale papale come mi è venuto, senza offesa, ma riflettici su.


ciao fabrigaru
leggendo le parole di ronny e quelle di qualcuno che non ricordo mi è sembrato di capire che per loro la componentistica di qualità non serve a nulla,
se parliamo della piastrina paraqualcosa di tt che costa come un rene e serve ad abbellire la moto e basta, o delle pedane allargate etc che si aiutano ma non ti cambiano la vita allora sono d'accordo, ma se parliamo di sospensioni, gomme, o altre componenti fondamentali, allora permettimi di dissentire, leggendo certi post potrei anche pensare che è il mezzo che fa la differenza e su questo non ci piove, ma proviamo l'ultimo 500 exc su una mula o in un sottobosco a novembre con gomme lisce o forcelle che ti sparano in orbita al primo gradone e poi vediamo se la componentistica non serve. sicuramente un pilota di livello con una moto non a punto farà meno fatica di uno medio, ma da li a dire che è solo il pilota che conta...
sicuramente un tenere da 200 e passa kg non diventa un 525, ma sono altrettanto sicuro che con poca ma oculata spesa si puòtrasformarlo in qualcosa di più gestibile e godibile.

questa rimane la mia spensierata e spassionata opinione.

La tua spensierata e spassionata opinione é rispettabilissima come quella di chiunque altro qui dentro....ci si scambia opinioni e pareri apposta per sentir più campane e avere più info possibili(oltre che per far salire a dismisura il numero degli interventi :mrgreen: ) che ai neofiti,e mi ci metto,fan sempre comodo e aiutano :cin:
Tornando a noi.....se dai a me che sono una sega l'ultimo 500 exc uscito da fabbrica e me lo dai ultra preparato, io su per una mula mi ci sparo in orbita :lol: :lol:
Ogni cosa può aver efficacia ma relativamente a tanti altri fattori.....ecco,io la penso così...... :ok:
ma ora torniamo nel mio di post.....mica che mi raggiunge :mrgreen: :lol:


ragazzi non scherziamo... io parlo sempre a parità di manico, e di manico credo si possa parlare in maniera amatoriale e per divertirsi tutti insieme. Detto ciò, se vai a percorrere una strada ricca di curve veloci con una comitiva che ha tutte SS da oltre 120CV cad. è normale che se vuoi tenere il passo o ti adegui alla cavalleria e al peso oppure fatichi, rischi e ti diverti meno. Se vai a fare offroad con una comitiva che sotto il culo ha tutte ktm, husa, e husky è normale che ti devi adeguare alla cavalleria ed al peso altrimenti fatichi, rischi e ti diverti meno.
Nel primo caso se hai un bandit 1200 con componentistica da paura holins e Cristo in croce magari tieni il passo di una R1 ma ti diverti lo stesso??? Nel secondo caso se hai un tenerè con componentistica da paura magari tieni il passo lo stesso, ma se devi uscire da un fosso, un conto che ti incolli sul groppone 130 kg un conto 200 e passa...

Poi l'abito non fa il manico, le stagioni non sono quelle di una volta, ma il divertimento è divertimento, se poi per divertimento intendiamo spaccarci il culo anche quando non serve beh allora non sono strano io.

Se Devas avesse avuto una moto da 130 kg credo si sarebbe divertito di più, magari guidando con le chiappe chiuse sarebbe caduto lo stesso per carità (e mi dispiace) però rimango del parere che il comparto sospensioni non snatura un mezzo nato per viaggiare 90% in strada o al massimo piste sterrate batture, e per il 10% per far sognare i proprietari di fare enduro.

Cairoli col GS non vince nessuna gara e nemmeno si diverte, nemmeno con il Tenere.
Ronny
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 29/11/2011, 9:22
Località: Civita Castellana

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Ronny » 21/06/2013, 12:22

W LA FICA
SEMPRE :mrgreen:
Ronny
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 29/11/2011, 9:22
Località: Civita Castellana

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda fabrigaru » 21/06/2013, 12:56

Quoto......solo l'ultima che hai detto :mrgreen: :mrgreen:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 21/06/2013, 13:02

- ##Ronny aggiunto ai preferiti## -

Sennò, per tagliare la testa al toro (non parlo di calcio nè...) prestatemi una mono* che pesa la metà e rifaccio il giro... :mrgreen:




**(FORMULA mono a perdere)** :innocent:
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Devas » 21/06/2013, 13:07

...và...sembro forse uno poco ADVenture...???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

'zzo avevo ancora la coda...e giubbino da Fazerista...... :facepalm:
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Avatar utente
Devas
Meno di 800
Meno di 800
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 21/04/2013, 10:16
Località: Milano

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Reds » 21/06/2013, 13:08

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Ronny » 21/06/2013, 13:15

Devas ha scritto:...và...sembro forse uno poco ADVenture...???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

'zzo avevo ancora la coda...e giubbino da Fazerista...... :facepalm:


cioè aiutami a capire, ti sei tolto la mascherina, ti sei tolto il casco, e ti sei rimesso la mascherina per scrutare l'orizzonte.
A questo punto o la mascherina è dotata di schermo olografico con realtà virtuale geolocalizzazione con misurazioni metrico tattiche oppure Tu sei il mio idolo. :facepalm:
Ronny
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 29/11/2011, 9:22
Località: Civita Castellana

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda Seven » 21/06/2013, 13:15

ma chi è, tullio de piscopo...??? :lol:

non ti si può guardare... :lol:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Avatar utente
Seven
Il Padrino
Il Padrino
 
Messaggi: 10428
Iscritto il: 10/10/2012, 19:19
Località: Pavia ma siculo sono

Re: Tènèrè tuning...

Messaggioda slash73 » 21/06/2013, 13:38

:lol: :lol: :lol: :lol: ......sembri"l'ultimo dei mohicani" :lol: :lol:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6961
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

PrecedenteProssimo

Torna a Mi è avanzato 'sto perno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron