Primo mezzo a due ruote anno 1974 vespa 50 tre marce , vivevo in montagna e la strada che portava dal paese a casa mia era uno sterrato di circa 4 km , di voli tra le curve a gomito ne ho fatti parecchi , alla fine questa vespa era una lamiera bollata come poche
e poi ereditato da mio cugino più grande di me di 10 anni ecco il primo mezzo da regolarità , gran divertimento , mulattiere a non finire e tornare a casa dal paesello era una goduria altro che vespino con ruote da panico
Poi a 18 anni un bel ossa mar 250 , un vero gioiello per andare in ogni luogo , certo il trial di allora era come oggi fare enduro un po hard
poi a 19 anni ultima moto prima della lunga pausa ventennale senza alcuna moto
dopo di che pausa infinita per vent anni nei quali sono arrivate tre figlie e due figli con tre mogli diverse
E nel 2000 un amico un giorno viene a casa mia su un morini kanguro 350 che aveva preso per 300.000 lire trovata in un vecchio fienile , sistemata per bene mi propone di provarla , io rifiuto perchè so che il virus è li latente pronto a prendere vita se solo salgo su quella moto : Ho quasi quarant anni ed è da quando ne avevo venti che non salgo più su una moto , ne ho quasi un po il timore . La guardo le giro attorno come fosse una belle donna che non vedo più da una vita , la accarezzo .Poi ci salgo sopra testo le leve . Il mio amico insiste al che do una bella scalciata ed il bicilindrico si avvia , il suo suono è come musica per le mie orecchie . Mi metto il casco e parto , l aria mi arriva subito addosso il paesaggio scorre sempre più veloce attorno a me , sono tra le curve , predo quasi subito confidenza ed inizio a piegare con più decisione .Percorro circa 5 km ad andatura sempre più veloce ad un certo punto intravedo uno sterrato e mi ci infilo senza esitazione , di colpo mi pare di essere tornato indietro di vent anni e mi sembra di non essere mai sceso da quell ossa 250 , faccio un paio di deraponi tra le curve di terra e pietre e capisco che voglio di nuovo a tutti i costi avere una moto .
Il giorno seguente sono gia in giro per concessionari a vedere cosa offre il mercato e nel giro di una settimana mi ritrovo in garage un dr big 750 .
Da allora sino ad oggi non ho fatto altro che provare a cambiare moto in continuazione , mi son rifatto abbondantemente del vent anni di astinenza .
Dopo il big ho preso per due lire un morini kanguro 350 , tenuto circa 7 mesi , poi ho preso un yamaha xt 600 del 1986 , poi un tt 350 ( che ho tutt ora ) , poi un ktm 300 del 1997 , veduto dopo un anno ed al suo posto ho preso un wrf 250 , venduta anche lei per passare ad un drz 400 s , venduta anche lei per passare ad un bellissimo gas gas 300 del 2006 . Intanto avevo un problema ad un ginocchio e mi sono venduto l xt del 1986 per prenderne una con avviamento elettrico del 1997 ( errore madornale ) . Venduta anche la gasa gas 300 ho preso un ktm 400 del 2002 . L xt del 1997 l ho tenuta 4 anni per poi venderla e prendermi una splendida Africa Twin 650 ( moto che ho tutt ora e che non venderò di certo ) . Poi ho ripreso un xt 43f 600 del 1984 , perchè quelle sono le vere xt quelle venute dopo con avviamento elettrico sono altra cosa . venduto anche il ktm 400 . Da un anno e mezzo ho messo in garage un TTe 600 .
Direi che in questi ultimi 14 anni mi sono rifatto per bene del tempo perso
Attualmente ho un Africa Twin 650 ; un yamaha xt 600 43f del 1984 , un yamaha xt 600 43f del 1986 ( ma è uguale a quella del 1984 ) un TTE 600 del 2000; un TT 350 del 1994 ( che a dire il vero è di mio figlio ,ma che non usa più da circa 3 anni )
FOTO delle moto possedute attualmente :