Di nuovo in sella

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Di nuovo in sella

Messaggioda Zio Vania » 29/05/2013, 17:14

Mi spetta il premio "titolo più originale dell'anno" eh eh..

Solo per condividere la gaudium magnum di essere tornato a posar le terga sulla mia bestiola che dopo sei mesi d'astinenza che neanche più il metadone faceva effetto , mi toccava prendere la bici per star sopra a qualcosa con due ruote..

Vi risparmio tutta la vicenda che alla fine l'ha portata dal Feliciani con una errata diagnosi di testata rotta. La stessa tal non era perciò fatte tutte le verifiche, lavato il motore, rimesso in fase le valvole di quella posteriore, cambiati liquidi, batteria, gomma dietro, pompa aria, pignone corona e catena (che mi sembra molto più solida di quella originale che costa quasi il doppio) rimontato il tutto lunedì mattina alle 11:30 stavo a Castiglion Fiorentino con la bestiola a rombarmi sotto il culo ancora più brutale di come la ricordavo.

Unico inconveniente incontrato sul cammino di ritorno verso Roma, altezza Bolzena dove dovevo vedermi con un amico, vado a far benzina e trrrrrr.. non parte. Mi ha mollato il regolatore batteria :facepalm:
Atterrito richiamo Romeo, mi dice che ne può trovare uno nuovo (maggiorato, li fà la Piaggio dimmi tu) chiedo i cavetti al distributore, ovviamente non ce li hanno li devo comprare tacci loro, chiedo a vari automobilisti se mi fanno accendere la moto alcuni si chiudono in macchina biascicando scuse incomprensibili, altri scappano boh se gli avessi detto mani in alto questa è una rapina sarebbero stati più disponibili. Comunque trovo un fratello motociclista con la punto, metto in moto, inverto la rotta ad Attigliano sperando di non doverla più spegnere fino alla meta ma credendoci poco. Mi metto in scia a vari camion e pullman per risparmiare benza ma non c'è scelta. poco prima dell'uscita dall'A1 mi devo fermare per prudenza a rifornire. Avevo staccato il fusibile 18 così che il faro non si mangiasse quel pò di ricarica accumulata, trepidando spingo start e BRUUUUMMM è andata. Torno da Romeo che bestemmiava quasi quanto me (quasi eh..) e l'ha sostituito. Ringrazio, baci abbracci e riparto rotta Roma che nel frattempo l'amico di Bolzena forza maggiore non mi aveva potuto aspettare.

Altre tre ore di autostrada (dimentivavo, tutto il tragitto senza visiera e gli occhiali me li ero scordati a casa) torno stremato col culo a pezzi le spalle indolenzite per lo zaino carico, gli occhi pieni di moscerini che potrei donare alla scienza vincendo il premio nobel per la raccolta di "Drosophila melagomaster" da dedicare alla ricerca, però contento come un bambino di rivedere la mia adorata carotina che mi sorride in garage dopo così lunga penosa assenza

Ho appena avuto il tempo di inghiottire una di quelle squisite schifezze fritte di cui avevo fatto il carico a burger king e sono svenuto sul letto ancora mezzo vestito però col sorriso che abbonda sul volto degli stolti.

UN grande ringraziamento a tutti voi (anche per esservi sorbiti tutto sto lungo inutile resoconto) uno speciale e grande all'ottimo Gugle al quale sono debitore al massimo e infine manco a dirlo all'immenso Feliciani per tutto quello che è come meccanico e come uomo e non è certo a voi che devo spiegarlo lo sapete già..

Leggo che è il compleanno di Giada che non conosco ma mi unisco al coro di tutti quelli che quì le fanno gli auguri :bye:

Valerio
Zio Vania
Meno di 100
Meno di 100

Re: Di nuovo in sella

Messaggioda Antoni..one » 29/05/2013, 17:24

Benissimo Valerio, sono contento che tutto si sia risolto al meglio :cin: , vedere quella SuperEnduro mezza smontata faceva male al cuore :(
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda Zio Vania » 29/05/2013, 17:32

A chi lo dici Antoni...one !! Pensa che dolore avergliela dovuta portare a pezzi col furgone e l'amico mio di fianco con la testata tutta imballata in grambo neanche fosse un prezioso organo da trapianto umano :)

Una cosa però l'ho constatata e và detta. La SE non è moto per lunghe traversate. O, per dirla meglio, IO non c'ho il fisico per viaggiarci un giorno intero (non in autostrada almeno...)
Zio Vania
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda Gemica » 29/05/2013, 17:56

Bene Bene.... :claps: :claps: felice che hai risolto alla grande.....del resto la bimba è stata curata dal miglior chirurgo ;) ;)
Ci vedremo presto a fiumicino
Un saluto
Ermanno
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Zio Vania » 29/05/2013, 18:05

Ciao Gemica. Tutto risolto per ora e me la stò godendo non ha altri interventi urgenti in agenda. Visto che al momento una Facet Romeo non ce l'aveva disponibile e che la mia era comunque stata cambiata da poco seguirò le vostre discussioni per capire se sia più adatta quella o la modifica "olandese", cmq ci si vede presto a Civita o a Fiumicino

ps: mi ha raccomandato Gugle di non farti assolutamente saltare i controlli, sostiene sia fuori dall'immaginabile quello che potresti trasportare a bordo :mrgreen: :mrgreen:
Zio Vania
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda Frikke » 29/05/2013, 18:06

Ma allora ha ragione piero, ste kappa sono proprio delle MDM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. contento che tu abbia risolto e che finalmente sei tornato in sella :ok:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda Gemica » 29/05/2013, 18:12

Zio Vania ha scritto:Ciao Gemica. Tutto risolto per ora e me la stò godendo non ha altri interventi urgenti in agenda. Visto che al momento una Facet Romeo non ce l'aveva disponibile e che la mia era comunque stata cambiata da poco seguirò le vostre discussioni per capire se sia più adatta quella o la modifica "olandese", cmq ci si vede presto a Civita o a Fiumicino

ps: mi ha raccomandato Gugle di non farti assolutamente saltare i controlli, sostiene sia fuori dall'immaginabile quello che potresti trasportare a bordo :mrgreen: :mrgreen:

non vorrei che ti sei fatto una idea distorta del forum......Gugla è in isolamento causa eritemapetulanteculineo quindi è da noi in quanto associati ai servizi sociali :mrgreen: :mrgreen:
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Zio Vania » 29/05/2013, 18:17

Non sò chi è 'sto Piero ma è lontano dalla verità

Richiede solo delle attenzioni e non ama essere trascurata. Come una bella donna dal quale sei ricambiato ti restituisce moltiplicato per mille ogni singolo gesto carino che fai per lei :)
Zio Vania
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda Zio Vania » 29/05/2013, 18:20

Eh eh Gemica a me aveva detto che si era solo mezzo slogato una spalla ma immaginavo che fosse affetto da ben più grave malanno..
Spero che chi se ne occupa lo abbia saldamente legato alla barella :lol:
Zio Vania
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda Reds » 29/05/2013, 19:04

BENE BENE...:!!!! :claps: :claps: :claps: :claps:
vorrei spiegassi bene la storia del regolatore di tensione maggiorato della piaggio...!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

R: Di nuovo in sella

Messaggioda pelisuperflui » 29/05/2013, 19:28

Si così poi ci tocca comprarlo anche noi
:facepalm:
Felice che hai risolto e mi sa che sei un po' fuori allenamento. ..Reds in occasione del Nonna Raid si è fatto 450/500km d'autostrada e poi tutto il giorno e parte della notte :mrgreen::mrgreen: in groppa alla SE
quindi usala :grin: che il sorriso sulla faccia non ti si stacca più, alla faccia del Chiaccherato !!!

SE tutta la vita...
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
pelisuperflui
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Zio Vania » 29/05/2013, 20:31

Effettivamente Peli sono decisamente fuori allenamento. A mia discolpa però I tipo 500 km che mi son fatto in autostrada però li ho sofferti soprattutto per via dello zaino e della mancanza di visiera :)

Reds vorrei risponderti con cognizione ma mi mancan le competenze. Quando mi aveva mollato la batteria in un freddo giorno di novembre ho attribuito il fatto alla sola sfiga che mafìgari si era fottuto un elemento anche se era una yuasa di poco più di un anno. L'abbiamo riavviata bypassando il positivo infatti credevo si trattassedel relè dell'accensione andato.
Lunedì, sentendo lo stesso trrrrr con la batteria nuova ho però chiamato subito Romeo. Mi ha detto che ne stà sostituendo tanti perchè ktm và a risparmio su alcune componenti ed effettivamente quello che mi ha montato è ben più solido e robusto solo a guardarlo. C'è da sbattersi un pò con gli attacchi che sono differenti ma lui ci ha messo 5 minuti. Ora magari il tuo non darà alcun problema se ne hai occasione testalo, se stai sotto i 14 forse è meglio che senti lui o qualcuno che ne capisce un pò, io con questo nuovo stò 14,3/14,5 ora ci passo un pò di grasso e spray per collettori e spero aver risolto.

Non credo che siano da cambiare tutti, continuo a credere sia stata una sfiga tutta mia :ok:

Ciao
Zio Vania
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda Antoni..one » 29/05/2013, 20:37

per il regolatore sentite anche il commodoro Gugle e anche Scacco, che lo ha cambiato poco tempo fa :gerg: e mi sembra che avesse fatto delle foto :ok:
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda doctorluca » 29/05/2013, 20:53

Zio Vania ha scritto:Effettivamente Peli sono decisamente fuori allenamento. A mia discolpa però I tipo 500 km che mi son fatto in autostrada però li ho sofferti soprattutto per via dello zaino e della mancanza di visiera :)

Reds vorrei risponderti con cognizione ma mi mancan le competenze. Quando mi aveva mollato la batteria in un freddo giorno di novembre ho attribuito il fatto alla sola sfiga che mafìgari si era fottuto un elemento anche se era una yuasa di poco più di un anno. L'abbiamo riavviata bypassando il positivo infatti credevo si trattassedel relè dell'accensione andato.
Lunedì, sentendo lo stesso trrrrr con la batteria nuova ho però chiamato subito Romeo. Mi ha detto che ne stà sostituendo tanti perchè ktm và a risparmio su alcune componenti ed effettivamente quello che mi ha montato è ben più solido e robusto solo a guardarlo. C'è da sbattersi un pò con gli attacchi che sono differenti ma lui ci ha messo 5 minuti. Ora magari il tuo non darà alcun problema se ne hai occasione testalo, se stai sotto i 14 forse è meglio che senti lui o qualcuno che ne capisce un pò, io con questo nuovo stò 14,3/14,5 ora ci passo un pò di grasso e spray per collettori e spero aver risolto.

Non credo che siano da cambiare tutti, continuo a credere sia stata una sfiga tutta mia :ok:

Ciao

io sulla adv l'ho cambiato 2 anni fa ..ho messo quello della piaggio....costa meno e piu' performante... :facepalm: :facepalm:
se rompessi il motore metto quello dell'ET3 portato a 5 travasi....beve parecchio....ma in confronto all'elleciotto..... :cmb1:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
doctorluca
Il Doc
Il Doc

Messaggioda guglemonster » 31/05/2013, 7:57

Zio Vania ha scritto:Effettivamente Peli sono decisamente fuori allenamento. A mia discolpa però I tipo 500 km che mi son fatto in autostrada però li ho sofferti soprattutto per via dello zaino e della mancanza di visiera :)

Ciao

ceh te lo dico a fa ???

hahahah deh, te l'avevo detto al telefono di farlo cambiare e via haahahhaah

contento che tu abbia risolto, la cosa che mi lascia perplesso e' che ti abbia cambiato la pompa dell'aria e non dell'acqua ahahahahaha

la storia che eri tornato indietro pero' non me l'avevi raccontata... paura che mi incazzassi per non avermi chiamato??

haahahhah

un abbraccio e a presto

redssds.. che e' la storia che vuoi che ti si racconti del regolatore di tensione che sono 4 anni che ne parlo???

caporekkia finokkio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda SERPE » 31/05/2013, 9:50

Zio Vania ha scritto:A chi lo dici Antoni...one !! Pensa che dolore avergliela dovuta portare a pezzi col furgone e l'amico mio di fianco con la testata tutta imballata in grambo neanche fosse un prezioso organo da trapianto umano :)

Una cosa però l'ho constatata e và detta. La SE non è moto per lunghe traversate. O, per dirla meglio, IO non c'ho il fisico per viaggiarci un giorno intero (non in autostrada almeno...)

...guarda io l'anno passato ho fatto le ferie con mia moglie sulla SE..
2000 km in una settimana
l'unico accorgimento è stato quello di sostituire la sella con una modificata per viaggiarci in 2..
sella che, a differenza della SE ho ancora, nel caso interessasse a qualcuno. :bye:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Giadina » 31/05/2013, 10:13

Ahahahhah che bella avventura, scusa la leggo solo adesso.

Accento particolare sul rientro: Gli insetti ti son entrati dalla pupilla e sono depositati sulla base della nuca adesso? :lol: :lol:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda motardpiero » 31/05/2013, 10:21

Zio Vania ha scritto:Non sò chi è 'sto Piero ma è lontano dalla verità

Richiede solo delle attenzioni e non ama essere trascurata. Come una bella donna dal quale sei ricambiato ti restituisce moltiplicato per mille ogni singolo gesto carino che fai per lei :)

Piero sono io e continuo a pensarla allo stesso modo

Anche io non so chi sei tu per dirmi che sono lontano dalla verità....

A precisazione non ho detto che non mi piace ma che sia una MDM lo confermo ;)
Ultima modifica di motardpiero il 31/05/2013, 11:00, modificato 1 volta in totale.
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
motardpiero
EXPERT
EXPERT

Messaggioda SERPE » 31/05/2013, 10:55

c'è anche la polizza dedicata...
Immagine
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda guglemonster » 31/05/2013, 11:39

motardpiero ha scritto:
Zio Vania ha scritto:Non sò chi è 'sto Piero ma è lontano dalla verità

Piero sono io e continuo a pensarla allo stesso modo

Anche io non so chi sei tu per dirmi che sono lontano dalla verità....

A precisazione non ho detto che non mi piace ma che sia una MDM lo confermo ;)

zio impestato

vi conosco entrambi e so che entrambi non state veramente pensado cio' che vedo scritto

putroppo sui forum le frasi spesso hanno piu' peso di quanto non ci si renda conto :) e' che manca il sorriso o il contatto della birra per far passare il messagio corretto

:cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin:

hahahaahah

che la kakkatiemme sia delicata e abbia bisogno di attenzioni lo sapete entrambi :)

che sia una MDM, deh, pier, per fortua che te sei tornato all'arancio perche' sul ghisone cancello se no ti si caricava a modino haahahhaha

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vale, considera l'offerta del Serpe, e pensa anche ad un piccolo cupolino ad unghietta da adattare, e vedrai che la moto cambiera' radicalmente

pure te perco' che pensi di farci i viaggi con le tkc davanti alla frutta e dietro nuove di pacca te le cerchi....... e' come fare turismo con le cross sotto la G haahahha

ti saltano le capsule haahahahha

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Prossimo

Torna a Cafè du Desert