Frikke ha scritto:Già postato un paio di gg fa e comunque quoto come si fa a star via un anno e mezzo ?
Già....
Oh comunque resta il fatto che io un anno e mezzo tutti i giorni in moto probabilmente non me lo godrei.
E non per nostalgia di casa, ma perchè mi stuferei della moto.
Se dovessi chiudere gli occhi e immaginarmi un viaggio del mondo mi piacerebbe farlo come fanno quei coraggiosissimi che partono con lo zaino in spalla e pochi spiccioli.
Si fermano nei vari paesi a lavorare qualche settimana fin quando non hanno i soldini per spostarsi da un'altra parte.
Incontrai 2 ragazzi in Malaysia che viaggiavano così, assaporando e conoscendo ogni posto in cui si fermavano. Dicevano di essere partiti con l'idea di stare via 9 mesi.
Erano a quota 15 mesi e non pensavano di rientrare.
A volte si ragiona che non esiste solo un modo di vivere, ma certo c'è un'età per tutto.
Ad ogni neolaureato che non trova lavoro e che si deve ridurre a fare il commesso sottopagato in un centro commerciale le domeniche, la cassiera, o l'operatore di call center beh direi "PRENDI, VAI, VIAGGIA. CORAGGIO. TORNI DA 2 ANNI CHE QUA IL MONDO E' SEMPRE UGUALE, MA TU SEI CAMBIATO COME NULLA TI FAREBBE CAMBIARE".
Scusate il mezzo OT.