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F3D3 ha scritto:Predi un TE 310 ora che è fallita la ditta gli invenduti te li tirano dietro!!!!
Reds ha scritto:Frikke ha scritto:Sinceramente vorrei sapere anche io le tue esatte intenzioni, ma comunque nel frattempo ci sono anche altre considerazioni. Innanzitutto quello che dice Seven è corretto, ieri ci siamo trovati in due mule in salita e ti posso garantire, specie per la seconda, che quando ci metti un'ora e mezza per portar su 4 moto sei morto, stravolto e maledici il giorno che non ti sei appassionato agli scacchi (poi vai a vedere il post nei giretti off).
Altro punto è, ti munisci di carrello o vuoi arrivare alla zona dell'off in moto?
Come avrai letto io ormai ho rotto talmente tanto gli zebedei sul fatto di prendere una racing per farla un po più dual, se hai la stessa mia idea tra i 400/450 quella che va meglio è sicuramente il WR è una bellissima moto, con un bel motore pomposo che tira subito dai bassi ed è affidabile come solo le jap sanno essere, trovi un sacco di accessori e soprattutto costa poco.
Il kappa è decisamente più frullino, ha un motore che gira più alto e soprattutto ha il PDS lo hai mai provato????
Io mi butterei sulla blu (poi non so cosa ti abbia detto Reds ma sia lui che Giada le hanno usate entramdi) ora a te la scelta
caro frikke dissento da quanto dici per quel che riguarda il tiro ai bassi, il ktm non è secondo a nessuno per il tiro ai bassi il wr gira molto piu alto del ktm ed ha la ottima particolarità (almeno il 450 my 2003 quello con il quale correvo io) di avere un allungo pazzesco che mi permettava di fare temponi in fettucciato senza perdere tempo nel cambiare marcia, ma come trazione è bassi il ktm da punti a tutti...!!!
questo per esser chiari...!!!!!!!
Eliaz ha scritto:Quasi dimenticavo, potrebbe rientrare nella questione anche il Drz..non mi "attrae" troppo però sulla carta pare anche questa una buona soluzione..
Frikke ha scritto:Eliaz ha scritto:Quasi dimenticavo, potrebbe rientrare nella questione anche il Drz..non mi "attrae" troppo però sulla carta pare anche questa una buona soluzione..
Qua lascerei stare, chiedi a Doc![]()
biellese ha scritto:F3D3 ha scritto:Predi un TE 310 ora che è fallita la ditta gli invenduti te li tirano dietro!!!!
ho provato il 2009 di apo.... ma sapete che è proprio una bella motoretta, molto molto stabile e bilanciata.. quei 10 kg scarsi in più della mia si sentono abbastanza, ma ha un ottimo avantreno!!!!!!!!! che non ti chiede di essere guidata da cattivo!!!! ha una trazione da paura.. non credevo andasse bene così![]()
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Poi apo ha deciso di allegerirla un pochino strada facendo e andava ancora meglio!!!!!!! poca spesa tanta resa!!!!!!!![]()
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Frikke ha scritto:
Sicuramente tu sei la persona migliore per giudicare queste moto, soprattutto per il contesto in cui le hai usate, le mie sono considerazioni che arrivano dopo aver provato il WR di Miky e il kappa di frullino, il WR l'ho trovato molto più pompone con un'erogazione più fluida e lineare e molto molto facile oltre che stabile, il kappa ha un motore più brioso sale di giri molto più in fretta e scarica più bruscamente la potenza a terra, balla molto di più ed è sicuramente meno intuitivo del Wr, ci vuole un po più di mestiere, o sbaglio?? e poi gradisco meno il PDS.
Giadina ha scritto:Eliaz, il mio WR è a disposizione di chiunque voglia provarlo... L'unico limite è che è senza assicurazione ovviamente
Giadina ha scritto:Comunque con tutti (anche con Fabri) c'è il patto che il primo che la vuole se la piglia senza diritti di "prenotazione".
Giadina ha scritto:Sìsì certo il WR è facilissimo son daccordissimo Frikke!!!
Con questo non voglio dire che con il KTM non si divertirebbe o non riuscirebbe a guidarlo... ci mancherebbe altro.
Mi rendo conto che potrei essere poco credibile "eeh bella certo hai un WR da vendere...", però parlerei negli stessi termini del WR\KTM anche se non ce l'avessi più.
Proprio perchè so per noi appassionati e squattrinati quanto sia importante scegliere una moto.![]()
Non siamo certo quelli che le cambiano come cambiano i calzini ed è giusto ponderarci sopra.
fabrigaru ha scritto:Giadina ha scritto:Sìsì certo il WR è facilissimo son daccordissimo Frikke!!!
Con questo non voglio dire che con il KTM non si divertirebbe o non riuscirebbe a guidarlo... ci mancherebbe altro.
Mi rendo conto che potrei essere poco credibile "eeh bella certo hai un WR da vendere...", però parlerei negli stessi termini del WR\KTM anche se non ce l'avessi più.
Proprio perchè so per noi appassionati e squattrinati quanto sia importante scegliere una moto.![]()
Non siamo certo quelli che le cambiano come cambiano i calzini ed è giusto ponderarci sopra.
Anzi.....a momenti non ci si cambia neanche più i calzini![]()
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frullino ha scritto:Ce ne siamo accorti tutti!!!!![]()
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Giadina ha scritto:Frikke ha scritto:
Sicuramente tu sei la persona migliore per giudicare queste moto, soprattutto per il contesto in cui le hai usate, le mie sono considerazioni che arrivano dopo aver provato il WR di Miky e il kappa di frullino, il WR l'ho trovato molto più pompone con un'erogazione più fluida e lineare e molto molto facile oltre che stabile, il kappa ha un motore più brioso sale di giri molto più in fretta e scarica più bruscamente la potenza a terra, balla molto di più ed è sicuramente meno intuitivo del Wr, ci vuole un po più di mestiere, o sbaglio?? e poi gradisco meno il PDS.
Guarda Frikke paragonando il WR450F del 2005 con il KTM450 MY2003 e il mio KTM400 MY2009 (son le 3 moto che abbiamo in casa).
Devi dire che mi trovo d'accordo con te al 90%.
IL motore WR lo reputo più pompone, con più bassi.
Esempio il tronchetto: con il WR preso al minimo, do il colpetto di gas viene su sul posto. Stesso passaggio con i KTM ho l'accelerazione e POI l'impennata. Per come lo concepisco io il concetto di bassi trovo quindi che il WR sia più pronto.
Riguardo invece alla fluidità dell'erogazione tendo a mettere un pelo sopra il KTM in quanto proprio perchè più propenso a salire di giri lo fa più in fretta in maniera omogenea.
E' come se il WR ti aiutasse quando sei un po' in difficoltà con il suo pum-pum-pum del minimo che ti fa salire a pistonate, il KTM invece ti aiutasse di più quando vuoi fare le cose a gass pieno.
Di ciclistica il WR è la moto dei babbioni come me: è molto meno tecnica all'inizio, anche se non si ha una gran seduta in sella o i pesi sono un po' approssimativi curva in maniera molto più immediata e raramente ti mette in difficoltà.
Inoltre i leveraggi sono sinceri e soprattutto per uno non molto scafato soprattutto in discesa diventa confidente.
IL KTM è risaputo che sia più tecnico e meno friendly, ma si dice anche che quando si inizia ad andare veramente forte le doti del PDS escano fuori. Io non sono in grado di apprezzarle allo stato attuale, se la mia KTM avesse i leveraggi sarei più contenta
Però devo anche dire che adesso che son sempre ferma, ma inizio ad avere una buona postura e migliorare di tecnica col KTM mi diverto parecchio per il suo essere "allegro".
Secondo me son veramente moto eccezionali e le differenze son minime. A parità di 450 la KTM è sempre stata la più potente, ma l'erogazione è tanto cambiata da anno ad anno. Quindi è anche difficile fare confronti in termini assoluti.
frullino ha scritto:Scusate sò gnorante, vojo capì che mmmminghia è sto PDS??![]()
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