Tenda "lampo" Quechua

Quì si commentano le prove e recensioni di tutto quegli accessori che servono durante un viaggio, dalle Tende ai GPS, dai serbatoi supplementari ai kit di riparazione ecc.

Tenda "lampo" Quechua

Messaggioda Devas » 28/04/2013, 13:31

Mi occorre una tenda. Una la comprai qualche anno fa e non l'ho MAI usata (anzi magari quando potrò la metterò in vendita :mrgreen: ) perchè deve essere necessariamente tirata picchettandola a terra. Ovvero non è utilizzabile su un fondo duro (legno, asfalto). Lo so che di solito ci si ferma in luoghi terrosi a campeggiare, ma (Davide Biga insegna) se devi sistemarti in un parcheggio o piazzola...sei fregato. E' leggerissima e piccolissima, è una mono da 1 kg totali, la ficchi ovunque ma...vedo che molti (mi pare anche il Gionata Nencini) utilizzano le Quechua che si aprono da sole in 1 secondo. Pesano ma non mi importa.

La perplessità mia è che da chiuse queste tende sono degli ingombranti dischi :boh: come e dove si caricano su una moto??
Qualcuno di voi la usa?? Grazie ;)
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Devas
Meno di 800
Meno di 800

Re: Tenda "lampo" Quechua

Messaggioda Ronny » 28/04/2013, 17:21

la 2 seconds in moto come la metti???

io ho la MSR hubba hubba, pesa niente, la sistemi ovunque ed è autoportante, e poi è la più versatile in assoluto. Secondo me di meglio non c'è. :gerg:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... 7TulmaAqhg
Ronny
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda Devas » 28/04/2013, 17:43

Taluni cuciono dei spallacci e se la mettono in spalla...altri la mettono in qualche modo appoggiata ad altri bagagli, diventando una sorta di poggiaschiena (vedi in qualche video di Gionata Nencini)...certo scomoda da trasportare ma pare comoda per il resto, costa niente e ne sento parlare abbastanza bene... :boh: la mono è 55 cm. di diametro chiusa, certo sarebbe al limite della trasportabilità.
Devas
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda spazinfo » 28/04/2013, 17:50

Devas ha scritto:Taluni cuciono dei spallacci e se la mettono in spalla...altri la mettono in qualche modo appoggiata ad altri bagagli, diventando una sorta di poggiaschiena (vedi in qualche video di Gionata Nencini)...certo scomoda da trasportare ma pare comoda per il resto, costa niente e ne sento parlare abbastanza bene... :boh: la mono è 55 cm. di diametro chiusa, certo sarebbe al limite della trasportabilità.

a spalla farebbe da vela.... non va bene.
prendi la ultralight quando non posso picchettare uso pietre e la moto stessa, ma di solito non la picchetto mai anche quando potrei.
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
spazinfo
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Devas » 28/04/2013, 18:04

Questo addirittura l'ha messa di piatto, ed è quella più grossa della mono :shock:

Immagine

Io pensavo messa più inclinata appoggiata alla borsa a rotolo.....
Devas
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Eliaz » 28/04/2013, 22:26

Non tiene l'acqua..secondo me conviene usare comunque una tenda igloo, si monta in 3 minuti invece che in dieci secondi, non ha bisogno per forza di essere picchettata (sta su comunque, poi certo che se dentro è vuota e tira vento...ma questo anche una 2sec), si trasporta molto meglio in moto :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda guglemonster » 29/04/2013, 10:58

quechua t3 plus

autoportante, costa una scemata, comada per due con pacchi dentro, abside fuori, pesicchia circa 4.3 kg, credo, sono anni che la usiamo e sempre perfetta

no, ho rotto un palo dopo 4 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Torna a Accessori per viaggiare