Oggi, dopo alcuni mesi ho acceso il computer portatile per importare sul Garmin Montana alcune tracce; Avvio Mapsource ma questo non ne vuole sapere di funzionare, probabilmente nell'ultimo backup e sessione di pulizia dell'Hard Disk si deve essere perso qualche file.
Beh poco male lo reinstallo tanto il file eseguibile c'è l'ho, rifaccio l'installazione, ma quando è ora di rimetter su le mappe, ekkiccazzo si ricorda come si fà??, i codici di sblocco delle mappe non li ho mai avuti........ Bohhhh
Chiudo la finestra di Mapsource e vedo sul desktop quella di BaseCamp, il programma che Garmin ha messo in rete per sostituire il MapSource, ekkisselorcodava????
Lo apro e come per l'altro le mappe non ci sono, la grafica mi piace pure poco, mancano i comandi "invia alla Periferica" e "ricevi dalla Periferica"............ che me ne faccio di sto coso???
Provo comunque a collegare il Montana, e mi si apre sulla sinistra una colonnina con le mappe che ho montato sulla Sd del Montana, e vedo che il Base Camp sta importando le mappe che ho sul Gps.
Alla fine della procedura di caricamento delle mappe, magicamente nel menù a tendina delle mappe, mi appaiono tutte le mappe che ho sul dispositivo, già operative senza che si debbano inserire i codici di sblocco.
Morale: se si sincronizza il gps (nel mio caso il Montana) con basecamp, si hanno a disposizione sul descktop tutte le mappe presenti sul dispositivo indipendentemente dalla Loro provenienza.
Devo dire che alla luce di queste nuove funzionalità il BaseCamp mi piace un pò di più............
Sarebbe carino sapere se lo fa anche con i dispositivi più vecchi. Provate e fate sapere