sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

Re: sostituzione CATEDA CORONA E PIGNONE

Messaggioda CapitanBarbera » 11/10/2012, 13:59

SERPE ha scritto:...cavolo è da maggio che abbiamo sto post col titolo sbagliato

CATEDA !!!!!!!

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

:prr: :prr: :prr: :prr:
pignone, pignolo, piagnone e tachìs, eccoti accontentato... :occhio:
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda SERPE » 11/10/2012, 14:23

:bart: :bart: :bart: :bart: :bart: :bart: :bart: :bart:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


GNURDUS !!!
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda CapitanBarbera » 11/10/2012, 15:31

SERPE ha scritto::bart: :bart: :bart: :bart: :bart: :bart: :bart: :bart:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


GNURDUS !!!


ZES GRAM E CATI'U.....!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda Antoni..one » 04/11/2012, 10:36

mi sa che la sostituzione del trittico dovrò affrontarla anche io....
Scacco quanto ti costò il tutto da Romeo?
Invece, volendo fare acquisti "in economia" :facepalm: , cosa bisogna cercare sul web ?
Catena 525 ok, ci sono arrivato :) poi il resto?

Vi ringrazio in anticipo, miei illuminatori :mrgreen:
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda Masso75 » 11/04/2013, 18:08

Ho appena acquistato il kiti DID da MotoRoland con corona da 44 denti (pignone da 17),spero di non fare danni ne montare tutto.....se non sbaglio devo smontare anche l'attuatore per cambiare il pignone vero?
Smontandolo non perde olio oppure devo strci attento e poi ricaricare l'impianto?
Il pignone si svita agevolmente oppure devo farlo con la pistola? giusto per sapere se devo andare in officina a fare il lavoro....thanks !!! :)
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda Antoni..one » 11/04/2013, 18:14

inizio col dirti che conviene allentare il pignone quando hai ancora la catena montata. Ti fai aiutare da un amico, con la marcia inserita e il piede sul freno posteriore, allenti il pignone, altrimenti rischi di impazzire :facepalm:
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda Masso75 » 11/04/2013, 18:27

Ok grazie :) e con l'attuatore come si fa? basta svitare i due bulloni che lo tengono e basta oppure viene fuori olio?
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda Penton » 11/04/2013, 19:27

E' satto!! L'olio non esce..ma per chiudere la catena è meglio farsi aiutare da un esperto..operazione semplice ma critica..e per il dado del pignone, meglio un colpetto con la pistola pneumatica..poi c'è da scegliere la lunghezza della catena stessa..118-119-120 maglie..personalmente per motivi di sicurezza, a scapito della maneggevolezza, preferisco il perno ruota arretrato..
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda Masso75 » 12/04/2013, 18:52

Ok ho preso la corona con due denti in piu' e anch'io preferirei tenere il perno nella posizione originale,quindi credo che mi servira' avere la catena con 120 maglie.....perchè dici che la chiusura della catena è una cosa difficoltosa?
Nella confezione ho anche la chiave per ribattere i perni,oltretutto pensavo di mettere una goccia di frenafiletti (debole) sulla chiusura del pignone per stare piu' tranquillo.....non vedo l'ora di provare la moto con la corona da 44 !!!
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda CuP69 » 12/04/2013, 21:33

Penton ha scritto:..poi c'è da scegliere la lunghezza della catena stessa..118-119-120 maglie..personalmente per motivi di sicurezza, a scapito della maneggevolezza, preferisco il perno ruota arretrato..


...quale sarebbe il pericolo? :boh:
io monto la corona da 45 e per regolare la catena (originale) ho dovuto girare il perno... però se devo fare un viaggio prettamente stradale un po lunghetto preferisco rimettere quella da 42 (l'originale)

montando una catena più "lunga" poi è possibile giocare con le corone? :boh:
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda Penton » 13/04/2013, 6:52

La posizione del perno ruota posteriore è una delle regolazioni importanti in una moto da off..per ridurre l'impennarsi, per una derapata piu' progressiva, per una risposta piu' dolce del mono ecc, meglio una catena lunga..una maglia si sente molto..
Se poi il pilotto è molto alto e/o pesante, e finisce di trovarsi arretrato nella guida..diventa obbligatorio..
Chiaro che si parla per un uso mooolto sportivo del mezzo..che si faceva da giovini!! :gerg:
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Re: sostituzione CATENA CORONA E PIGNONE

Messaggioda CuP69 » 13/04/2013, 21:37

grazie per il chiarimento :ok:
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