guglemonster ha scritto:ti butto li' la mia....
il drz e' una moto incredibile, se monti il kit ogininale della S su una valenti, pignone da 15, i trasferimenti li fai tranquilli, certo, sempre e solo a 80/100, ma nessun patema..
le gomme, sempre e solo per la valenti che la S ha quelle della bici della nonna di frikkia, sono le 90-140 e gia' sai che potrai scegliere tutto il meglio del mercato delle gomme e ti assicuro che la differenza si sente...
in off, io che sono imbranato, mi sono sentido benissimo, mi ha perdonato le peggio cagate e mi ha tradito solo quando ( e l'ho scoperto dopo) l'ammo posteriore era andato....
trazione sempre, cavalli gli stessi del domi con 40kg in meno, pezzi e modifiche quante ne vuoi, consumo abbastanza contenuto, mille mila serbatoio fino al 26lt della safari...
per me e' il compromesso ideale e ci fai anche il deserto....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh questo tipo di discorso puoi farlo con quasi tutti i mono racing dai 450cc in su, io sul wr ho montato una corona due denti in meno, ho conprato in usa una sella extraconfort per il mio kulone.
Risultato, trasferimenti in asfalto a 90/100 km/h senza problemi di motore sicuramente, il problema sono solo le gomme che usi e che usuri. Per quel che rigurda i consumi, con il serbatoio originale da 10,5 litri io faccio circa 160 km prima della riserva.
Per il resto lo scorso anno Ventu ha fatto il Nonna con la mia Wr e non ha avuto alcun problema anche nel trasferimento autostradale da Arezzo a Pisa, anzi ha lasciato dietro Myster perchè montava le mousse e più di 80 non faceva.
Tre settimane fà l'ho fatta testare a Frikke, che ha fatto l'hard exploring con Ross, e non mi sembra che abbia avuto problemi.
Lo scorso anno ho fatto il giro: Torino - Bardonecchia - Saraceni - Sommeiller - Assietta - Torino, ad occhio e croce 300 km in un giorno, ed ero stanco io perchè sono una chiavica, ma ti assicuro che la mia Libellula non ne ha risentito per nulla.
Questo per dirti che il mono racing secondo me può essere usato anche in contesti più ampi a patto di sapere che dovrai fare qualche cambio olio in più, e che magari dovrai scegliere gomme meno esasperate.
Comunque se vuoi toglierti la curiosità basta che me lo dici e ti organizzo un incontro con la mia Libellula.