piero,fabri,nibbio, adellam e michele....!!!!!

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: piero,fabri,nibbio, adellam e michele....!!!!!

Messaggioda motardpiero » 02/04/2013, 19:39

Nibbio ha scritto:
fabrigaru ha scritto:
motardpiero ha scritto:
nano ha scritto:Ma quando succedevano tutte queste cose, io, dov'ero? Dormivo forse? Probabile.

strano...non dormivi mai!! :lol: :lol:

Come me :fififi: :fififi:

Si.. Come no.. Tu sei già in pericolo di colpo di sonno con gli occhiali da sole!!!

meno male che non c'erano gallerie...altrimenti lo perdevamo!!!! :lol: :lol: :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
motardpiero
EXPERT
EXPERT

Messaggioda fabrigaru » 02/04/2013, 21:38

motardpiero ha scritto:
Nibbio ha scritto:
fabrigaru ha scritto:
motardpiero ha scritto:
nano ha scritto:Ma quando succedevano tutte queste cose, io, dov'ero? Dormivo forse? Probabile.

strano...non dormivi mai!! :lol: :lol:

Come me :fififi: :fififi:

Si.. Come no.. Tu sei già in pericolo di colpo di sonno con gli occhiali da sole!!!

meno male che non c'erano gallerie...altrimenti lo perdevamo!!!! :lol: :lol: :lol:

.....stard...... :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda tricker250 » 03/04/2013, 7:40

fantastico.
:claps: :claps: :claps: :claps: :claps:
tricker250
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda adellam » 03/04/2013, 22:46

Son lento a scrivere quasi quanto ad andare in moto :facepalm:
Prima parte.

Partenza coi cavi. La notte ha fatto freddo, e la mattina ho avuto bisogno dell'aiuto dell'auto per accendere la moto. In Tunisia dovrebbe andare meglio.

Viaggio verso Genova lento e noioso, a Genova trovo Piero che è già arrivato, e Luca che ci accoglie. Il piano sarebbe di approfittare del doc per mangiare un piatto di trofie al pesto, ma le notizie della possibile non partenza della nave ci fanno cambiare idea. Ci dirigiamo al porto dove troviamo Nibbio, fabrigaru ed i due dominator. C'è anche la nave ed è intenzionata a partire. Frikke ci deve un piatto di trofie col pesto vero. I due dominator sono carrozzati con stili opposti: Nibbio ha eliminato tutte le sovrastrutture in favore della "carena morbida". Cioè, ha avvolto il faro nel nastro americano. Faro che punta nell'iperspazio, rompe i coglioni a chiunque e illumina tutto tranne che la strada. fabrigaru ha costruito un cupolino alto utilizzando lo sportello di un autoblindo, i bordi affilati come una mannaia. Non vogliamo tornare con la sua testa come trofeo, quindi gli imponiamo di smontarlo appena arriveremo a Douz. Là, sarà usato con profitto come contenitore per le viti, come raccoglitore per l'olio motore, e poi dimenticato casualmente in un angolo al momento del rientro. Lo useranno per ripararci un'autoblindo.
Visto che manca un po' di tempo alla partenza, Luca accompagna fabri al supermercato. Il risultato è noto, e non infierirò.
Saluti a Luca, con Piero sbrighiamo la burocrazia, poi saliamo sulla nave superando tutte le auto in coda. L'ultima volta che mi era successo ero poi uscito dal traghetto per ultimo, con mezz'ora di ritardo rispetto a tutti gli altri.

La nave è piena, anche perché il viaggio infrasettimanale era saltato. Tunisini rassegnati al bar del ponte 7, tunisini incazzati al Copacabana. Noi, ignari, scegliamo il copacabana e sfoderiamo i nostri salumi e il nostro pane arabo. Che appena aperto è già vecchio. Il bar si trasforma presto in una sala fumo, ci godiamo il tentativo di rissa verso i baristi che stanno chiudendo e poi ci ritiriamo. Raccogliamo le provviste per la cena, cerchiamo un angolo di nave senza troppi mozziconi di sigaretta e con la moquette quasi del colore giusto e decidiamo che quella sarà la nostra area picnic. Quando raccogliamo i nostri rifiuti, qualcuno ci guarda perplesso.

Il rito dell'incastro nei letti della cabina si compie senza vittime. La mattina ci porta la sorpresa di un arrivo con un po' di anticipo, tanto ci penserà la dogana tunisina a calmare gli entusiasmi. Ho più timbri sul passaporto per questi due passaggi in nave che per tutti gli altri viaggi messi assieme. Senza contare i foglini, ci ho riempito un cassonetto per la carta. L'attesa però ha i suoi lati positivi: scopriamo che il tunisino è un fenomenale ingegnere meccanico, architetto e fisico. Vediamo auto con un bagaglio di volume triplo rispetto all'abitacolo, furgoni che all'interno contengono arredamenti e mezzi a due ruote per soddisfare interi quartieri.

Finalmente ci mettiamo in viaggio. Prima rotonda, e sbagliamo strada. fabri perde il sacco a pelo che mi rimbalza vicino. nibbio si ferma a raccoglierlo, io sfanalo, suono il clacson, mi agito, ma davanti proseguono implacabili. Tanto prima o poi si fermeranno. Raggiunti, fabri si gira, si appoggia al bagaglio per parlarmi, vede nibbio col sacco a pelo in bocca ma finché non gli facciamo notare che gli manca un pezzo non si accorge di niente.
Grandi pianure significano strade dritte e pallose, in autostrada il diversivo sono i tamarri in moto che passano il tempo su una ruota. In un posto senza curve, non è che possano fare molto altro. La notte movimenta un po' la situazione, fra abbaglianti sparati negli occhi, lavori e tratti sterrati, targhe disperse nella notte, ritrovi di persone e auto improbabili in mezzo al nulla. Superata la mezzanotte, troviamo l'ingresso di Douz. Fermi al distributore mentre cerchiamo di capire dove siamo per farci recuperare, compare il gestore. nibbio fa benzina, io realizzo che ancora per un po' la Tunisia non avrà bisogno di self service.
Scortati a villa Mohamed, cerco di insabbiarmi subito nel giardino e quasi ci riesco. Scopro di essere in camera col nano e Michele, lo zio Polli mi presenta il letto e accende la luce come se fossero le 11 del mattino. Nessuno dei due dormienti fa una piega, entrambi continuano a russare imperterriti. Saluti con chi è sveglio, poi mi butto a dormire. Per qualche secondo temo che il russare possa darmi fastidio. RONF.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Reds » 04/04/2013, 6:53

:ok: :ok: :ok: :ok:
bellissimo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

piero,fabri,nibbio, adellam e michele....!!!!!

Messaggioda doctorluca » 04/04/2013, 7:04

Bello...bello....ancora...ancora....!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
doctorluca
Il Doc
Il Doc

Messaggioda Frikke » 04/04/2013, 9:22

E pasta al pesto sia..... :ok:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda Reds » 04/04/2013, 9:31

Frikke ha scritto:E pasta al pesto sia..... :ok:

il pesto non è uno che hai stirato con il dominator ehhh....!!!! :lol: :lol: :lol:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Giadina » 04/04/2013, 10:19

:fus: :fus: :fus: Adellam, sotto!!!
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Eliaz » 04/04/2013, 11:04

:claps: :claps: :claps:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda Maximo4usa » 04/04/2013, 11:14

bravi !!
attendiamo il resto :onore: :onore:
Maximo4usa
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda adellam » 04/04/2013, 11:23

Giadina ha scritto::fus: :fus: :fus: Adellam, sotto!!!

Disse quella ancora ferma al giorno 1 :occhio: :occhio: :occhio:
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Giadina » 04/04/2013, 11:31

Mi piace più leggere che scrivere e visti gli esimi colleghi che hanno già scritto di tutto il viaggio lasciandomi alla sera di Lunedì.... mi godo il tuo racconto! :lol: :lol: :lol:

FORZA!
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda fabrigaru » 04/04/2013, 11:36

Io non resoconto niente.......tutto quello che dico potrebbe essere usato contro di me :facepalm: :facepalm:
KTMEXC300
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda Eliaz » 04/04/2013, 12:20

fabrigaru ha scritto:Io non resoconto niente.......tutto quello che dico potrebbe essere usato contro di me :facepalm: :facepalm:

Tu metti le foto...hai mica una macchina fotografica nuova nuova nuova??? :mrgreen: :mrgreen: :bi: :lol:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda fabrigaru » 04/04/2013, 12:29

Eliaz ha scritto:
fabrigaru ha scritto:Io non resoconto niente.......tutto quello che dico potrebbe essere usato contro di me :facepalm: :facepalm:

Tu metti le foto...hai mica una macchina fotografica nuova nuova nuova??? :mrgreen: :mrgreen: :bi: :lol:

:fififi: :fififi: :fififi: :fififi:
KTMEXC300
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda adellam » 04/04/2013, 12:53

Giadina ha scritto:Mi piace più leggere che scrivere

Anche a me :occhio:

Anche quello che diciamo noi viene usato contro di te :lol: :lol: :lol:
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda fabrigaru » 04/04/2013, 13:02

Appunto :lol: :lol: :lol:
KTMEXC300
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda Michele » 04/04/2013, 14:37

Ok, mi ci metto anche io, 'azzi vosti.
Ihihih.

Venerdì 15 marzo 2013, Grosseto-Civitavecchia, 3 giorni allo stage
E’ il giorno della partenza, il Nano arriva nel primo pomeriggio con la puntualità che lo distingue.
Anche l'estrema praticità ed efficienza sono sue innegabili doti, infatti ha fatto la spesa per strada per evitare di esser taglieggiati sul traghetto.
Avevo disposto ordinatamente la cassa ricambi, i borsoni con l’abbigliamento da moto e i miei bagagli in garage. Le moto si trovavano già nel cassone del Tata in attesa di esser adeguatamente fissate; iniziano a riempire i sedili posteriori con i nostri bagagli (che ci entrano per un pelo), facciamo mente locale e decidiamo di partire alla volta di Civitavecchia.
Avvio la macchina e abbiamo subito la prima emozione: il Tata si ferma dopo nemmeno mezzo metro.
Mi ero scordato che parcheggiandola in discesa quando è in riserva la pompa non pesca, provo a riavviarla ma rimane accesa qualche secondo e si ammutolisce. Iniziamo bene... :facepalm:
Dopo qualche tentativo e qualche bestemmia la macchina si rimette in moto, andiamo subito a fare il pieno e partiamo.
Ha ufficialmente inizio l’avventura.
Arriviamo a Civitavecchia in perfetto orario, al controllo passaporti incontriamo un poliziotto motociclista che ci racconta qualcosa dei suoi viaggi in terra d’Africa.
Saliamo sul traghetto e ci incamminiamo alla reception. A causa del mare grosso la nostra nave non è partita da Palermo e siamo su mezzo di appoggio che non dispone di un numero adeguato di cabine per i passeggeri, diversi passeggeri pernotteranno nei corridoi e negli spazi comuni della nave.
Andiamo a letto, mi addormento bene ma mi sveglio poco dopo e passerò mezza nottata in bianco dormendo circa 4 ore (e avevo anche finito le sigarette...).

Sabato 16 marzo 2013, Palermo-Tunisi, 2 giorni allo stage
Arriviamo a Palermo verso le otto di mattina, accolti dalle montagne circostanti che sono innevate. Tra l’altro è un freddo boia.

Immagine
Le montagne intorno a Palermo

Scendiamo dal traghetto in mezzo ad auto con carichi improbabili sul portabagagli e furgoni scassati e ipercarichi.

Immagine
Scene dello sbarco a Palermo

Ci fanno mettere accanto ad alcune trattrici e iniziamo a chiacchierare con i portuali, si è già formata una bella fila disordinata per l’imbarco su quella che doveva essere la nave in partenza da Civitavecchia. Inizia a piovere, giusto per dare quale tocco di solennità che mancava all’atmosfera.
Il nano, l’ufficiale addetto al vettogliamento, si prodiga nell’acquisto di beni di primaria necessità quali cannoli, cassate e arancini.
Ci fanno immettere nella fila e riusciamo, verso mezzogiorno, ad imbarcarci.

Immagine
Noi, con il nostro carico, sembriamo dei dilettanti...

La nave finalmente parte.
La navigazione scorre tranquilla (a parte il puzzo di piedi in alcune sale) fino a Tunisi dove arriviamo verso mezzanotte, al momento dello sbarco abbiamo un antipasto di quello che riescono a combinare i tunisini lasciati a se stessi: siamo al ponte superiore e c’è un’unica discesa per sbarcare, le auto iniziano ad accalcarsi ed ostacolarsi a vicenda. Chiedo al Nano se se la sente di fermare le macchine per permettermi di far manovra con il Tata che ha un raggio di sterzo di un autoarticolato, prima dirige il traffico, poi intima gentilmente a un automobilista indeciso di andare con un “VAAAAAIIIIIIIIIIIIIIH!!!!!!!!:afraid: :afraid: :afraid: (che credo riecheggi ancora nella Medina di Tunisi) e infine riesce a farmi fare manovra.

Immagine
L'arrivo a Tunisi

Mi convinco che a breve saremmo arrivati all’albergo ma mai previsione fu più sbagliata, ci attende la dogana tunisina.
Ci fanno mettere in fila sotto una tettoia dotata di varie corsie senza che ci sia chiaro cosa si debba fare. Il tempo passa e nessuno ci controlla anzi due poliziotti che controllavano i bagagli saltano la nostra auto e quella di un altro italiano per continuare con auto tunisine. Nel frattempo cambiamo gli euro in dinari.
Provo a richiamare l’attenzione di un poliziotto che mi fa cenno di aspettarlo ma sparisce nel nulla, inizia a essere chiaro che qualcosa non torna...
Dopo circa due ore di attesa vengo adescato da uno strano personaggio che si offre di aiutarmi e i dubbi diventano certezze, ci hanno saltato per spillarci qualche soldo. Sono in piedi da 22 ore e cedo, chiama un poliziotto che si mette scrivere qualcosa sui nostri passaporti e sembra finita (memorabile la scena di quando il poliziotto ci chiede di chi siano le moto e Andrea, stendendo la mano sulla fiancatina della SE, dice con tono solenne “C’est à moi!!!”. Peccato che io non abbia avuto la prontezza di dire “Ehm, sì… certo… c’est à le Duc Imperial…” ma dubito che il doganiere abbia mai visto Fantozzi).
In realtà mancano ancora due maledittismi passaggi: il primo al bureau 4 o bureaucratre che ha il gravosissimo, complicatissimo ma fondamentale compito di apporre un timbro rosso sul passaporto con indicato il numero della targa.
Convinti di aver sbrigato tutte le formalità doganali arriviamo a 10 metri dal cancello d’uscita di quella che sembra una delle più basse bolge dantesche.
Un solerte funzionario ci ferma e controlla i passaporti chiedendomi il foglio verde, sicuro di me gli mostro il certificato dell’assicurazione valido per l’espatrio ma non è quello a cui si riferiva.
Occorre fare un’altra fila per avere un c@zz0 di foglio verde per l’auto che è la carta di circolazione provvisoria.
Mi metto in fila ormai allo stremo delle forze e della pazienza, ottengo il dannato foglio verde e passiamo il maledettissimo cancello della stramaledettissima dogana che ci riserverà altre emozioni al ritorno.
Siamo in Tunisia, siamo sopravvissuti alla dogana, siamo più morti che vivi ma adesso ci attende la nostra camera d’albergo.
Avevo scaricato la mappa di Tunisi e il percorso sull’iPad e arriviamo in circa 10 minuti davanti all’albergo Carlton.
Un losco figuro a chiacchiera sulla strada ci chiede i biglietti, lo mando prontamente affanculo invitandolo a levarsi dai coglioni dato non è serata, il Nano mi invita a mantenere un atteggiamento più colloquiale e distinto con i locali, per risposta scendo bypassando il rompicoglioni di turno e vado dritto nella hall. Sveglio il portiere e faccio presente che avevamo prenotato il parcheggio, il portiere esce per indicarmi dove si trova il garage: vede e la macchina e mi fa presente che a causa della sporgenza delle moto dal tettino non entrerà nel parcheggio.
Mi sembra uno scherzo ma è la tragica realtà, il portiere fa una telefonata e, fortunatamente, ci trova posto nell’albergo di fronte (Hotel Afrique). Il parcheggio è scoperto ma custodito, elargisco una generosa mancia al portiere e al guardiano pregandoli (anche in arabo) di farmi ritrovare tutto.
Alle 3:40 andiamo a letto, la sveglia è prevista per le 7:30.

Domenica 17 marzo 2013, Tunisi-Douz, arrivo a destinazione
Alle 7:00 sono già in piedi, dormo poco a casa, pochissimo in vacanza e lo stress del sera precedente ci ha messo del suo, ne approfitto per farmi una doccia.
Si sveglia anche il Nano (strano ma vero... :lol: ), il programma di massima della giornata è comprare una SIM tunisina, fare gasolio e arrivare a Douz prima del tramonto.
Facciamo colazione e chiediamo indicazioni su dove andare per acquistare la scheda della Tunisiana, andiamo a prendere la macchina che è sana e salva e ci avventuriamo alla ricerca del negozio che ci hanno indicato.
Facciamo circa un paio di chilometri verso il centro di Tunisi, il marciapiede che separa le corsie di marcia è transennato con il filo spinato, ad ogni incrocio ci sono mezzi militari, altri blindati e soldati, l’atmosfera non è proprio quella dei giorni di festa (più tardi sapremo che era prevista una manifestazione antigovernativa). Rimango in auto mentre l’efficientissimo Nano acquista in pochissimi minuti l’agognata scheda.
Torniamo indietro dove abbiamo visto un distributore cui far rifornimento (sembrava che ci dovesse essere lo sciopero dei benzinai ma in realtà erano tutti aperti) e imbocchiamo l’autostrada.
L’autostrada fino a Hammamet è a 3 corsie poi diventa a 2 corsie fino a Sfax con un numero improbabile di caselli malamente intervallati. Dopo Sfax fino a Gabes ci aspetta una strada a due corsie piuttosto trafficata e caotica, simpaticamente intervallata da un numero imprecisato di rotatorie di merda che ci fanno rallentare abbassando decisamente la nostra già imbarazzante media.
Troviamo, per non farci mancare nulla, anche una 15ina di km di lavori dove i camion vanno a passo d'uomo e il Tata notariamente non brilla per le sue prestazioni. Incontriamo alcuni camion e jeep preparate che probabilmente hanno partecipato al Touareg Rally.
Con il passare dei km il paesaggio inizia a cambiare, si passa dagli uliveti e frutteti del nord a terra brulla, sassi e sabbia.
Un’altra simpatica caratteristica delle strade tunisine è la presenza di dossi di rallentamento in prossimità dei centri abitati: a volte c’è un solo dosso, a volte tre alti, a volte altri piccoli.
Si capisce che si è in prossimità di un dentro abitato quando inizia ad aumentare il sudicio e i sacchetti di plastica, il concetto di tutela dell’ambiente non è molto radicato nella mentalità tunisina. Comunque quando si vede crescere la spazzatura arrivano i dossi, da un certo punto di vista è una segnalazione utile per evitare di seminare una moto per strada.
Prima di Gabes i bordi strada sono costellati di ristoranti che presentano all’esterno pecore sgozzate e appese per una zampa a dimostrazione della freschezza della carne. Superiamo Gabes e procediamo alla volta di Kebili, il paesaggio cambia radicalmente: iniziamo ad essere vicini al deserto.
Ci troviamo sulla sinistra una catena montuosa e iniziamo a vedere i primi cartelli che indicano la possibilità di attraversamento cammelli oltre ai cammelli stessi.
Inizio decisamente ad essere emozionato.

Immagine
Les chameux

Superiamo Kebili e ci mettiamo in contatto con Giada e Davide che ci aspetteranno ad una rotatoria di Douz, altri 30 km e siamo arrivati. Sono quasi le 18, ci sono volute 8 ore per fare 560 km di strada.
Arriviamo allla base, scarichiamo le moto e i bagagli, ci presentiamo e ci sistemiamo in una camera quadrupla che, fortunatamente, non raggiungerà mai la capienza massima durante il nostro soggiorno (adellam arriverà più tardi e sarà il nostro compagno di stanza).
Inizio a mettere le mani sulla moto smontando la targa e montando il filtro in spugna oltre a una cuffia per cappelli gentilmente offertami da Davide come prefiltro al posto del collant da donna, rimando altre operazioni all’indomani in quanto si sta facendo buio.
Facciamo la pappa e andiamo a nanna ché domani si inizia!
Verso mezzanotte arrivano nibbio, pieromotard, fabrigaru e adellam.
Io sono già nel mondo dei sogni da un po’ e non sento le moto arrivare.

(to be continued... forse...)
Rizzato Califfone 50
Michele
Meno di 200
Meno di 200

Messaggioda nano » 04/04/2013, 18:34

Bene, credo che a questo punto nessuno abbia più dubbi su come si prende un traghetto.
R 1150 GS "Donkey"
SE 950 R "Donkey Punch"
nano
Meno di 50
Meno di 50

PrecedenteProssimo

Torna a Cafè du Desert