venire schedati nel bosco..

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: venire schedati nel bosco..

Messaggioda Ronny » 26/03/2013, 11:59

vi racconto un aneddoto:
nel 2011 sono andato con 2 amici a fare l'eroica, una strada sterrata che si trova in toscana.
Niente mulattiere o roba simile, solo strada bianca. Abbiamo fatto alcune deviazioni andando fuori strada e ritrovandoci in un posto assai strano. Capimmo dopo alcuni minuti di essere finiti in un campo da golf dove poi incontrammo anche dei giocatori e noi li che passavamo con le moto.
Nell'uscire dal campo da golf ci hanno fermato dei "tali" col range rover fotografando le moto, le targhe e richiedendo i documenti. Uno dei miei amici che lavora all' aeronautica si è qualificato dicendo che voleva vedere i tesserini. Beh la faccio breve, hanno promesso denuncie e multe qualificandosi come guardiacaccia, noi abbiamo aspettato che se ne andassero, poi siamo andati via. Non ci è mai arrivato niente.

Ecco cosa penso su quello che è accaduto anche a voi.
Credo siano dei civili che facciano la parte, per intimorire chi come me non ne capisce nulla di leggi e tesserini.
Ronny
Meno di 400
Meno di 400

R: venire schedati nel bosco..

Messaggioda skatman » 26/03/2013, 13:36

Ragazzi.. Al di la della confusione che si é fatta su chi può fare cosa, dove e quando ... Ma soprattutto perchè? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SONO I MODI DI FARE

sei un agente? Ti qualifichi con documenti idonei, mi dici che ci fai in un bosco in borghese e perché mi stai importunando.. Se ho fatto qualcosa di sbagliato me lo contesti, magari me lo spieghi pure perché se l'ignoranza non ammette scuse almeno puoi credere in un errore commesso in buona fede.
La maggior parte di noi é cpn la famiglia a casa... Mica ergastolani scappati dal carcere che si danno alla macchia...

Ecchecc@z.o

scritto con tapatalk
Ultima modifica di skatman il 26/03/2013, 18:50, modificato 1 volta in totale.
KTM 790 Adventure R

NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
MOTOADV RAID 2014-15-16-18-19-21-22-23(pacco)
BALCANI RAID 2014 bagni di fango
ALPI TOUR 2014-16-17-21
TUNISIA 2015-23
DESIERTO DE ALMERIA 2016-22
1000 ARGINI 2016-19
CIVITA RODEO 2019-20-21-24
ONE for ALL & ALL for ONE 2017

Il meglio deve ancora venire...
skatman
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda myster63 » 26/03/2013, 16:41

breve aggoirnamento.
1/ i carabinieri non mi hanno accettato la denuncia
2/ parlato con la forestale che mi ha confermato che i volontari possono chiedere i documenti fare foto ecc.. si c'e' un mah
DEVONO QUALIFICARSI
DEVONO PER LA LEGGE 689 STILARE IL VERBALE E CONSEGNARLO

dunque a loro detta gia' questo risulta fonte di ricorso , con vittoria certa..
il tutto e' stato confermato dall' avvocato

ora apriro' un altro theadht per farvi leggere un articolo scritto dalla provincia di Torino lo scorso lunedi'
ktm 690 " Filippide"

TUNISIA BASTARD INSIDE 201O
NONNA RAID KTM wild group 2011
steumas classic 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012
PURVERERA 2012 cuore impavido
myster63
Meno di 3000
Meno di 3000

venire schedati nel bosco..

Messaggioda Mikifly » 26/03/2013, 16:46

I CARABINIERI NON HANNO ACCETTATO LA DENUNCIA ??!!!!!!!!

I carabinieri come ogni altro organo di Pubblica sicurezza non possono rifuitare di raccogliere una denuncia !!!!!!!
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre

Messaggioda myster63 » 26/03/2013, 17:33

ktm 690 " Filippide"

steumas classic 2011
myster63
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda alpneus » 26/03/2013, 20:16

myster63 ha scritto:breve aggoirnamento.
2/ parlato con la forestale che mi ha confermato che i volontari possono chiedere i documenti fare foto ecc.. si c'e' un mah
DEVONO QUALIFICARSI

ora apriro' un altro theadht per farvi leggere un articolo scritto dalla provincia di Torino lo scorso lunedi'

perchè i CC non hanno accettato la denuncia/querela????? ... non è per polemica ma solo perchè potrebbe esserci una motivazione plausibile ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
alpneus
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Eliaz » 26/03/2013, 20:49

alpneus ha scritto:perchè i CC non hanno accettato la denuncia/querela?????

Perchè in caserma c'era solo quello dei due che sapeva leggere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si scherza neh :ok: :ok:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda andreinok » 26/03/2013, 21:33

le foto al viso non le possono fare.

gli autovelox che facevano le foto in senso contrario alla direzione di marcia sono stati tolti per quello.
le contravvenzioni vanno contestate all'istante fornendo l'articolo del cds trasgredito , se non notificate subito devono darne una giustificazione plausibile. la firma in calce al verbale di contravvenzione deve essere quella di chi ha accertato l'infrazione , non di terze persone .
andreinok
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda andreinok » 26/03/2013, 21:44

andreinok
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda GreenPix » 26/03/2013, 22:38

DEVONO QUALIFICARSI

scusate, ma vi prego non consideratemi un "rompicoglioni" :afraid: :afraid: è che mi stuzzica troppo la questione...

-non va fatta una denuncia, ma una denuncia-querela contro ignoti.
-va portata già scritta e i CC la devono prendere e basta (mi ricorda quando andavo ogni tanto a denunciare il possesso di una nuova arma e volevano scrivere loro... una volta si dimenticarono di ritrascrivere un arma che possedevo... un Kalashnicov.... da allora le denunce le scrivo io e.. come se le prendono!!!)
-i volontari non possono chiedere un c@zzo... o meglio possono chiedere quello che vogliono, ma rispondere è cortersia :lol: :lol:
-il verbale e consegnarlo.... beh è ovvio

Torno a dire che è stata una intimidazione assolutamente illegale e che pertanto va segnalata e punita (visto che il regolamento di Torino lo prevede... eccome!)
Sicuramente dalla data e il luogo dell'evento la Provincia può risalire ai responsabili!

Bruno

PS: qui siamo invasi dalle volpi... mangiano anche dai cassonetti! la Provincia di Siena ha deliberato una nuova forma di caccia alla tana da 1 Aprile.. apriti cielo! i Verdoni sono tutti sul piede di guerra.
Il bello è che la scorsa settimana un motociclista ha messo sotto una volpe qui vicino e l'ha divisa in due!!! s'è fatto male e danneggiato seriamente la moto, ma ha dovuto attendere tutto il mondo ... anche il 118 per la nuova legge suggli animali feriti in incidenti stradali.
PPS: il 118 è stato chiamato per la volpe non per lui che era comunque acciaccato!!!

PPPS: ma vista la situazione favorevole.... SI FA IL PARTITO DEI MOTOCICLISTI!!! :bi:
se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano
http://www.youtube.com/watch?v=oOWArPvZJz4&feature=youtube_gdata
GreenPix
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda CapitanBarbera » 27/03/2013, 0:37

GreenPix ha scritto:
DEVONO QUALIFICARSI

scusate, ma vi prego non consideratemi un "rompicoglioni" :afraid: :afraid: è che mi stuzzica troppo la questione...

-non va fatta una denuncia, ma una denuncia-querela contro ignoti.
-va portata già scritta e i CC la devono prendere e basta (mi ricorda quando andavo ogni tanto a denunciare il possesso di una nuova arma e volevano scrivere loro... una volta si dimenticarono di ritrascrivere un arma che possedevo... un Kalashnicov.... da allora le denunce le scrivo io e.. come se le prendono!!!)
-i volontari non possono chiedere un c@zzo... o meglio possono chiedere quello che vogliono, ma rispondere è cortersia :lol: :lol:
-il verbale e consegnarlo.... beh è ovvio

Torno a dire che è stata una intimidazione assolutamente illegale e che pertanto va segnalata e punita (visto che il regolamento di Torino lo prevede... eccome!)
Sicuramente dalla data e il luogo dell'evento la Provincia può risalire ai responsabili!

Bruno

PS: qui siamo invasi dalle volpi... mangiano anche dai cassonetti! la Provincia di Siena ha deliberato una nuova forma di caccia alla tana da 1 Aprile.. apriti cielo! i Verdoni sono tutti sul piede di guerra.
Il bello è che la scorsa settimana un motociclista ha messo sotto una volpe qui vicino e l'ha divisa in due!!! s'è fatto male e danneggiato seriamente la moto, ma ha dovuto attendere tutto il mondo ... anche il 118 per la nuova legge suggli animali feriti in incidenti stradali.
PPS: il 118 è stato chiamato per la volpe non per lui che era comunque acciaccato!!!

PPPS: ma vista la situazione favorevole.... SI FA IL PARTITO DEI MOTOCICLISTI!!! :bi:

Può essere un'idea.... almeno qualcuno avrà titolo per rappresentarci.... :lol: :lol:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda myster63 » 28/03/2013, 9:11

solo una precisazione per TUTTI , questa sono alcune risposte, che trovate in rete sulla funzione dei GEV ,dalla Polizia di Stato

guardiecologiche.altervista.org/id423.htm

in breve alcuni passaggi saliente

1\Vorrei sapere se è possibile fregiarsi di tale simbolo o se rappresenta violazione a qualche norma di carattere penale e/o amministrativo
RISPOSTA
L'uso della paletta segnaletica di intimazione dell'ALT non è rimesso alla arbitraria iniziativa di soggetti, che seppur animati da un lodevole spirito di collaborazione con le istituzioni, non ne abbiano alcuna potestà,

2\QUALIFICHE DI POLIZIA GIUDIZIARIA
Le guardie ecologiche, ittiche, venatorie, volontarie facenti parte di associazioni riconosciute posseggono la qualifica di agenti di p.g. e polizia amministrativa e sono pubblici ufficiali?
RISPOSTA
Solo una disposizione ad hoc in tema di giurisdizione e di norme processuali, come quella, fondamentale, contenuta nell'art.57 c.p.p. può attribuire ad un soggetto, sia pure investito dei poteri di vigilanza e controllo, la qualifica di ufficiale od agente di polizia giudiziaria e le correlative funzioni. In mancanza di una siffatta disposizione legislativa, le guardie volontarie non possono essere considerate agenti di polizia giudiziaria. Allo stato della vigente normativa, solo alle guardie volontarie ittiche (ai sensi dell'art.31 del R.D. 8 ottobre 1931, n.1604, e dell'art.22 della legge 14 luglio 1965, n.963) e zoofile (ai sensi dell'art.6, comma 2 L.n.189/2004) è riconosciuta la qualifica di agenti di polizia giudiziaria.

ATTENZIONE IL 23 MARZO 2013 LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI ( TUTTE ) HANNO RICHIESTO DI POTER QUALIFICARE I GEV COME P.G , POLIZIA GIUDIZIARIA

3\ Nota (ndr) : si ricorda che le guardie ecologiche volontarie in Piemonte son considerate dipendenti onorari della provincia, pertanto si può trarre la conclusione che durante il servizio espletato pur non esercitando funzioni di polizia giudiziaria svolgano una qualifica pubblicitica a differenza delle guardie volontarie citate nell'articolo di cui sopra.Cio comporta che le G.E.V. investiti di qualifica pubblicistica possono redigere verbali validi sino a querela di falso e cioè di fede privilegiata

alla luce di cio'direi che comportamenti di fuga ed aggressione sono comportamenti condannabili da entrambe le parti.
ktm 690 " Filippide"

steumas classic 2011
myster63
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda guglemonster » 28/03/2013, 9:15

myster....

due cose..

primo,

trova chi non ha accettato la denuncia e denuncialo per omissione...

due

cambia caserma e fai la denuncia di nuovo o tamite avvocato sporgi denuncia (credo) direttamente in tribunale

ma fallo c@zz0....

:cmb1: :cmb1: :cmb1: :cmb1: :cmb1: :cmb1: :cmb1: :cmb1:
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda alpneus » 28/03/2013, 11:58

myster63 ha scritto:alla luce di cio'direi che comportamenti di fuga ed aggressione sono comportamenti condannabili da entrambe le parti.

si ok ... ma per dare l'alt ad un veicolo ci sono delle norme ... non è che ti metti in mezzo alla strada ed uno si deve fermare ... avere una giacca con scritto "provincia di ... " non da alcun potere in tal senso ...
alpneus
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 28/03/2013, 12:08

alpneus ha scritto:
myster63 ha scritto:alla luce di cio'direi che comportamenti di fuga ed aggressione sono comportamenti condannabili da entrambe le parti.

si ok ... ma per dare l'alt ad un veicolo ci sono delle norme ... non è che ti metti in mezzo alla strada ed uno si deve fermare ... avere una giacca con scritto "provincia di ... " non da alcun potere in tal senso ...

..uhmmm..mi ricorda un episodio sull'assietta..un forestale ha rischiato che lo investissi pur di fermarmi...e io di volare per evitarlo..e non andavo a velocità fotonica, lui è uscito da un riparo all'improvviso a non più di 4/5 metri davanti a me..a ragione veduta..forse..avrei dovuto fare diversamente?!?!? :fififi: :fififi:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda guglemonster » 28/03/2013, 12:10

tipo pizzicare la frizione simulando panico e tatuargli sulla faccia i tasselli???

deh, sai com'e'.... io l'avrei fatto....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e ora torchiatemi per istigazione alla violenza contro il VERDE PUBBLICO

muhuhuhuhhahahahahaah

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda steumas » 28/03/2013, 12:14

guglemonster ha scritto:tipo pizzicare la frizione simulando panico e tatuargli sulla faccia i tasselli???

deh, sai com'e'.... io l'avrei fatto....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e ora torchiatemi per istigazione alla violenza contro il VERDE PUBBLICO

muhuhuhuhhahahahahaah

..tu, per fare certe cose, manco devi simulare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda guglemonster » 28/03/2013, 12:18

ma difatti parlavo di te che non panichi e simuli pure maluccio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io probabilmente lo falciavo cor ziocellotank e lo irroravo di benzina dai filtri esterni

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda alpneus » 28/03/2013, 13:03

steumas ha scritto:
alpneus ha scritto:

..uhmmm..mi ricorda un episodio sull'assietta..un forestale ha rischiato che lo investissi pur di fermarmi...e io di volare per evitarlo..e non andavo a velocità fotonica, lui è uscito da un riparo all'improvviso a non più di 4/5 metri davanti a me..a ragione veduta..forse..avrei dovuto fare diversamente?!?!? :fififi: :fififi:

si ma il forestale è in divisa ... poi il fatto di piazzarsi in mezzo alla strada per fermare lo fanno in tanti ... poi si lamentano che vengono asfaltati ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alpneus
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Gemica » 28/03/2013, 13:16

:facepalm: :facepalm:
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

PrecedenteProssimo

Torna a Cafè du Desert