Michele ha scritto:Ore e ore in palestra prima del deserto, esercizi aerobici, a corpo libero, pesi, ecc. per poi rendersi conto che tutto questo non mi è servito a una benemerita mazza...
Michele ha scritto:Io stavo troppo appeso al manubrio,
Pistapauta ha scritto:Michele ha scritto:Io stavo troppo appeso al manubrio,
appunto...stanco morto dopo 1 gg , sciupa del tutto dopo 10
![]()
tecnica batte preparazione 1 a 0![]()
Cerea
Giadina ha scritto:Comunque in soldoni sulla scheda c'é scritto:
- non fare allenamenti solo di corsa o solo di bici, fai sempre corsa+bici nella stessa sessione
- addominali e dorsali a go-go.
- niente pesi, ma solo corpo libero anche per braccia e gambe. Usare il peso del proprio corpo.
- stretching sempre e yoga o simili per la concentrazione, allungamento e postura.
- tavolette propiacettive per l'equilibrio
... Poi ripeto, ognuno fa quel che puo, soprattutto io che lavoro rispetto ai miei fortissimi colleghi maschi dell'under25(sono 10spanne sopra in moto e fisicamente) che studiano e hanno piu tempo
CapitanBarbera ha scritto:Oggi pausa pranzo fatto 8km di corsa nel bosco collinare....(tutto sali scendi)![]()
arrivato nel fitto, dove non c'era un anima, ho simulato un po' di esercizi a corpo libero (stile video di Cirillo)e devo dire che mi sono devastato..., poi ritorno a casa di corsa
Il tutto in un'ora![]()
Domani vi dico come andrà con l'acido lattico....![]()
![]()
![]()
Michele ha scritto:Avambracci no perchè se aumenti la massa muscolare è più facile che ti facciano male prima (almeno mi sembra che sia questa la spiegazione).
Per i pesi suppongo che il discorso sia analogo o meglio, dipende se fai esercizi per la forza oppure per la massa.
A quello che ho capito la massa è vivamente sconsigliata per la moto.
Michele ha scritto:A quello che ho capito la massa è vivamente sconsigliata per la moto.
Reds ha scritto:beh al corso di offroad giada ha spiegato bene quale deve esser la posizione in sella e come mettersi in piedi ...!!!!
oltre al come deve esser posizionato il manubrio, bisogna sforzarsi di metter in atto gli insegnamenti perchè la cosa migliora dal
oggi al domani se si fa in maniera giusta...!!!!
guglemonster ha scritto:pensate anche a come rinforzare avambracci e mani, tipo un bastone di legno con legato un peso e si fa arrotolare la corda passandolo a modo di manopola gas e srotolando senza interruzioni.... ( ma mi sa che non c'avete capito 'na sega dalla mia speigazione)
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti