Il 24 Marzo 1973, usciva Dark Side of The Moon, dei Pink Floyd. gran bel vinile , mannaggia ricordo che quando usciva un nuovo LP di questi che erano i grandi della musica si trattava di un EVENTO , uscire per cercare il vinile desiderato appena uscito sapendo che si trattava certamente di ottima musica era un po come andare in una galleria d arte a prendere un quadro che avresti portato a casa con tutta la cura possibile , appeso al muro a fianco delle altre opere d arte per essere ammirato quasi sino all' inverosimile .
Ora la musica viaggia sulle chiavette , mille pezzi in un cm quadrato, si ascolta ogni cosa si ingurgita la musica come passare da una galleria d arte ad un altra senza nemmeno rendersi conto di cosa si è visto , non rimane niente , non si esce più per recarsi al negozio di dischi , con un download è subito tutto li ,ma lo si divora senza gustarlo e ciò che ci viene offerto è vuoto, senza più spessore , destinato a bruciarsi , a svanire in un attimo , perchè è subito ora di divorare qualche cosa di nuovo , non importa la sostanza, ciò che conta è che sia fresco di giornata .
Ma la musica di qualità non si divora , non si consuma , anche dopo 40 anni risentire quel vinile è come rimanere senza fiato davanti ad un van gogh .
Claudio questo vinile ed il mio pensiero lo dedico a te mascheraio pazzo che con i pink una notte di febbraio di tanti anni fa ci hai lasciato , proprio con su questo vinile , che il cielo possa risuonare dei tuoi pink che adoravi e quel mondo parallelo di cui mi parlavi possa essere la tua casa per sempre ...