MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda SERPE » 13/03/2013, 10:40

... io dico che nell'aria c'è un bel EXC 450 .... che ha solo l'alesaggio diverso dal 525... stesso basamento, radiatore,quantità di olio, telaio ecc ecc...
poi fate come cavolo vi pare nè.

io tra un po' la metto su moto.it

e non dite che non ve l'avevo detto poi...
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda davidone » 13/03/2013, 10:42

Vado a prendermi una pistola e mi sparo! :facepalm: :facepalm:
KTM 300 EXC 2017
KTM 500 EXC
KTM 1290 R
Avatar utente
davidone
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 29/06/2012, 21:01

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda Reds » 13/03/2013, 10:43

[quote="SERPE"]... io dico che nell'aria c'è un bel EXC 450 .... che ha solo l'alesaggio diverso dal 525... stesso basamento, radiatore,quantità di olio, telaio ecc ecc...
poi fate come cavolo vi pare nè.

io tra un po' la metto su moto.it

e non dite che non ve l'avevo detto poi...[
/quote]

così lo leggono...!!!!
sti onanisti...!! :;)):
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda DakFabri » 13/03/2013, 10:56

davidone ha scritto:Vado a prendermi una pistola e mi sparo! :facepalm: :facepalm:


ecco un ottima idea che dovrei seguire :mrgreen: :facepalm:

ma a parte gli scherzi io mi ritrovo nella stessa situazione :facepalm: :facepalm:
e sempre più spesso mi ritrovo a scrutare annunci
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3965
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda SERPE » 13/03/2013, 11:05

...che poi i buoi scappano e chiudiamo la porta.

:lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
Avatar utente
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale
 
Messaggi: 10205
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06
Località: Pino Torinese

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda F3D3 » 13/03/2013, 11:22

... comperare una racing usata è sempre un terno al lotto... se poi la si vuole sfruttare a 360 gradi macinando 5/10 mila ( ipotizzo ) km all' anno... un motore dura poco tempo, un mono ktm vecchio stampo, Husaberg e Husky con catena a dx sono le più longeve ma non si può pensare di fare più di 30.000 km senza aprire il motore e 30.000 sono paragonabili a 200.000 di un ADV 990... poi cè da mettere in conto che il 90% di queste moto hanno l' impianto elettrico semplificato, cioè senza stop frecce clacson ecc ecc poi bisogna mettere il portatarga omologato gli specchietti ecc ecc poi il sebatoione e le carene, la moto passa da 120 kg col pieno a 140/145 kg col pieno , a questo punto le sospensioni vanno ritarate e vanno cambiate tutte le molle... i freni sono da off il misero 260 anteriore è scarsino in asfalto... poi sarebbe ideale rimontare la valvola termostatica al circuito H2O ...

Sull' estetica sono concorde ma una moto da enduro la vedo bene a fare enduro.
Al mal di ossa non vi è mai limite!!!
Avatar utente
F3D3
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 17/07/2012, 9:53

MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda Mikifly » 13/03/2013, 11:34

Se riuscissi a fare 30.000 km all'anno in moto avrei un perenne sorriso sulle labbra.........
Si e no per fare quei km mi ci vanno 5/7 anni..........
È ovvio che in quel lasso di tempo debba mettere in conto una manutenzione straordinaria maggiore, ma fà parte del gioco.
Ultima cosidesazione un mono racing per sua progettazione e destinazione è fatto per andare sempre al 100%, io si e no useró il 40 % del suo potenziale ( e mi sono dato la pacca sulla spalla da solo ;-) )
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6137
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda davidone » 13/03/2013, 11:44

F3D3 ha scritto:... comperare una racing usata è sempre un terno al lotto... se poi la si vuole sfruttare a 360 gradi macinando 5/10 mila ( ipotizzo ) km all' anno... un motore dura poco tempo, un mono ktm vecchio stampo, Husaberg e Husky con catena a dx sono le più longeve ma non si può pensare di fare più di 30.000 km senza aprire il motore e 30.000 sono paragonabili a 200.000 di un ADV 990... poi cè da mettere in conto che il 90% di queste moto hanno l' impianto elettrico semplificato, cioè senza stop frecce clacson ecc ecc poi bisogna mettere il portatarga omologato gli specchietti ecc ecc poi il sebatoione e le carene, la moto passa da 120 kg col pieno a 140/145 kg col pieno , a questo punto le sospensioni vanno ritarate e vanno cambiate tutte le molle... i freni sono da off il misero 260 anteriore è scarsino in asfalto... poi sarebbe ideale rimontare la valvola termostatica al circuito H2O ...

Sull' estetica sono concorde ma una moto da enduro la vedo bene a fare enduro.


Un po' mi rincuora il tuo ragionamento....ma fino ad un certo punto in quanto mi riesce la scimmia per il 450 di Serpe...verde.... :badmood: :badmood:
KTM 300 EXC 2017
KTM 500 EXC
KTM 1290 R
Avatar utente
davidone
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 29/06/2012, 21:01

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda tricker250 » 13/03/2013, 12:06

se non guardi il prezzo questa è interessante :) :)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... htm?last=1
Avatar utente
tricker250
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 03/12/2012, 15:16
Località: alba

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda Frikke » 13/03/2013, 12:23

tricker250 ha scritto:se non guardi il prezzo questa è interessante :) :)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... htm?last=1

Bella e già vista ma personalmente pensavo a qualcosa più soft
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7842
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda Gemica » 13/03/2013, 12:36

Caro Frikkie....alla fine le moto sono come le donne......quella ideale non esiste.....quindi o ti fai una moglie e quattro concubine o ti rassegni a girare con il Ciao :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (PS non voorei fomentare una rivolta tra le rosa del forum......)
Avatar utente
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 4564
Iscritto il: 31/10/2011, 14:24

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda Frikke » 13/03/2013, 12:37

Scusa f3d3 come pesi non ci siamo, se oggi un 525/450 pesa 112kg con il pieno arriva a 120 mettendo un serbatoio da 13 arrivi a 125 quanto vuoi che pesino una carenina un telaietto in alu e il serba più grande secondo me non arrivi a 130kg anzi forse si mettendoci frecce portatarga ventola etc ma non passi sicuramente quella soglia che sono sempre almeno 30kg in meno rispetto ad una dual ma secondo me la differenza è maggiore.
Per quanto riguarda l'affidabilità se trattate bene sei in una botte di ferro e quoto in toto il pensiero di Mikifly
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7842
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda Frikke » 13/03/2013, 12:42

Gemica ha scritto:Caro Frikkie....alla fine le moto sono come le donne......quella ideale non esiste.....quindi o ti fai una moglie e quattro concubine o ti rassegni a girare con il Ciao :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (PS non voorei fomentare una rivolta tra le rosa del forum......)

Come non quotarti, ma purtroppo un garage come il tuo non me lo posso permettere di conseguenza sto cercando la soluzione migliore che penso di aver trovato, cosi come ho fatto con le donne dopo innumerevoli casini ora ho trovato la quadratura del cerchio
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7842
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda slash73 » 13/03/2013, 13:10

davidone ha scritto:Come in tutte le cose.... ;)

VOI MI STATE ROVINANDO LE GIORNATE GIDA CRIN!!!! :facepalm: :facepalm:

Ora mi vedo già con la mia adv in vendita per prendere un 525 bello modificato.....tanto ho già capito che mia moglie non mi seguirà mai....che i giri di 2 giorni non li farò spesso......ma piuttosto giri in giornata.... :badmood: :badmood: :mirror: :mirror: :mirror:

Oh,Davide,non vendere la R,SEI PAZZO...!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Se si fà piu off(quello serio che fate voi)quoto Frikke,ma se l'uso è 50% on--50%off anche con un mono ben preparato,la vedo dura....
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
Avatar utente
slash73
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: 03/03/2012, 12:33
Località: Albaretto della Torre(langhe)-Alba

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda davidone » 13/03/2013, 13:24

:lol: :lol:
KTM 300 EXC 2017
KTM 500 EXC
KTM 1290 R
Avatar utente
davidone
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 29/06/2012, 21:01

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda F3D3 » 13/03/2013, 16:23

Mikifly ha scritto:Se riuscissi a fare 30.000 km all'anno in moto avrei un perenne sorriso sulle labbra.........
Si e no per fare quei km mi ci vanno 5/7 anni..........
È ovvio che in quel lasso di tempo debba mettere in conto una manutenzione straordinaria maggiore, ma fà parte del gioco.
Ultima cosidesazione un mono racing per sua progettazione e destinazione è fatto per andare sempre al 100%, io si e no useró il 40 % del suo potenziale ( e mi sono dato la pacca sulla spalla da solo ;-) )



30.000 mila parlavo di km totali della moto, se tu la compri usata... con la metà dei km... allora vuol dire che in 3 anni circa devi rifare il motore, i km da me citati sono con un uso della moto da amatore della domenica! se si usa in gara un motore così va aperto ogni ( ad essere magnanimi!!! ) 50 ore!!!!! certi libretti consigliano il cambio pistone dopo 20 ore ecc ecc
Al mal di ossa non vi è mai limite!!!
Avatar utente
F3D3
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 17/07/2012, 9:53

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda F3D3 » 13/03/2013, 16:48

Frikke ha scritto:Scusa f3d3 come pesi non ci siamo, se oggi un 525/450 pesa 112kg con il pieno arriva a 120 mettendo un serbatoio da 13 arrivi a 125 quanto vuoi che pesino una carenina un telaietto in alu e il serba più grande secondo me non arrivi a 130kg anzi forse si mettendoci frecce portatarga ventola etc ma non passi sicuramente quella soglia che sono sempre almeno 30kg in meno rispetto ad una dual ma secondo me la differenza è maggiore.
Per quanto riguarda l'affidabilità se trattate bene sei in una botte di ferro e quoto in toto il pensiero di Mikifly


Il mio TE 610 con catena a DX come me lo ha consegnato il conce in configurazione omologato pesava 130 kg col pieno, oggi pesa 119 col pieno... cioè esattamente come un k exc del 2006 messo da off, pesati entrambi da un mio amico con la pesa che arriva a 200kg.

Un mono pesa 120 col pieno in assetto gara, se lo riporti street legal ci aggiungi 10 kg, 13 litri di benza ( 13x0.75 ) sono 10 kg, carene e telaio ( che è progettato per reggere tutta la strumentazione rally in gara... ) e maggiore peso serbatoio da 13L rispetto a quello da 8L ipotizzo 5 kg = 120+10+10+5 tot 145 kg se poi sono 142,1 poco cambia, l' assetto va rivisto.


Ovvio è che un 690 nella stessa configurazione peserà 170... ma è anche ovvio che per 60/70 mila km cambi solo olio e filtri.

Poi cè la questione omologazione... a libretto un enduro dichiara 10/15 kw ...

Comunque se volete c' è un mia amico che vende il suo exc 450 con 28.000 km con doppi cerchi e motore MAI aperto! o sennò cè anche un WR 450 con avviamento elettrico non funzionante e telaio in acciaio che lo vende il mio vicino.
Al mal di ossa non vi è mai limite!!!
Avatar utente
F3D3
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 17/07/2012, 9:53

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda morel » 13/03/2013, 17:25

Sinceramente faccio una certa fatica a pensare ad un k 525 come dual sport , ho avuto per qualche annetto un k 400 e mai e poi mai avrei pensato di farne un uso dual . E' una moto rigida con rapportatura troppo corta per pensare di mettersi su una statale anche solo a 110 km/h a velocità costante , gia con la mia xt 600 del 1984 quando mi trovo sulle statali a 120 km/h a 5000 giri sento che non le fa bene e passo subito vicino ai 100 , è cosa risaputa che i mono mal sopportino i tratti autostradali a regimi costanti, figurarsi una moto racing come un k 525 .

Poi ognuno fa quel che vuole della sua moto ,ma io quando avevo il k 400 e mi trovavo a fare 20 km di asfalto erano gia troppi a mio avviso, sia per me che per la mia moto .

Come dual mono ce ne sono parecchie che si prestano assai di più per uno uso dual, a partire da un buon xr 600 o anche 650 , ad un ottima drz 400 E ad un tte come quello che ho io che certamente non ti consentirà di fare tratti hard ,ma puoi passare dallo sterrato, anche mediamente impegnativo, ad andare da Torino sino al mare in due senza soffrire . :bye:
Avatar utente
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/11/2012, 20:43
Località: Alto canavese

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda Frikke » 13/03/2013, 17:37

Morel io una moto così già ce l'ho, l'XR600 e il 650 le ho avute entrambe, inoltre ti posso garantire che tra il 400 e il 525 c'è un'abisso. Altra alternativa era il WR450 proprio perché rispetto ai 400/450 è quello con un'erogazione più morbida (tipo il 525) e molto meno frullino.

P.S. anche se arriva a 140 kg con il pieno posso dire che è perfetta anche perché la benzina si consuma e il peso scende man mano che si va avanti.
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7842
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: MA PERCHE' I GORILLA SONO SEMPRE IN AGGUATO------ZIO KAN

Messaggioda biellese » 13/03/2013, 22:10

Dato che sono in una fase di confusione mentale assurda, le scimmie i gorilla gli orango mi assalgono, questo argomento m'interessa davvero molto :boh: :boh: :boh:
biellese
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/12/2011, 20:35

PrecedenteProssimo

Torna a Cafè du Desert

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti