Frikke ha scritto:Scusa f3d3 come pesi non ci siamo, se oggi un 525/450 pesa 112kg con il pieno arriva a 120 mettendo un serbatoio da 13 arrivi a 125 quanto vuoi che pesino una carenina un telaietto in alu e il serba più grande secondo me non arrivi a 130kg anzi forse si mettendoci frecce portatarga ventola etc ma non passi sicuramente quella soglia che sono sempre almeno 30kg in meno rispetto ad una dual ma secondo me la differenza è maggiore.
Per quanto riguarda l'affidabilità se trattate bene sei in una botte di ferro e quoto in toto il pensiero di Mikifly
Il mio TE 610 con catena a DX come me lo ha consegnato il conce in configurazione omologato pesava 130 kg col pieno, oggi pesa 119 col pieno... cioè esattamente come un k exc del 2006 messo da off, pesati entrambi da un mio amico con la pesa che arriva a 200kg.
Un mono pesa 120 col pieno in assetto gara, se lo riporti street legal ci aggiungi 10 kg, 13 litri di benza ( 13x0.75 ) sono 10 kg, carene e telaio ( che è progettato per reggere tutta la strumentazione rally in gara... ) e maggiore peso serbatoio da 13L rispetto a quello da 8L ipotizzo 5 kg = 120+10+10+5 tot 145 kg se poi sono 142,1 poco cambia, l' assetto va rivisto.
Ovvio è che un 690 nella stessa configurazione peserà 170... ma è anche ovvio che per 60/70 mila km cambi solo olio e filtri.
Poi cè la questione omologazione... a libretto un enduro dichiara 10/15 kw ...
Comunque se volete c' è un mia amico che vende il suo exc 450 con 28.000 km con doppi cerchi e motore MAI aperto! o sennò cè anche un WR 450 con avviamento elettrico non funzionante e telaio in acciaio che lo vende il mio vicino.