Maximo4usa ha scritto:bravo ventu. bell'analisi
Io avrei voglia di cambiare la mia, ma sono proprio indeciso perchè comunque uso il collare leatt e a quello non ci voglio rinunciare . Al momento uso un plasticone della axo molto coprente e pesante.... stavo pensando ad un qualcosa senza ne retina ne tessuto interno, ma più sottile e leggera della mia che soprattutto è enorme nella schiena tra imbottitura e plastica...praticamente sembro robocop....
sono proprio indeciso...e queste con i materiali "inteligenti" non mi sembrano compatibili col collare leatt... però mi piace l'idea della leggerezza....
Mi è capitato una volta di prendermi sul petto (altezza cuore) un ramo spezzato ed anche semi appuntito tipo una spada...la pettorina ha retto ed il ramo è strisciato sulla mio petto strappando la maglietta ma non mi sono fatto niente... mi chiedo se in un caso simile anche questi nuovi materiali reggano un colpo simile che non è proprio come un impatto col terreno
Maximo4usa ha scritto:Mi è capitato una volta di prendermi sul petto (altezza cuore) un ramo spezzato ed anche semi appuntito tipo una spada...la pettorina ha retto ed il ramo è strisciato sulla mio petto strappando la maglietta ma non mi sono fatto niente... mi chiedo se in un caso simile anche questi nuovi materiali reggano un colpo simile che non è proprio come un impatto col terreno
adellam ha scritto:
La pettorina UFO usa protezioni sas-tech. Io ho il paraschiena per la giacca da turismo, ed ho provato a bucarla con le forbici dandole un colpo violento: non c'è nemmeno il segno.
Se invece agisci lentamente, riesci a tagliarla quasi come se fosse carta.
Quel che mi perplime della UFO è il non riparo sui fianchi, eppoi mi fa sudare solo a vederla
Alla fine sono contento della mia soluzione, anche se si potrebbe far meglio per i gomiti.
pampurio58 ha scritto:Se metti sotto una maglietta di quelle traspiranti non hai problemi. Io ho provato ad indossarla direttamente sulla pelle, ma è meglio con la maglietta.
tricker250 ha scritto:Ps
Le protezioni sono fatte con un materiale di ultima generazione, molto particolare, se lo premi con un dito è morbido, ma ha la caratteristica che se gli dai una botta veloce e forte diventa duro come plastica all'istante.
Ho provato con una spallina che c'era dentro la giacca che uso in enduro, gli ho dato una martellata e il martello ha rimbalzato come avessi colpito un pezzo di ferro
tricker250 ha scritto:Io ho la sixs e mi trovo magnificamente, è comoda e molto poco ingombrante. Indosso sempre una maglia tecnica sotto e al contrario di quanto avevo letto prima di prenderla, anche indossando un capo sotto, non si muove e rimane perfettamente al suo posto. se paragonata ad una classica armatura in plastica è assolutamente meno ingombrante. Anche in caso di sosta in un ristorante, sedendoti su una sedia non senti il bisogno di toglierla. Il materiale usato per le protezioni è stano e viene un pò difficile dargli fiducia. Non saprei dirti se una classica in plastica ti protegge di più o di meno, ma il confort in ogni situazione è impareggiabile. La uso sia nei ns boschi sia in africa su dune e piste e la ricomprerei subito.
Unico neo è che rispetto alla classica pettorina si inzuppa di più di sudore e va lavata più sovente, ma si fatranquillamente in lavatrice a bassa temperatura con detersivo delicato.
Gattun ha scritto:Ciao, per quanto riguarda la protezione anteriore l'unico sistema omologato ed efficace dovrebbe essere la placca unica, (io ho una forcefield abbastanza morbida ma parecchio pesante) . D'altra parte mi sembrava che fino a poco tempo fa le protezioni anteriori non venissero costruite con quel materiale innovativo ma con altri materiali plastici spugnosi.
La comodità di queste nuove pettorine in effetti è fuori discussione. Sbaglio o anche IlDevil ne ha una?
Torna a Abbigliamento da viaggio
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti