Annetta ha scritto:davanti a me c'era una signora,sulla 70ina...dopo aver pagato varie bollette ha chiesto quanto le rimaneva...150 euro..sorridento ha detto "a me bastano"..è appena iniziato marzo!!!! è ingiusto che chi ha lavorarto e fatto sacrifici una vita si trovi in condizioni economiche simili..scusate lo sfogo ma mi è rimasto nel cuore quel finto sorriso...
SERPE ha scritto:Annetta ha scritto:davanti a me c'era una signora,sulla 70ina...dopo aver pagato varie bollette ha chiesto quanto le rimaneva...150 euro..sorridento ha detto "a me bastano"..è appena iniziato marzo!!!! è ingiusto che chi ha lavorarto e fatto sacrifici una vita si trovi in condizioni economiche simili..scusate lo sfogo ma mi è rimasto nel cuore quel finto sorriso...
è ingiusto e vergognoso !!!!!!!!!!
steumas ha scritto:questo è il frutto di tutta una serie di scelte che abbiamo fatto negli anni scorsi, credendo di vivere nel paese di Bengodi
Eliaz ha scritto:steumas ha scritto:questo è il frutto di tutta una serie di scelte che abbiamo fatto negli anni scorsi, credendo di vivere nel paese di Bengodi
Non credo che una persona che abbia lavorato trenta, quaranta, quarantacinque anni sobbarcandosi mutui solo per avere uno straccio di tetto sotto cui stare possa dire di aver vissuto nel paese di Bengodi
alpneus ha scritto:Stesso pensiero di Steumas ... Quello che non riesco a concepire è perché nessuno si muova ... Tutti aspettano e stanno a guardare ...
davidone ha scritto:alpneus ha scritto:Stesso pensiero di Steumas ... Quello che non riesco a concepire è perché nessuno si muova ... Tutti aspettano e stanno a guardare ...
Te lo spiego io il perchè: perchè non abbiamo ancora toccato il fondo! ecco perchè!!
alpneus ha scritto:davidone ha scritto:alpneus ha scritto:Stesso pensiero di Steumas ... Quello che non riesco a concepire è perché nessuno si muova ... Tutti aspettano e stanno a guardare ...
Te lo spiego io il perchè: perchè non abbiamo ancora toccato il fondo! ecco perchè!!
non abbiamo toccato il fondo?????? ... per me l'abbiamo anche bucato il fondo ... e che l'italiano è "comodone" per natura ...
steumas ha scritto:Eliaz ha scritto:steumas ha scritto:questo è il frutto di tutta una serie di scelte che abbiamo fatto negli anni scorsi, credendo di vivere nel paese di Bengodi
Non credo che una persona che abbia lavorato trenta, quaranta, quarantacinque anni sobbarcandosi mutui solo per avere uno straccio di tetto sotto cui stare possa dire di aver vissuto nel paese di Bengodi
..qui non sono d'accordo..ognuno è libero di scegliere cosa fare dei propri soldi..nessuno può obbligarti a scegliere per forza..invece, e solo in italia, lo stato ha spinto per fare in modo che la gente comprasse casa, le banche hanno affiancato tale idea e han concesso mutui diciamo a manica larga..il sistema di bengodi è quello dove si illude la gente di poter fare tutto e che a tutto c'è una soluzione..vedi l'escalation di prestiti personali per acquistare prodotti che servono relativamente, ma che vengono spacciati per assolutamente necessari..poi la gente non arriva a fine mese..ma se la gente cominciasse a scegliere e non farsi sedurre dai furbetti di turno, magari cambierebbe qualcosa..e se si fosse arrivati prima a capire questi giochetti, forse si sarebbe in una situazione differente..
steumas ha scritto:'Avere una casa' e sottolineo di proprietà e' una priorità dell'italiano..solo da noi l'80% dei fabbricati ad uso abitazione sono di proprieta' privata, nel resto d'europa e' circa il 30%..le abitazioni sono degli istituti previdenziali, che investono i soldi che ricevono per contributi pensionistici in beni immobili che rendono in quanto affittati con contratti a lungo termine a privati cittadini ed imprese..chi versa i contributi sa che i suoi soldi non vanno in operazioni finanziarie a volte fallimentari, e chi abita non viene cacciato..qui ti istigano a avere casa per poi, una volta che l'hai comprata, definirti benestante perché sei proprietario..io preferisco stare in affitto..ma sono pensieri miei..
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti