Io son 10 anni che compro gomme on line e le monto con le leve, ogni volta che faccio un cambio gomme dico: questa volta in mezzora faccio tutto... poi come al solito impreco mezzora per infilare le valvole della camera d' aria nel cerchio!!! spezzandomi le dita ogni volta!!!!
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per le difficolta dipende dalla durezza della carcassa dello pneumatico, dalla temperatura atmosferica ( se è freddo si impreca dipppiù! ) e dalla temperatura della gomma... poi ci vogliono sapone licquido, borotalco, attenzione a non pizzicare le camere ( meglio averle almeno di 3mm di spessore) più leve si hanno meglio è ed in fine gli pneumatici stradali sono difficili da stallonare ( l' MT 90 sul ADV sende come il burro, il Conti l' ho schiacciato sotto la gomma del 4x4!!! ), dulcis in fundo se si ha il cerchio nero
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dopo 4 cambi gomma si avrà il cerchio nero con il bordino colo alluminio
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a costo zero!
Poi si pulisce e si ingrassano tutte le parti necessarie, si arrargano i pistoncini delle pinze e si monta il cerchio, meglio se si è provvisti di cavalletto centrale...
Attrezzatura indispensabile :
-PAZIENZA!
-3 leve ( minimo )
-compressore
-grasso
-sapone liucquido
-borotalco
-camera di scorta
-tappino con incorporato lo svita valvola
-non badare hai segni lasciati sul cerchio
-cavalletto alzamoto
-PAZIENZA!
Ps se il cercio è provvisto di parastrappi, bisogna allentarlo e fare attenzione a non romperlo...
Pps molta PAZIENZA...