Corsica adventure

Forum di discussione su diari di viaggio e report realizzati dagli utenti di motoadv.org

Corsica adventure

Messaggioda Shark_627 » 11/02/2013, 13:27

Ciao a tutti bikers!
Apro questa discussione perchè spero di ricevere informazioni e suggerimenti da voi più esperti nei viaggi. Ho in programma la corsica per agosto 2013 con una gsr 750 e la mia fidanzata; l'itinerario è il seguente:

Bastia - Aleria
Aleria - Bonifacio
Bonifacio - Ajaccio
Ajaccio - Calvi
Calvi - Ersa
Ersa - Corte
Corte - Bastia

In totale 7 giorni, ho sentito che il giro migliore da fare è in senso orario così ho scelto questo itinerario, secondo voi com'è? potrei visitare qualche paese/città più belli di quelli che ho scelto?

Mi incuriosisce molto il deserto delle Agriate, con una moto come la mia è possibile percorrerlo anche solo in parte (avevo in programma di prendere una ktm 990 adv, ma purtroppo per mancanza di fondi devo rimandare al prossimo anno).

Grazie a tutti :onore:

Lamps
Shark_627
Meno di 50
Meno di 50

Re: Corsica adventure

Messaggioda Reds » 11/02/2013, 13:32

dunque ecco le strade del deserto des agriates dove portano, la più difficile a cala ghignu la più facile a saleccia e lotu
il problema è che con la tua moto avventurarsi li è un problema rschi di piegare un cerchio o bucare e cmq la prima non è proprio fattibile con una stradale
però volendo andare a quelle spiaggie in zona vicino al deserto ci sono dei 4x4 che ti portano per la giornata sulla spiaggia e ti vengono a riprendere
una specie di shuttle 4x4....!!!!!!

ecco cala ghignu qui era alla fine di giugno....

Immagine

Immagine

qui invece la spiaggia di saleccia

Immagine

e qui quella di lotu

Immagine
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Eliaz » 11/02/2013, 13:41

:claps: :claps: avevo in mente anche io di fare la Corsica, ancora però non ho guardato nulla nè pensato a probabili itinerari..su internet si legge di tutto a proposito dei furti di moto...qualcuno di noi ne sa qualcosa? :boh:

Campeggi/bed and breakfast come stanno messi??

Se va in porto io vorrei riuscire ad concludere il giro a Bonifacio per imbarcarmi da lì in Sardegna

ps: io credo ultime due di lugio :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda Shark_627 » 11/02/2013, 13:56

Reds ha scritto:dunque ecco le strade del deserto des agriates dove portano, la più difficile a cala ghignu la più facile a saleccia e lotu
il problema è che con la tua moto avventurarsi li è un problema rschi di piegare un cerchio o bucare e cmq la prima non è proprio fattibile con una stradale
però volendo andare a quelle spiaggie in zona vicino al deserto ci sono dei 4x4 che ti portano per la giornata sulla spiaggia e ti vengono a riprendere
una specie di shuttle 4x4....!!!!!!

ecco cala ghignu qui era alla fine di giugno....

Immagine

Immagine

qui invece la spiaggia di saleccia

Immagine

e qui quella di lotu

Immagine

Mi piacerebbe fare almeno la più facile, mi ispira davvero tanto guidare la moto sullo sterrato per arrivare in una spiaggia solo soletto e con il mare azzurro. Non è che hai delle foto della strada per Saleccia?
In corsica c'è in Touring Club? nel caso dovessi bucare una gomma o avere altri danni più seri :( :(

Il precarico delle sospensioni come lo regolo per queste strade? per il mono l'ho indurito al massimo visto la zavorrina, l'anteriore lo lascio a metà come di solito o mi conviene modificarlo?

Bellissime foto :claps:
Shark_627
Meno di 50
Meno di 50

Messaggioda Reds » 11/02/2013, 15:58

la piu facile quella che va alla spiaggia di saleccia ha una rampa da fare al ritorno con delle belle roccie piantate per terra
e li dovresti fare attenzione, in ogni caso provare non ti costa nulla al max torni indietro, sono 15km di sterrato per arrivare alla spiaggia...!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda adellam » 01/05/2013, 11:42

Mi aggancio a questo post perché finalmente faremo una settimana in Corsica anche noi. Due moto, una coi bagagli e l'altra solo con la pilota.
Vorrei evitare l'asfalto per quanto possibile, senza incastrarmi in mulattiere impossibili visto che avrò due valige d'alluminio appiccicate ai lati.

Consigli su itinerari, posti dove dormire, posti dove mangiare? Monja è un po' allergica alla tenda, però campeggi con bungalow andrebbero benissimo.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Devas » 01/05/2013, 15:11

bello bello mi interessa assai :) daltronde tempo fa scrissi (non qui) di un mio piccolo sogno...Corsica o Sardegna...il senso è quello :mrgreen:

Riporto:

"...era il 1990 quando per la prima volta arrivai in terra sarda. Avevo 13 anni e in quel periodo avevo sempre tra le mani l'ultimo numero di Motocross, sognando le gloriose moto della Dakar. Maledicevo la mia età che non mi permetteva nemmeno un cinquantino :cmb1: (avrei ucciso per la Gilera RC50 dell'epoca :onore: )

Vacanza con i genitori quindi, la prima di molte in Sardegna...viaggio in macchina fino a Genova e interminabile coda all'imbarco. Vedere intorno a me tutte quelle poderose endurone, per lo più targate tedesche, stracariche di valige, borse, tende ecc...mi faceva venire i brividi!! Una volta a bordo, la sera, guardavo sempre affascinato questi "ragazzoni" centauri che, con birra in mano, se la spassavano sul ponte...senza regole e senza orari, mentre io ero noiosamente sistemato in una cabina...a sfogliare e risfogliare il mio Motocross :boh:

Giurai a me stesso, con tutte le forze, che un giorno l'avrei fatto anche io...perchè un giorno avrei avuto l'età e la moto giusta per un'avventura simile!

Oggi, a quasi 36 anni, non ho ancora mantenuto fede a qual giuramento fatto in mezzo al mare...le cose sono cambiate e quella colossale avventura da sogno dei miei 13 anni oggi sarebbe non più che un bel viaggio in moto, forse anche abbastanza banale...

Ma lo farò, non so quando...e se qualcuno ha voglia di farsi con me tutti questi km sardi...anche il ragazzino sognante di 23 anni fa chiuderà finalmente la sua rivista preferita e...accenderà la sua moto """"""

Già...ANCORA mai messo gomma in Sardegna o Corsica :fus: me misero... - Per quest'estate sarei già organizzato...ma le isolone sono una tappa all seasons...o quasi :)
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Devas
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Andrea gs » 02/05/2013, 21:25

Ciao a tutti
Io e la mia compagna siamo andati in corsica l'anno scorso a fine agosto è bellissima, per quanto riguarda le moto e i furti booo che dire, noi con due motorette un pó acciaccate e sporche non ci siamo fatti problemi e comunque tedeschi, francesi, svizzeri con bolidi luccicanti erano più traqulli di noi visto che le parcheggiavano ovunque senza problemi.
Tutti gli alberghi anno comunque un posto per le moto.
P.S.la parte nord è la più selvaggia noi la preferiamo.
Dimenticavo gli unici che si sono presi paura per le moto sono due tedeschi che avevano delle stupende ZUNDAP con carrozzno, che ci siamo fermati ad ammirare lungo lastrada.
Andrea gs
Meno di 50
Meno di 50

Torna a In giro per il mondo