Thinking of Tuareg Rallye 2013

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Reds » 14/01/2013, 10:38

Giadina ha scritto:Sù dai, facciamo spedizione andiamo giù per il WE...
DAI DAI DAI :wow: :wow:



no no dovremmo partire a febbraio per la sabbia e sono sotto preparazione mezzi...!!! finalmente
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Giadina » 14/01/2013, 12:03

Ah dai, facciamo che adesso posso dirlo. Almeno qui in "privato" visto che abbiamo confermato l'appuntamento.

Sabato 25 sono alla Twalcom perchè saranno i main sponsor tecnici :onore:

- faro a led
- porta navigatore, ico, GPS
- paramotore con 2lt d'acqua di riserva e specifiche da rally

Gli porto la motina e facciamo i lavoretti assieme, così intanto capisco come sono montate le parti e se accadesse qualcosa in gara posso metterci le manine ( :facepalm: ).

Vi aggiorno con foto!!!!
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda CapitanBarbera » 14/01/2013, 12:52

:wow: :wow: :wow: :wow:
METTI METTI, che noi ci tocchiamo un po'... :ops: :ops: :lol: :lol: :lol: ....
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda fabrigaru » 14/01/2013, 12:58

Ognuno per conto suo però :mrgreen:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda CapitanBarbera » 14/01/2013, 14:30

fabrigaru ha scritto:Ognuno per conto suo però :mrgreen:

certamente.... :lol: :lol: :lol: :lol:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda DakFabri » 14/01/2013, 22:39

CapitanBarbera ha scritto:
fabrigaru ha scritto:Ognuno per conto suo però :mrgreen:

certamente.... :lol: :lol: :lol: :lol:

ok, ci stò :mrgreen:
però in garage :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3965
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Giadina » 17/01/2013, 13:10

Bene... proseguiamo con i preparativi.

Purtroppo oggi c'è stato un piccolo intoppo: ovvero il serba posteriore che sarebbe dovuto finire nelle mie manine è troppo danneggiato ed è troppo un rischio usarlo in gara. Perchè andare giù e poi dovermi ritirare perchè son senza broda mi farebbe incazzare non poco. :(

Allora, piano B
Piano B significa il mio serbatoio anteriore da 24lt soprannominato "la damigiana". Ovviamente non lo riempirò a tappo, ma per raggiungere i 160km di autonomia prevedo di metterci un 15 lt. Anche se poi la moto mi consuma di meno non importa, ma almeno se cado ed esce un po' di benzina non devo stare con il contagocce.
A questo punto allora, serbatoio da 24lt vuol dire anche carena.

Ero molto in dubbio se appesantire la moto con serba e carena potendo scegliere la configurazione snella con serba posteriore e lasciarla in versione enduro, ma visto le cose come stanno: correrò con la mia EXC in versione "rally" e tutto sommato ne son ben contenta. Sperando che la carena nei punti più tecnici non mi rompa troppo i maroni con la visuale, ma in fondo ho già tutta la strumentazione là davanti e non credo ci sarà tanta differenza. :onore:

Questo mi porta alla conclusione di rifiutare parte del kit Twalcom che mi era stato promesso, ma meglio così. Meglio non rischiare.
Non mi resta che studiare la soluzione migliore per attaccare la strumentazione a questo nuovo assetto della moto in modo che non rompa i cocomeri nella carena, che non sia troppo pericolosa per me (vedi troppo verticale) e che non si stacchi :lol: :lol: :lol:

Immagine


Pant Pant c'è da lavorare :fus: :fus: :fus:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda CapitanBarbera » 18/01/2013, 10:57

presumo che con la carena la verticalità della torre strumenti ti richieda di sederti per la lettura del RoadBook, tutto sommato i percorsi lo permettono?
Se la VS risposta è si state tranquilli
Se la VS risposta è no state Tunned... :lol: :lol: :lol: :lol:

Minkia che problemi hai mia cara Giada, vorrei tanto avencene io come i tuioi.... :;)):

Fota tutte le modifiche che noi abbiamo da ROSICARE....!!!! :mrgreen:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Giadina » 18/01/2013, 11:10

Ecco bravo capitano, hai capito perfettamente.

La moto da seduta non la guido quasi mai (se non nelle svolte) perchè tanto non arrivando a terra non ho alcun pro a tenere il popò sulla sella.
D'altrocanto non posso neanche pensare di sedermi ogni volta per leggere il RB! Dev'essere a portata di sguardo. :facepalm:

Ho sentito Alberto Dottori che mi ha suggerito una soluzione sfruttando il traliccio che sorregge la carena. Dice che si legge molto bene....

Vedremo. sìsìsì foto passo passo :lol: :lol:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Frikke » 18/01/2013, 11:17

Giada lo sai che un po mi stai sulle pelotassssss.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Dai datti da fare e facci vedere come ci arrivi te e il tuo cavallo meccanico alla partenza, e poi passo regolare non strafare concentrazione ai massimi livelli e vedrai che riuscirai a vedere il traguardo :ok: :ok:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7842
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Giadina » 28/01/2013, 11:36

Sabato mattina alle ore 08.00 sono partita alla volta di Ferrara e dalla TWALCOM (mio primo sponsor tecnico, ragazzi stappiamo una bottiglia!!! :onore: :cin: )

Dalle 11.00 alle 19.00 siamo rimasti in officina per montare il faro a led caso mai arrivassi tardi ad un bivacco :facepalm:
E di conseguenza la loro strumentazione Rally. Molto leggera, molto razionale. Anche se si attacca al manubrio (preferisco quelle sulle piastre) devo dire che è fatta BENISSIMO.
Con un'attenizone ai dettagli unica.

Le primissime foto del Work in progress... :monkey: :monkey:

Immagine

Immagine

Immagine


:btf: :btf: :btf: :btf:
Immagine
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Reds » 28/01/2013, 11:46

Immagine

questa è la tua giada..?
non metti piu tutta la carena..?!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Giadina » 28/01/2013, 11:55

Yes,
esattamente. Ho trovato una soluzione per un serbatoio posteriore da 5lt di Dottori che mi viene dato ad un prezzaccio completo del telaio rinforzato posteriore.
Così non sono costretta a montare il 24lt del Kit Dottori, che diciamolo sarà anche bellissimo da vedere, ma guidare con quella damigiana lì soprattutto nella sabbia rischia di essere molto più stancante del "dovuto".

Di conseguenza, via la carena.
Faro a led Twalcom (che fa una luce impressionante), strumentazione loro (più leggera di 800gr) e work in progress per il posteriore che la prossima settimana dovrebbe essere nelle mie manine.

PANT ANF, che fatica ragazzi! :shock:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda CapitanBarbera » 28/01/2013, 13:07

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A N C O R A F O T O SIG....!!!!! SIG...!!!!!! :monkey: :monkey: :monkey: :wow:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
Avatar utente
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 5021
Iscritto il: 02/11/2011, 15:25
Località: Val Sangone (TORINO)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Giadina » 31/01/2013, 10:56

Uff... Manca un mese ed è il caso di pensare anche ai "dettagli".
Dettagli significa anche come alimentare sto affare diabolico:
Immagine

I fantastici Garmin della serie 62 infatti, sono talmente furbi che hanno la sola alimentazione via Mini USB.
Purtroppo tenerli alimentati solo a batteria è un rischio: perchè anche se ci metti dietro degli strati di neoprene le pile con le vibrazioni ogni tanto non fanno contatto e ti si spegne il GPS :facepalm:
Occorre quindi alimentarlo, ma non ho voglia di fare una presa corrente in stile accendisigari e da lì un cavetto tipo auto. Troppo rischio.

Non puoi portare i cavi diretti da batteria al GPS perchè una è 12V e l'altra 5V.. sarebbe un PUFF. Per fortuna iniziano a vedersi delle cose sensate.
Ne ho ordinati 2 su Amazon... così uno lo monto, l'altro di scorta.... CHE NON SI SA MAI! :mirror:
Immagine
Immagine

Poi devo ancora costruire il supporto in Alluminio.
Con il KIT Touratech mi ci stava bello bello accanto all'IMO.
Con la strumentazione MD+ICO e porta e staffa KTM potevo pensare di tenerlo sul manubrio come avevo già fatto.... perchè più o meno il campo visivo era simile e con l'opportuna staffa che lo rialzava
Immagine

Ma adesso con la roba Twalcom devo metterlo accanto al RB.....
Altri lavoretti :facepalm: altro tempo :mirror: :mirror: :mirror:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Eliaz » 31/01/2013, 11:28

Giadina ha scritto:Altri lavoretti :facepalm: altro tempo :mirror: :mirror: :mirror:


E noi aspettiamo altre foto :mrgreen: :claps: :claps: :claps:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Avatar utente
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo
 
Messaggi: 1619
Iscritto il: 06/06/2012, 18:03
Località: Brescia

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda Giadina » 06/02/2013, 16:52

Ah come si è ben visto nel giro stupendo del Biellese, il primo test è stato effettuato.
Immagine

IL RB girava al contrario (invertito i fili) :lol:
In principio l'ICO sembrava non funzionare (invece era ancora tarato in 100mt come si usa in Africa e non in 10mt come si usa al Motorally) :lol:

Va beh,
serbatoio maggiorato con il pieno per simulare più peso possibile.
Taratura sospensioni chiuse che più chiuse non si può. E perchè?
Booh perchè erano così dai pistoni veloci e non le ho più toccate.... risultati allucinanti in quei boschi: la moto sembrava una cavalletta e la forcella non si comprimeva manco con tutto il mio peso :mrgreen: :mrgreen:
Gommata ancora Desert e Veerubberda35euro.

E' resistita all'asfalto con la culata. Direi che come primi step ci siamo.

Solo la strumentazione mi pare un pelino alta, ma dovrei avere ancora 0,5cm per inclinarla in avanti
Immagine

Però è ora di montare il serba posteriore:
venerdì dovrebbe arrivarmi e prometto sabato di mettermi al lavoro!!! :onore: :onore:


Inizio a farmela un po' sotto... :( :( :( :btf: :cmb1: :cmb1:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Avatar utente
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: 16/05/2012, 17:34
Località: Val Susina alloggiata ad Abbiategrasso (MI)

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda biellese » 06/02/2013, 21:04

Giadina ha scritto:Ah come si è ben visto nel giro stupendo del Biellese, il primo test è stato effettuato.
Immagine

IL RB girava al contrario (invertito i fili) :lol:
In principio l'ICO sembrava non funzionare (invece era ancora tarato in 100mt come si usa in Africa e non in 10mt come si usa al Motorally) :lol:

Va beh,
serbatoio maggiorato con il pieno per simulare più peso possibile.
Taratura sospensioni chiuse che più chiuse non si può. E perchè?
Booh perchè erano così dai pistoni veloci e non le ho più toccate.... risultati allucinanti in quei boschi: la moto sembrava una cavalletta e la forcella non si comprimeva manco con tutto il mio peso :mrgreen: :mrgreen:
Gommata ancora Desert e Veerubberda35euro.

E' resistita all'asfalto con la culata. Direi che come primi step ci siamo.

Solo la strumentazione mi pare un pelino alta, ma dovrei avere ancora 0,5cm per inclinarla in avanti
Immagine

Però è ora di montare il serba posteriore:
venerdì dovrebbe arrivarmi e prometto sabato di mettermi al lavoro!!! :onore: :onore:


Inizio a farmela un po' sotto... :( :( :( :btf: :cmb1: :cmb1:

tranquilla... dove vai non trovi ghiaccio :lol: :lol: :lol: :lol:
fulllllll gasssssssssssssssss :ok: :ok: :ok: :ok:
biellese
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/12/2011, 20:35

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda fabrigaru » 06/02/2013, 21:46

:bi: :bi: :bi: :bi: :bi: :bi: :bi:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
Avatar utente
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 05/09/2012, 16:02
Località: Novara

Re: Thinking of Tuareg Rallye 2013

Messaggioda DakFabri » 06/02/2013, 23:15

Vai Giada sei pronta :ok: :ok: :ok:
Valido il filo per collegare il gps, ottima info, grazie :)
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
Avatar utente
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 3965
Iscritto il: 20/03/2012, 23:08
Località: Val di Susa

PrecedenteProssimo

Torna a Cafè du Desert

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti