eccomi qua ...
con calma sono partito verso le 12,30 direzione solito posto ... non fa particolarmente freddo ...mi accendo le manopole e vado tranquillo verso mezzipo ...
oltrepasso facendo attenzione il ROSSCORNER
e arrivo sullo sterro
via in piedi una marcia dopo l'altra..e' quasi asciutto in questo tratto e il suono del mono scarico e' veramente bello (pieno e corposo senza essere esagerato)
mi pare che abbia dato piu' coppia in basso ...come se ne avesse avuto bisogno
finalmente la bulloneria sembra chiusa
, lascio l'ammortizzatore di sterzo appena un po' chiuso e vado via tranquillo tra una scodata e l'altra ...(erezione a parte ...
)
arrivo al campo di cross di brandizzo mi fermo un momento solo a regolare l'inclinazione del manubrio un poco piu' indietro di dove lo avevo messo
proseguo atrraversando il paese che si stava preparando alla sfilata di carri di carnevale e guardo se c'e' anche la campagnola americana di penna a fungere da carro allegorico
arrivo allo sterro dopo chivasso e qui inizano ad esserci delle belle pozzangherone con un interessante strato di ghiaccio sopra che non crea pero' nessun problema al rompighiaccio con finalmente delle tassellate come si deve
mi inoltro nel bosco dove il fango saponoso mi ricorda una cosa fondamentale ... gas aperto stai in piedi ..gas chiuso batti la faccia ....
gioco un paio di generosi jolly e vado avanti spedito ...il terreno a tratti quasi asciutto e a a tratti saponoso o con ruere decisamente poco piacevoli non lascia molto tempo a guardarsi intorno
arrivo al solito punto di sosta disturbando come gli aironi che dimorano lungo il canale
proseguo e sui tratti veloci lungo il canale e dopo per arrivare al boschetto successivo godo veramente come un riccio
il boschetto successivo e' piu interessante del primo perche c'e' in piu' qualche tratto di sabbia compatta bagnata che ha la stessa aderenza di galleria san federico con le tassellate sul marmo
di nuovo un paio di jolly ben giocati
arrivo al piccolo guado che molti di voi conoscono e scopro che qualche testa di uccello ha pensato bene di fare un muro di terra con annessi alberi di traverso per evitare l'attraversamento
si puo' passare a sinistra ma avendo sondato il fondo che e' di sabbia molle ed essendo da solo ho preferito tenermi i jolly per il ritorno (comunque si passa)
rientro allegramente e goderecciamente ormai sapendo quali sono i punti piu' rognosi
durante tutto il giro non ho incontrato un cane ... a parte questo amico alla fontanella di pratoregio
tornato alla base ci metto 5 gettoni a togliere la generosa quantita' di fango
morale...
il peso in meno si sente tutto
i cerchi stretti con gomme adatte fanno veramente la differenza
la posizione avanzata del manubrio grazie alle piastre scott da' una padronanza diversa dell'anteriore
il rumore delle scarico me gusta mucho
in conclusione ....
FIGATA!!!!