Uh quoto al 101% Myster in questa discussione.
E' grave?
Vorrei insistere su un concetto:
Se si va in terreni scorrevoli, fuoristrada easy (come quello di domenica, per intenderci), smosso, veloce, o Africa e Rally ad alte medie (non il rally di sardegna, per intenderci): 525 tutta la vita.
Portare un 525 in ENDURO è una roba riservata a pochi eletti.
Non a caso nel campionato enduro non si corre con una moto stra potente come quella. Ci vuole tanta tanta tecnica e tanto allenamento per non essere appeso alla moto.
Per quanto ci sia un enorme sottocoppia che ti fa salire a pistonate. PUM PUM PUM e vai su.
Paradossalmente motoroni del genere aiutano il principiante che è abituato a dare gass come lo si darebbe con 100 cv. Ovvero parzializzandolo molto etc..etc..
Ma quando inizia ad avere una guida più smaliziata e il gass viene dato con violenza e le accelerazioni non sono progressive ma intense, avere a che fare con una roba del genere lo fanno veramente in pochi.
