SIAMO IN BALLO....ALGERIA RAID

Forum di discussione su diari di viaggio e report realizzati dagli utenti di motoadv.org

Re: SIAMO IN BALLO....ALGERIA RAID

Messaggioda fabbbrrri » 11/12/2012, 10:09

tricker250 ha scritto:l'ultima volta fù nel lontano1992

organizzate e io mi aggrego

Noi siamo stati nel 2011 con Dimensione Avventura e dovevamo percorrere il Grande Erg Occidentale, avevamo tutti i permessi ma tre giorni prima di partire hanno rapito la Rossella Urru (perlomeno quella e' stata la scusa) cosi' hanno blindato tutto spedendoci a Timimun per far giri a margherita, ma a causa di un grave incidente :facepalm: (il primo giorno di sabbia), e i permessi di soggiorno fatti a c@zz0 (in date diverse tra i diversi partecipanti) dall'ambasciata algerina di MI hanno fatto si che rientrassimo per passare quel che rimaneva in Tunisia... :badmood:

Che sappia io il gruppo di Mirco Bettini (partiti qualche giorno prima) e' riuscito a fare quel giro ma hanno avuto un po' di rogne perche' hanno saltato un posto di controllo (di proposito) infilandosi nell'erg; sono andati a pinzarli i militari alle 4 del mattino al campo, mi dicono che non e' stato piacevole... :afraid:

Mi piacerebbe proprio tornarci...
Arvedze

H!

Breakin' rocks in the hot sun
I Fought the law and the law won
I needed money 'cause I had none
fabbbrrri
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda Reds » 11/12/2012, 10:20

noi non si viaggia con tour operator ci si appoggia solo all'agenzia di un mio amico che vive tra italia e tamarrasset per le guide e stop, o meglio si sarebbe viaggiato così
ma come scritto sopra il viaggio è stato annullato causa defezione dei partecipanti per motivi lavorativi e vari, purtroppo organizzare un viaggio così con i costi alti che ha giornalmente la guida obbligatoria o si hanno tanti soldi e si può
anche pensare di partire in due oppure si fa gruppo e si dividono le spese.
inoltre ma parlo per me un viaggio così si organizza con largo anticipo e non tutti alla fine riescono sei mesi prima a darti una risposta certa sulla disponibilità di ferie visto che in genere viaggi così nel deserto dove per un tiro unico di 1200km
non incontri nessuno e devi farli forzatamente fuori stagione (ferie) per molti è un problema.
:( :( :(
in ultimo in algeria stanno facendo di tutto per dissuadere i turisti dal recarcisi inserendo sempre piu burocrazie per l'ottenimento del visto e alle volte senza neanche rilasciarlo e senza neanche la restituzione dei bei soldi pagati per ottenerlo.
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda fabbbrrri » 11/12/2012, 10:35

Reds ha scritto:noi non si viaggia con tour operator ci si appoggia solo all'agenzia di un mio amico che vive tra italia e tamarrasset per le guide e stop

Io abborro (che parolone!) i TO ma purtoppamente se sei in 2 (io e Silvia) moto (o 3 con Drigo) senza nessun mezzo d'appoggio e con la necessita' di trasportare una zavorrina il TO diventa una scelta (quasi) obbligata... :facepalm:

Perlomeno questo era stato il pensamento visto anche soprattutto la buro-scroto-cazia algeriana (9 ore in fontiera) :badmood:

Come dici giustamente tu fanno di tutto per evitare il turismo, che per loro e' solo una rottura di maroni, ed e' un peccato perche' quel po' che ho potuto vedere e' veramente bellissimo... :monkey:
Arvedze

H!

fabbbrrri
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda Reds » 11/12/2012, 10:38

in tre quello che avete pagato di viaggio con TO forse riuscivate a farlo in autonomia prendendo un pickup che portava benza e zavorra..!!!!
e calcolando quando prendono per un viaggio nell'erg occidentale credo che ci sareste stati abbondantemente dentro...!!!!
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda fabbbrrri » 11/12/2012, 10:51

Reds ha scritto:in tre quello che avete pagato di viaggio con TO forse riuscivate a farlo in autonomia prendendo un pickup che portava benza e zavorra..!!!!
e calcolando quando prendono per un viaggio nell'erg occidentale credo che ci sareste stati abbondantemente dentro...!!!!

Di questo ne ero gia' assolutamente sicuro :badmood: ma visto che ci siamo svegliati all'ultimo a causa di problemi vari tra ferie ecc non eravamo piu' in grado di avere il tempo per organizzare il tutto... :facepalm:

Generalmente ci si muove parecchio prima (vedi per l'Oman) ma quell'anno non e' stato possibile :ops:
Arvedze

H!

fabbbrrri
Meno di 400
Meno di 400

Precedente

Torna a In giro per il mondo