XT 600 prima serie barattata con soldi e cibo

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

XT 600 prima serie barattata con soldi e cibo

Messaggioda POLPO » 28/11/2012, 14:27

Sono incappato in una XT 600 prima serie bianca e rossa, priva di targa e documenti. Ha delle parti che mi servirebbero per la mia.
Telefono e trovo una signorina che fa da intermediario, fa le veci del proprietario.
Non viene venduta a pezzi ma il prezzo di tutta la moto, ferma lì da prima dell'estate, è troppo alto.
Allora sono partito con la metà del prezzo, 400 euro cash, una bottiglia di rosso buono, un grosso pane cotto nel forno a legna e due Robiole di Roccaverano DOP a latte crudo.
L'offerta vale una settimana dopodiché decade.
L'intermediaria rideva e mi ha detto che ne parlerà col proprietario. Ho promesso una Robiola anche a lei.

Vediamo che succede. Se non accetta è uno che non sa vivere.

Polpo.

P.S.: sono picio, lo so da me. Quando sarò povero in canna andrò alle mense dei poveri. In moto. A spinta, usata come un monopattino.
Ultima modifica di POLPO il 28/11/2012, 14:30, modificato 1 volta in totale.
POLPO
Menestrello errante
Menestrello errante

Re: XT 600 43F al baratto

Messaggioda Reds » 28/11/2012, 14:28

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ziokan sei nato nel continente sbagliato, dovevi aver un negozio nella medina ...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Re: XT 600 prima serie barattata con soldi e cibo

Messaggioda POLPO » 28/11/2012, 14:31

La moto del viaggio in USA l'ho pagata con dollari, Parmigiano e una bottiglia di rosso. Trattative via mail. Scambio alle consegne.

P.
POLPO
Menestrello errante
Menestrello errante

Messaggioda slash73 » 28/11/2012, 14:33

Secondo me,aggiungi ancora un cacciatorino stagionato e crolla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda SERPE » 28/11/2012, 14:33

Prima o poi devi smetterla di svaligiare negozi di alimentari e cantine altrui.....

:lol: :lol:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda steumas » 28/11/2012, 14:46

..se offrivi anche una "bottarella" alla intermediaria, avevi già chiuso l'affare del secolo!!!! :lol: :lol: :lol:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda myster63 » 28/11/2012, 15:01

POLPO ha scritto:Sono incappato in una XT 600 prima serie bianca e rossa, priva di targa e documenti. Ha delle parti che mi servirebbero per la mia.
Telefono e trovo una signorina che fa da intermediario, fa le veci del proprietario.
Non viene venduta a pezzi ma il prezzo di tutta la moto, ferma lì da prima dell'estate, è troppo alto.
Allora sono partito con la metà del prezzo, 400 euro cash, una bottiglia di rosso buono, un grosso pane cotto nel forno a legna e due Robiole di Roccaverano DOP a latte crudo.
L'intermediaria rideva e mi ha detto che ne parlerà col proprietario. Ho promesso una Robiola anche a lei.

Polpo.

P.S.: sono picio, lo so da me. Quando sarò povero in canna andrò alle mense dei poveri. In moto. A spinta, usata come un monopattino.

non capisco come abbiamo fatto senza di te tutti questi mesi.... :onore: :onore:
ktm 690 " Filippide"

TUNISIA BASTARD INSIDE 201O
NONNA RAID KTM wild group 2011
steumas classic 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012
PURVERERA 2012 cuore impavido
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
myster63
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda Giocody » 28/11/2012, 17:17

POLPO ha scritto:Sono incappato in una XT 600 prima serie bianca e rossa, priva di targa e documenti. Ha delle parti che mi servirebbero per la mia.

Polpo.

Vorrei rendere noto ai Signori forumisti, che loro non sanno (myster forse sì)....... che a suo tempo rubasti un cacciavite ad una vecchina e non lo riportasti più.

VERGOGNA!!!!

Non credete a tutto quello che scrive, appena può si approfitta degli anziani e degli sprovveduti. :fus:

-Piaggio Ciao px
-GASVentinove Stambek RAW
- ADV 990R 2010

cit. preferita: "i want a woman that make my dick hard, not my life." Alan Garner
Giocody
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda Reds » 28/11/2012, 17:20

POLPO...ciò che giocody dice sopra corrisponde a realtà...?!!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm:
vergogna...

ps: scusa ma solo il cacciavite le hai preso...?
chiavi a criccheto....?

:lol: :lol: :lol: :lol:

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda alisa » 28/11/2012, 17:22

:facepalm:
alisa
Dio Thor
Dio Thor

Messaggioda Eliaz » 28/11/2012, 17:33

Giocody ha scritto:Vorrei rendere noto ai Signori forumisti, che loro non sanno (myster forse sì)....... che a suo tempo rubasti un cacciavite ad una vecchina e non lo riportasti più.

VERGOGNA!!!!

Non credete a tutto quello che scrive, appena può si approfitta degli anziani e degli sprovveduti. :fus:

Scusa ma a sto punto ruba direttamente l'Xt no? :occhio: :mrgreen:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda POLPO » 28/11/2012, 18:52

La faccenda del cacciavite è molto più complessa di come la mette giù Giocody, quello col nome da merendina.
Avevo anche scritto la storia di quel cacciavite ma nel computer non la trovo più, forse la può trovare lui, risale al giugno 2011.
In ogni caso l'ho pagato a sufficienza perché il karma negativo di quell'attrezzo mi ha colpito che va bene.

P.
POLPO
Menestrello errante
Menestrello errante

Messaggioda Giocody » 28/11/2012, 21:42

ciò non toglie che hai rubato ad una dolce vecchina....

se ti trova, te lo fa passare lei il karma, con una bella botta di mattarello sulla testa. :facepalm:

-Piaggio Ciao px
- ADV 990R 2010

cit. preferita: "i want a woman that make my dick hard, not my life." Alan Garner
Giocody
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda POLPO » 28/11/2012, 21:44

Io lo considero un noleggio a lungo termine.

P.
POLPO
Menestrello errante
Menestrello errante

Messaggioda DakFabri » 28/11/2012, 21:55

myster63 ha scritto:

Polpo.

non capisco come abbiamo fatto senza di te tutti questi mesi.... :onore: :onore:

pensavo la stessa cosa :mrgreen: :onore:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Giocody » 28/11/2012, 21:57

[/color]Trovato! 11/04/2011

Domenica scorsa, otto giorni fa, parto per fare un lungo giro sulle colline.Una bella mattina.Guido sereno con l'Africa Twin.Va tutto bene. A un certo punto decido di fermarmi per fare una foto.Quando ritorno in sella, giro la chiave e non si accende nessuna luce, tutto morto. Schiaccio il bottone e non si muove nulla.Lo so cos'è, mi era capitato anche con l'altra.C'è uno dei morsetti della batteria allentato.Tolgo la sella e, porca buttanazza, nel porta oggetti c'è solo una fettuccia per legare un bagaglio. Il pacco dei ferri l'ho dimenticato in garage. Mi dù del picio un paio di volte e poi cerco di capire come fare.Passa una moto, guarda che ho casco e sella in terra, guarda gli oggetti, guarda me, non collega le due parti e prosegue sereno. Scompare dietro una curva lasciando in scia il rombo del suo boxer 1200 4 valvole GS Adventure.Ora, per chi non conoscesse l'accesso al vano batteria della Africa Twin 750 RD07, adesso lo impara perchè vado e mi spiego. Si tratta di svitare un dado da 10, si inclina una paratia di plastica che mette in vista i due morsetti e con un cacciavite a taglio si avvita la vite che ferma il/i morsetto/i. Ma quei due semplici attrezzi erano a circa 200 km da lì.Passa una Ducati Monster, si sente prima di tutto la campana della frizione che scampanella, poi lui invisibile dietro la visiera nera, e lei visibilissima col perizoma ascellare. Nemanco mi vedono, se ne vanno dietro la curva a inseguire l'Adventure.Penso: vuoi vedere che adesso passa pure un pizzaiolo con zainetto? Macchè, non è passato ma ci sarebbe stato bene.Dall'altra parte della strada, c'è una casa con un giardino e un cane urlante.Suono il campanello. Il cane urla e mi fa vedere i denti. à ˆ bello grosso, se mi acchiappa sono fottuto.Una signora anzianotta si fa viva da una porta e, cercando di sovrastare le urla del cane, provo a spiegarle che avrei bisogno di qualche attrezzo perchè ho la moto in panne. Ha qualche ferro, signora, per favore?La signora ha deciso che per prolungare la sua vita non deve aprirmi la porta e nemmeno darmi retta, in realtà  . Potrei essere un malintenzionato. Arriva fino al cancello e le ripeto la richiesta.Dice che non ha idea di dove siano i ferri, non sa se in casa ci sia una scatola dei ferri. Mi dice di aspettare, col cane. Esso urla con quanto fiato è capace di tirare fuori, si scalmana in maniera imbarazzante.Dopo qualche minuto la signora torna con una cassettina di legno, di quelle che un tempo tenevano due bottiglie di vino.Sempre soverchiati dai latrati della bestia mi dice di guardare se lì dentro trovo qualcosa. Mi passa la cassetta da sotto al cancello che non apre. Mi dice che quando ho finito posso spingere la cassetta sotto il cancello e attento al cane. Se ne torna in casa, il cane non molla un secondo.Mi inginocchio, apro la cassetta e dentro ci sono ferri alla rinfusa.Molti sono arrugginiti, non uno di qualità  , una pinza inchiodata dalla ruggine, una boccetta di olio per la macchina per cucire Singer, qualche chiave inglese che viene da dotazioni di serie di qualche automobile degli anni settanta, altri pezzi che non saprei usare, una lima senza manico, una lama di una seghetto da legno, delle rondelle, qualche bullone, due o tre cacciavite col manico di legno, e poi la chiave per smontare la candela della vespa, col manico che fa da cacciavite, e dalla parte opposta dell'esagono per la candela c'è un esagono da 10.Prendo su quella, la pinza arrugginita, un cacciavite e una vecchia chiave da 10/11. L'attrezzo per la vespa è il migliore. In un minuto faccio tutto e il motore riparte.Mentre rimonto la sella mi viene il pensiero: e se la vite si riallenta tra dieci chilometri o chissà  quando, sono di nuovo a piedi in mezzo alle colline e devo ricominciare con la questua, la signora non usa questi ferri da mille anni: mi tengo la chiave della candela per non rimanere a piedi. Non mi piace il gesto ma ne ho bisogno. Le rimetto nella cassetta il resto dei ferri e la restituisco al cane.Sistemo la sella, metto il casco, la signora dalla finestra mi chiede se ho risolto, rispondo di si, la saluto, la ringrazio e riparto.Ho commesso un furto? Si. Perù.Perù è un furto per caso di necessità  , a fin di bene, il mio di bene, va bene, e la signora la vespa non ce l'ha e non credo che neanche sapesse di avere quella chiave per la candela che chissà  come è arrivata fino nella sua cassettina di legno.Lo so, ho commesso un furto ma piccolo, e poi per via del karma positivo quella chiave non la considero mia, è in tour, la potrù passare a qualcun altro che ne abbia bisogno e gli racconterù la storia della signora e del cane cativo (con una T sola) che tanto mi ha fatto spaventare. E così sarà  una chiave che risolverà  problemi di altri motociclisti, la chiave di nessuno e di tutti.Posso cavarmela così?Andrù all'inferno?Ciao.FurtarellaVespella '62

:facepalm:

-Piaggio Ciao px
- ADV 990R 2010

Giocody
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda Reds » 28/11/2012, 22:17

kappottato.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda POLPO » 28/11/2012, 22:35

Allora, una settimana dopo, mentre ero alla Motorizzazione, mi hanno rotto il vetro del furgone e portato via una macchina fotografica.
Quindi sono a pari coi karmi e della vecchietta e della chiave inglese. Anzi, la macchina fotografica vale molto di più della chiavetta della candela della Vespa quindi avrei il diritto di andare dalla vecchiaccia e farmi dare un conguaglio ma sono un signore e su certe cose soprassiedo.
Non parliamone più.
Vendesi chiave della candela della Vespa, usata poco. 10 euro, biglietti di piccolo taglio, non segnati e un elicottero pronto a portarmi all'aeroporto.

P.
POLPO
Menestrello errante
Menestrello errante

Messaggioda Frikke » 28/11/2012, 22:36

Inizio seriamente a pensare che gli ultimi iscritti sono anche peggio dei soliti noti......... :facepalm: :facepalm:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda slash73 » 29/11/2012, 8:08

POLPO ha scritto:Vendesi chiave della candela della Vespa, usata poco. 10 euro, biglietti di piccolo taglio, non segnati e un elicottero pronto a portarmi all'aeroporto.

P.

La prendo io,ti dò una tùma di Murazzano DOP,ok?? :lol: :lol: :lol:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Prossimo

Torna a Cafè du Desert