Dopo un mese piano piano mi sono chiarito le idee:
-DRZ? No grazie, so che è un ottima moto ma se ho il 990 non me ne faccio nulla, nel senso che in pista da cross non ci vado lo stesso.
-il caba 200 l'ho scartato dopo averlo provato nel parcheggio...troppo poco motore, ma proprio troppo poco.
-2T basta, stupendi, ho avuto sia 250 che 125 ma non son buono di farli andare come si deve.
-450 so come vanno, ne ho avuti due, e li uso davvero bene (rispetto ai 2T) ma costano il 40% in più nell'assicurazione rispetto ai 250.
-rimangono i trattorini, ne ho provato uno, un husky del 2009 in pista a lodi...me ne sono innamorato, sospensioni a parte, facilità di guida imbarazzante e praticamente zero fatica...oltre a girare 5 secondi in meno con una moto da enduro provata 4 giri rispetto ad un cross che avevo da due anni
col 450 viene tutto più semplice, ma quando sei "cotto" è una bomba e rischi di farti male (ho fatto di quei carpiati da paura, un paio di volte mi sono svegliato in ambulanza
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). Chiaro se vado a passeggio va bene tutto, ma se apro la manetta poi la differenza si sente, ed è un periodo che di allenamento ne faccio poco.
Poi c'è il prezzo, max 3200 euro. Che sia ktm, jap, o altro non mi interessa basta che sia messa bene e non demolita. Il 250 costa di più in manutenzione ma preferisco spendere più soldi nella moto che darli all'assicurazione
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P.S: dinocross me l'ha consigliato anche un altro amico!
P.P.S: sempre li nel biellese ho visto un tm 450 mx stupendo del 2008, praticamente nuovo a 2700 euro! Per fortuna ho il trip dell'enduro e del motorally, altrimenti mi sarei indebitato
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