Ecco, parliamo della libertà intesa come non a pagamento, ma se dovessimo guardare le strade da un punto di vista della legge?
Allora, parlando a livello di legge (non di quello che è tollerato).
Secondo il grandissimo regalo fatto dalla Bresso prima di levarsi dai quaglioni: tutte le strade sterrate regionali su quale non vige diversa comunicazione sono da considerarsi "non carrozzabili".
L'assietta\finestre sono carrozzabili ad eccezione del periodo estivo in cui il sabato e la domenica teoricamente le moto non potrebbero circolare dalle 09.00 alle 17.00, corretto?
Lo Jafferau non è carrozzabile, ma per fortuna è tollerato. Mai sentito parlare di multe, ma teoricamente potrebbero farcele?
Il Sommeiller con la storia della festa della montagna anch'esso nel WE da giugno a settembre dalle 09.00 alle 17.00 non è percorribile (neanche alle macchine però) dallo Scarfioti alla cima.
Le sterrate tipo il lago nero, etc.... sono carrozzabili o sono tollerate?
Diciamo che personalmente multe a casa mia non le ho mai prese (c'è anche da dire che viaggio sempre con targa, specchietto, scarico con DB killer etc..) ma se uno mi fermasse con l'intenzione di farmi multa potrebbe farmela? Io del tutto chiaro il quadro non ce l'ho!
