eliaz ha scritto:Meglio a tartaruga con bretelle, oppure può andar bene anche da "incasso" nella tasca predisposta della giacca? Nella mia ci starebbe un Paraschiena Sas Tec omologato livello 2 ma il venditore me l'ha sconsigliato...dice che copre solo mezza schiena, e che in caso di caduta non è che risolva gran che...da dire che la giacca è attaccata ai pantaloni con cerniera, e che l'uso è prettamente on road..
Mikifly ha scritto:Io quando non metto la pettorina da enduro uso la targaruga con bretelle, ritengo sia più sicura perchè rimane adesa al corpo, mestre quella nella tasca della giacca potrebbe muoversi in caso di caduta ed essere meno efficace ;-)
Seven ha scritto:io ho preso l'alpinestars bionic livello 2...in on è abbastanza comodo, ho fatto 2 giri da 300 km e non mi ha dato fastidio...per l'off ho un paio di corazze...
eliaz ha scritto:Seven ha scritto:io ho preso l'alpinestars bionic livello 2...in on è abbastanza comodo, ho fatto 2 giri da 300 km e non mi ha dato fastidio...per l'off ho un paio di corazze...
Che corazze hai? Io ci sto facendo un pensierino ma devo prima capire se mi servono effettivamente..
Reds ha scritto:eliaz ha scritto:Seven ha scritto:io ho preso l'alpinestars bionic livello 2...in on è abbastanza comodo, ho fatto 2 giri da 300 km e non mi ha dato fastidio...per l'off ho un paio di corazze...
Che corazze hai? Io ci sto facendo un pensierino ma devo prima capire se mi servono effettivamente..
ti servono...!!!!
se decidi di uscire offroad la pettorina ti salva costole e vertebre..!!!!
le protezioni sono sempre soldi bene spesi, inoltre se cerchi sui vari siti di offroad si trovano materiale usato a buon prezzo...!!!
eliaz ha scritto:Ok, allora quella la diamo per assodata. Per il resto? A parte i tasselli chiaro Occhiali da off..casco guanti e stivali userei quelli che ho..giacca e pantaloni? Riesco ad usare il completo da viaggio? So che siamo un pò in off (road) topic, non volevo aprire un nuovo argomento dato che ce ne sono già un bel pò ma che non hanno fugato i miei dubbi..
eliaz ha scritto:Che corazze hai? Io ci sto facendo un pensierino ma devo prima capire se mi servono effettivamente..
Silverkap ha scritto:Concordo con Adellam. Il 99% dei casi direi che sia già buono avere il paraschiena nella giacca. Magari per uscite off è preferibile valutare una protezione maggiore considerando che un sasso bastardo potrebbe rovinarci la vita...
Silverkap ha scritto:Se ti travolge un'auto penso che i tuoi familiari avranno altro a cui pensare che accertarsi se avevi il paraschiena nella giacca o con le bretelle!!!
Comunque una giacca tecnica da turismo o off ben indossata e della giusta misura non deve muoversi o ruotare!
Silverkap ha scritto:Tipico abbigliamento da indossare per andare a mangiare una pizza in moto
alpneus ha scritto:Silverkap ha scritto:Se ti travolge un'auto penso che i tuoi familiari avranno altro a cui pensare che accertarsi se avevi il paraschiena nella giacca o con le bretelle!!!
Comunque una giacca tecnica da turismo o off ben indossata e della giusta misura non deve muoversi o ruotare!
non è detto che perchè ti travolge deve obbligatoriamente ammazzarti ... una volta che sono vestito di tutto punto non è che un paraschiena con le bretelle mi rompe più di tanto (è tutto l'insieme che rompe) ... quando esco con la signora (obbligata a metterselo anche lei) porto sempre il Givi e ci entrano precisi precisi i 2 paraschiena con le 2 giacche ...
Torna a Abbigliamento da viaggio
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti